1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ratt

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da street sinner, 4 Maggio 2006.

1. Alcatraz

Alcatraz
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Maggio 2011

Scopro il topic in ritardo. Sono un fanatico del metal/hard rock vecchio stile, quindi dei RATT, ma mi dilungherò più tardi. Vorrei solo sapere quale idiota ti ha inviato commenti "non simpatici" su Innocence is no excuse...perché é ovvio che, oltre a non conoscere un cazzo del metal, è anche un idiota!

2. Alcatraz

Alcatraz
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Maggio 2011

Come già detto, sono un fanatico nostalgico di quel metal: per intenderci...RATT, POISON, BLACK'N'BLUE, AUTOGRAPH, SEA HAGS, MOTLEY CRUE, per parlare della punta di diamante. Non metal puro, ma hard rock pompato a mille, precursore di quello meno hard e più contaminato che lo seguì, sancendo la fine dei "nostri" e tanti altri. Out of the cellar ed Invasion of your privacy sono un autentico must, album che puoi ascoltare in auto con la tua bella, d'estate, mentre te ne vai al mare. Rock intramontabile, come oggi, inutile dirlo, non ce ne è. Io odio le contaminazioni, per me o sei nero o sei bianco, il grigio non esiste! Ascoltare i Ratt e poi, che so, gli Hardline, ti fa capire come quel periodo sia unico ed inimitabile. Un'altra cosa; alcuni hanno menzionato i Bon Jovi come parte del movimento, ma per me é una gran balla. I BJ non hanno nulla a che vedere con i gruppi di cui sopra, facevano proprio un altro genere di musica (ora poi!!!). Per me l'hard rock al massimo della sua espressione è quello proprio dei Ratt, e se proprio devo menzionare anche un'altra band che mi sono scordato, aggiungerei i MALICE. Altra musica, altri tempi, purtroppo. Detonator non era male, ma paragonato ai due mostri sacri, mostrava il fianco, ed anche Dancing Undercover, pur di buon livello, non raggiungeva i vertici espressivi, musicalmente parlando, dei precedenti. Peccato che queste band non tornino più, e già che ci sono ci metto nel calderone anche i Twisted Sister! Dispiace non vedere tanti topic su questa gente, perché la storia del metal l'hanno fatta anche loro, e non si può parlare sempre dei soliti noti, perché alla lunga stanca. Il metal é vastissimo, esplorarne solo una parte è un vero peccato. Grandi RATT...e grazie per esserci stati!

3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

15 Luglio 2011

Il cantante dei Ratt Stephen Pearcy ha recentemente dichiarato che la band rimarrà ferma per tutto il 2011, in modo da consentire ai membri di dedicarsi ai progetti solisti. Pearcy infatti è impegnato nella lavorazione del nuovo disco, intitolato "Sucker Punch", previsto entro la fine del 2011. Il singolo 'Too Much Is Never Enough' è disponibile su iTunes, ed è già stato pubblicato l'artwork relativo al disco solista di Pearcy.

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

16 Luglio 2011

io credoc he ormai i ratt non li vedremo piu',visto che a livelli di vendite l'ultimo disco e' stato un disastro totale...

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

16 Luglio 2011

Io credevo fosse andato bene :sgrat:

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

16 Luglio 2011

a meno che non decidano comunque di tornare suonando solo dal vivo per cavalcare l'onda del piccolo ritorno di fiamma che stà avendo il genere.

7. The SMF

The SMF
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2011

spero proprio che lo facciano, chissà mai un ritorno del genere in grande stile......

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

17 Luglio 2011

la musica è fatta di corsi e ricorsi storici che ogni tanto si ripetono; è successo con l'hard rock classico, con la nwobhm, col thrash; per cui è probabile che succederà anche con l'hair metal, l'incognita è sapere quando, ma come si diceva su altre discussioni qualcosa si è già mosso, in maniera più marcata nel resto d'europa, ma anche da noi il pienone dei cinderella a bologna o le date sempre più frequenti di l.a. guns, faster pussycat, e'nuff z'nuff o pretty boy floyd sembra stiano facendo da apripista per puntare a portare grossi calibri come poison, def leppard o motley crue (che comunque sono venuti spesso negli ultimi anni). l'unica cosa che può far ritornare il genere è la partecipazione. se si riempiono i concerti; locali, promoter e bands hanno tutto l'interesse ad organizzare tour e a proporsi ai festival.

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Luglio 2011

no fede..grande flop purtroppo...

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.453

27 Luglio 2011

Mi sono ascoltato "Out Of The Cellar" e "Invasion Of Your Privacy".

Preferisco il primo, lo trovo più immediato e con canzoni di maggiore livello. Bello anche il secondo, ma non quanto il primo che è un pezzo da 90.

11. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

27 Luglio 2011

Comunque, a quanto si legge in rete, "Infestation", per i tempi che corrono, non pare sia stato AFFATTO un flop a livello di vendite...

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

27 Luglio 2011

Per me sono esattamente sullo stesso livello, cioè due dischi da 9 :D

13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

28 Luglio 2011

.....tutte bufale purtroppo.....

14. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

28 Luglio 2011

Può darsi... spiegherebbe i pochi concerti che hano fatto... eppure si legge che è entrato in Billboard e ha venduto bene. In una delle ultime interviste a Pearcy, dice che La Roadrunner è stata molto soddisfatta delle vendite e siccome hanno un contratto di due studio album con loro, stanno anche facendo pressioni per frli "lavorare"... comunque rimane un disco INCREDIBILE secondo me! Spero proprio di vederli Live...

15. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

28 Luglio 2011

Comunque, il disco dei Ratt che preferisco è "Detonator".

Condividi questa Pagina