1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

16 Luglio 2011

Se non ricordo male i Gamma Ray avevano già fatto da gruppo spalla a gli Iron Maiden un pò di tempo fà, questo da l'idea dell'umiltà di questa band.
    Il problema dell'Italia è sempre quello, il numero di appassionati è più basso rispetto al centro-nord europa e le strutture per potersi esibire cominciano a scarseggiare ed è normale che i tour si concentrino nell grosse città in modo da aver qualche numero decente.

2. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

16 Luglio 2011

al di là dell'umiltà, che sicuramente Kai ha, in Italia i Gamma Ray non hanno mica tutto questo numero, quindi mi pare pure normale che facciano da spalla, figuriamoci agli Iron Maiden....
    che i Rayz non siano la spalla di nessuno mi pare più una frase da "fanboy", perchè con i numeri alla mano, non è così...ve lo dice uno che li adora eh...;)

sulla questione date, credo che sia sempre una questione di numeri e mercato, che in Italia di sicuro scarseggia....da una parte forse le band non vogliono sprecare troppe energie e troppo tempo in paesi dove hanno un mercato limitato, dall'altra forse i promoter non vogliono accollarsi il rischio di fare più di una data....purtroppo va così...

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

16 Luglio 2011

In Italia il numero di fan è limitato e quindi si preferisce investire in altri paesi. Alla fine numeri consistenti si hanno solo quando si muovono i soliti nomi in ambito metal. I Gamma Ray, per quanto mi piacciano, non hanno un grande seguito qui in Italia.

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

16 Luglio 2011

state perdendo un po' troppo il contatto con la realtà secondo me. i gamma ray non sono certo una band dai grossi numeri, ne per vendite di cd ne per quella di biglietti.
    che facciano di spalla ad iron maiden e dream theater è la normalità.

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

16 Luglio 2011

6. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

16 Luglio 2011

Ma fare da spalla agli Iron posso capirlo già di più ... ma se sono sonorità e tipologia di seguito cosi diversa, mi viene difficile accettarla/capirla

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

16 Luglio 2011

A questo punto avrebbe più senso vederli in un festival di power metal, con altri gruppi simili. Se propio devono fare da spalla, li vedrei meglio con i Blind Guardian!

8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

16 Luglio 2011

sul discorso che con i dream theater abbiano poco da spartire siamo tutti d'accordo.

9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

16 Luglio 2011

Pure a me non piace l'idea di vedere i Gamma(band che adoro) come spalla dei Dream Theater(gruppo che invece mi annoia parecchio) e costretti a suonare davanti a gente che tra un po' si porta da casa il block notes per segnare tutti gli errori di esecuzione,ma d'altronde come fan base Kai e soci sono in Italia un gruppo di fascia media,a differenza dei loro colleghi di genere Blind Guardian,Helloween,Stratovarius e Sonata Arctica

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Luglio 2011

Ma allora perchè non organizzare un festival con questi gruppi! Dove il pubblico è più partecipe e anche i fan più irriducibili non is strappano i capelli se i loro beniamini si esibiscono per primi.

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

17 Luglio 2011

la cosa più simile a quello che dici è avvenuta ai Gods 2006 che c'era una gionata dedicata al power e al heavy , ma fu un'edizione epocale di suo

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Luglio 2011

Non mi ricordo chi c'era al Gods 2006 ma sicuramente i gruppo erano abbinati meglio tra loro.

13. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

17 Luglio 2011

Erano più giornate, ma non mi ricordo bene, la seconda giornata c'erano i gruppi italiani, in terza correggetemi solo e unicamente heavy e power, gammaray helloween, poi chi si ricorda è bravo, quarta death e o blak ultima gruppi tricazzuti ma ricordo poco, :sgrat: perdonate la mancanza

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

17 Luglio 2011

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

18 Luglio 2011

Mamma che gruppi Sabato 3 giugno 2006!! magari si rifacesse un concerto dei gamma con angra, strato, helloween e pure motorhead!!:shock:

A Xiuhcoatl piace questo elemento.

Condividi questa Pagina