1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

16 Luglio 2011

A livello di tour i Metallica hanno raggiunto l'apice con AJFA e il Black album. I live presi da quei tour hanno un'energia che non è stata più ritrovata. Ci vorrebbe veramente la macchina del tempo.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Luglio 2011

Cliff Em All è spettacolare, quando lo vidi per la prima volta secoli fa, fui molto ma molto soddisfatto.

3. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

16 Luglio 2011

A eddyrockbass piace questo elemento.
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.318

16 Luglio 2011

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

16 Luglio 2011

bellissimo! :happy:

6. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

17 Luglio 2011

ma soprattutto direi con AJFA!!!!
    lo considero il migliore in assoluto. diciamo il loro picco massimo poi va be anche il wherever we may roam tour è stato gigantesco!
    a mio modo di vedere però il Damaged Justice rimane sempre una spanna su tutto

comunque come si fa a non elogiare quella grande pietra miliare che rappresenta Cliff'em all e i loro primi tour !!!! peccato per la qualità non ottimissima ma oh ci si accontenta . è una grande raccolta

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Luglio 2011

Il livello di energia che emanavano era straordinario, peccato solo che Cliff a quei tempi fosse già scomparso. Le registrazioni pre-AJFA non rendono giustizia ed è difficile farsi un'idea. Ma so per certo che i live già citati sono qualcosa di irripetibile.

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Luglio 2011

9. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

17 Luglio 2011

10. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

17 Luglio 2011

Ma vogliamo parlare di quanto fosse tutto sommato un buon batterista Ulrich all'epoca?Doppia cassa a manetta e discretamente usata,pare nemmeno la stessa persona a sentirlo suonare oggi..

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

17 Luglio 2011

no, ti prego che sia in positivo o negativo.. BASTA PARLARE DI PELATINO :D

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

17 Luglio 2011

Mah, per una volta dirò che, al di là dell'overplaying (anche limitato), del timing (Master la comincia ad una velocità e nell'assolo comincia ad andare più veloce) e di qualche controtempo a cazzo (tipo nella parte centrale di Master quando c'è l'armonizzazione tra Hetfield e Hammett e durante la parte finale prima dell'ultimo ritornello), non è stato neanche male, lo dico davvero! Il fatto che non si senta neanche un po' la cassa se non sulle crashate è davvero fastidioso però!
    Quanto a quella Eye Of The Beholder è suonata bene ma i tappeti di doppia cassa sono molto semplici, li potrebbe fare tranquillamente anche ora! Si sentono delle imprecisioni abbastanza evidenti invece nell'uso più "vario" della doppia! Per il resto l'ho sempre detto, Lars anche in gioventù aveva difetti abbastanza vistosi ma sopperiva con carica, potenza, tiro e, almeno, se non uguali, le canzoni le faceva molto simili a come erano su disco! Che vocione aveva James cazzo :headbang:

Ultima modifica: 17 Luglio 2011
  13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

17 Luglio 2011

ho smesso di guardare alcuni video proprio per sto' motivo purtroppo. forse dal vivo era meglio....
    ma consentitemelo il suono della batteria a volte è proprio "fuori luogo" (a livello sonoro eh non parlo nemmeno tanto di Lars!) non so se dipenda da lui perchè di batteria me ne intendo zero. a lungo andare diventa abbastanza fastidioso da ascoltare perchè ti distoglie da quella che è secondo me la vera essenza del sound in generale che viene fuori... peccato a volte stona davveeero troppo :roll:
    bellissimo show comunque. grandi ragazzi

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

17 Luglio 2011

Che intendi Spaceman? Non riesco a capire!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina