1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

17 Luglio 2011

A me non piacciono i suoni della sezione ritmica dei Metallica.

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241

17 Luglio 2011

sono belli rugginosi.

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

17 Luglio 2011

la "potenza"...
    mi pare un sound troppo poco duro quello di Lars ecco! che si va ad "amalgamare" male con quello che è il sound in generale pesante degli altri componenti ! ora non so se c'entri qualcosa il poco uso della doppiacassa o no...
    perchè a volte mi pare che qualche colpo più tosto lo riesca a dare!!
    non so come spiegare in termini più tecnici perchè di batteria non me ne intendo o quantomeno non l'ho mai studiata più approfonditamente non essendo il mio strumento
    ma chissà forse qualcuno avrà capito cosa intendo...

4. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

17 Luglio 2011

Ok, ho capito! Beh, al di là di tutto è molto probabile che Lars non abbia più il tiro di una volta! Inoltre per certo l'impatto della cassa, quando è abbastanza nitida, è un qualcosa di più molto importante! Detto ciò Lars ha grossi problemi con la cassa e quindi è abbastanza naturale che sia forse lui stesso a chiedere ai mixeristi di tenere basso il volume della stessa, sebbene, dai racconti letti in giro, a Rho la batteria talvolta soverchiava tutto il resto, anche se dal video postato prima non sembra affatto:sgrat:

6. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

17 Luglio 2011

ne ho visti altri... e comunque anche se non "soverchiava" tutto nel video... si notava non poco che i volumi della cassa sono "bassi" se così so posson chiamare... allora è un problema di Lars dico? un altro batterista (ipoteticamente) sarebbe capace di dare un suono più duro e corposo? (magari sia da parte sua che facendo alzare il volume della cassa ai mixeristi?)
    comunque mi hai capito alla perferzione era proprio quello che intendevo!!

per quanto riguarda il meet e greet... troppo stupendo!!
    "Do you play Battery tonight?..." "...For youu babyy" [cit. Kirk] :D
    comunque Lars è più calmo non ne ha più ormai di fare lo sborone nei backstage con tutti ahahahah :rotfl:

EDIT
    PS: quel pennarello è di facile reperibilità in tutt'italia forse! perchè ce l'ho uguale :rotfl::rotfl::hihi:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2011
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Luglio 2011

Penso che il suono della cassa live sia semplicemente una questione di mix. I Metallica la tengono bassa ultimamente, un po' per le imprecisioni di Lars stesso, ma un po' anche perchè non necessitano di tappeti continui alla Slayer per reggere le canzoni, quindi non deve essere necessariamente in primissimo piano. Certo che a volte sentirla un po' di più non guasterebbe, si...

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Luglio 2011

Alla fine i Metallica sono stati devastangi già così, pensa se avessero avuto un batterista un pò più bravo!

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241

18 Luglio 2011

non stiamo a spaccare il capello...anche perchè lars ormai non ne ha più.

10. Pasku

Pasku
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2011

nei Live ufficiali della band è vero, la cassa è veramente bassa, ha ragione spaceman si sente solo durante le "crashate", tuttavia mi ricordo che dal vivo, a milano, si sentiva e come!! era un suono bello nitido, potente, e che ben si amalgamava, non soverchiava affatto...io ho sentito dei suoni perfetti! ero nella posizione degli handicappati però, un po' lontano...

11. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

18 Luglio 2011

Ci sono stati frangenti,però,in cui la cassa copriva quasi completamente tutto il resto(nella seconda parte di One se non ricordo male).Ma magari era solo un problema di noi nelle prime file

12. MetalMilitia84

MetalMilitia84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2011

Per me il volume della grancassa era esagerato, copriva le chitarre. Dagli Anthrax in poi. Coi Metallica la situazione un po' è migliorata secondo me (o hanno alzato le chitarre o hanno abbassato la cassa :) )

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241

18 Luglio 2011

con i metallica hanno alzato tutto. suoni e volumi su un altro pianeta confronto agli altri.

14. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

19 Luglio 2011

maledizione per una volta che "ne hanno un pó di più"' (eccezione Lars) ci si mettono i suoni e il resto appresso :/
    James aveva na' voce che se voleva rifaceva un SEATTLE ........ BOOOOOM !!!!! :D ahahah
    scusate causa: jutice fissa time

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Luglio 2011

Ma che commento è scusa?! :hihi:
    Sicuramente la cassa è tenuta bassa per questioni di mixaggio ma, dal mio punto di vista, è abbastanza lapalissiano che sia Lars la questione numero uno! Contano poco i continui tappeti di cassa, se hai la possibilità di mixare meglio degli altri perchè non mixare bene anche la cassa?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina