1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

White Lion?

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da firelion, 20 Giugno 2005.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Aprile 2010

bè se dimentichi che cè scritto white lion e fai finta che ci sia scritto mike tramp posson piaciucchiare,eury..

2. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

25 Aprile 2010

si quoto gegio europe,le canzoni sono carine..ma non sotto il moniker white lion che era tuttaltra cosa a livello di songs...

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

25 Aprile 2010

appunto..e di lavoro chitarristico..e di voce,ahimè.

4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

27 Giugno 2010

dopo mesi e mesi a prender polvere ho rimesso sù il primo dei Freak of nature..........
    lavoro serio e professionale....dove si sentono gli ultimi echi del Leone bianco...
    DA RIVALUTARE

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

27 Giugno 2010

m nn ce lho..

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

16 Luglio 2011

Ascoltati nel giro di tre giorni "Fight To Survive" e "Pride".

Stupendi entrambi, ma devo dire che tra i due preferisco il primo, più diretto, e poi c'è "Broken Heart"! Per quanto mi riguarda un vero classico del genere!

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Luglio 2011

io di broken heart preferisco la versione di mane attraction..

8. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

16 Luglio 2011

idem e forse era una delle poche canzoni che si salvavano di quel disco...
    per me "Pride" tutta la vita.

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

16 Luglio 2011

Una delle poche canzoni che??????????....spero stai scherzando dai...

10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

16 Luglio 2011

Kaba...non ti piace Mane Attraction???..strano....
    nella mia classifica lo metto subito dopo Pride...ma prima di Fight e Big Game....(questo si che fu un passo falso)....

11. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

16 Luglio 2011

eh... Marcos all'epoca dell'uscita a me aveva deluso, taglio più heavy, meno idee (parere puramente personale).

Jena, per me Big game non era un passo falso, forse lo è stato commercialmente ma a mio parere canzoni come "goin' home tonight", "Little fighter", "Baby be mine" e soprattutto "Cry for freedom" non sono un passo falso, certo inferiore al capolavoro che è "Pride". "Main attraction" non mi ha mai esaltato e purtroppo non ha nemmeno risollevato le sorti del gruppo. Preferisco "Fight to survive". Comunque aprezzabilissima e più moderna la rivisitazione di "Broken Heart".

12. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

16 Luglio 2011

...Big Game è stato pubblicato troppo velocemente (anche a detta degli stessi componenti della band)....ed il songwriting pur se sempre di ottimo livello...manca di ispirazione....
    C'è Little fighter che è la loro miglior.. canzone di sempre...CRy for freedom è stupenda....ma anche un sacco di canzoni anonime tipo Livin on the edge..baby be mine...let's get crazy...broken home...
    Mane attraction è il loro saluto ai fans...Farewell to you fà pensare che avessero già deciso di sciogliersi dopo l'uscita dell'album ...un vero peccato

13. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

16 Luglio 2011

e you're all i need dv la mettiamo ?? :)
    a me degli white lion piacciono abbastanza tutti i dischi, ma pride è quello che mi fa impazzire :)

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Luglio 2011

you're all i need..warsong..lights and thunder..che pezzi madonna che pezzi!

A europe84 piace questo elemento.
  15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

7 Novembre 2012

Mike Tramp, storico frontman dei White Lion, ha rilasciato una lunga intervista in cui parla dell’impossibilità di una reunion della formazione originale del gruppo, dello scioglimento della band e dei rapporti con il suo ex chitarrista Vito Bratta.

Questo un estratto delle dichiarazioni sulla reunion: “I White Lion sono Vito ed io che scriviamo canzoni assieme, e tutto il resto segue da ciò. Ma non c’è nessuna possibilità che ciò accada di nuovo, e questo a fronte delle risposte ricevute da Vito. E poi io non sto combattendo per riunire i White Lion. In questi giorni, quando esco e suono canzoni della band, lo faccio solo per i fan che desiderano risentire quei pezzi. Non provo neppure a chiamarmi White Lion, ma ‘Mike Tramp che celebra i pezzi dei White Lion’, quindi voi venite al locale e vi divertite sentendo queste canzoni. Ma quando suono con questi quattro ragazzi, non voglio essere i White Lion. Per un po’ di tempo l’ho fatto, ma ad oggi rifiuto questa mia scelta. Dovevo chiamare il tutto in un altro modo, non White Lion.”

Su Vito: “E’ molto difficile per me parlare di Vito, perchè crede che ogni volta che parlo di lui lo faccio per prendermi gioco della sua persona. Ma il fatto è che dopo lo scioglimento del ’91, non ha più fatto nulla — solo un’intervista… non sta facendo nulla.(..) Il fatto è che ha diritti sul nostro nome, ma non vuole che io faccia qualcosa, perchè non ha semplicemente le palle di uscire e fare qualcosa. E’ la verità. Ogni volta che gli parlo, dice sempre la stessa cosa: ‘Non lo so’.” Per poi aggiungere: “Vito è un’incredibile chitarrista e compositore, ma se non l’avessi fatto uscire da casa sua, sarebbe ancora li a suonare lo stesso assolo di Van Halen a ripetizione. Quindi è triste che i nostri ricordi abbiano avuto una simile fine.”

Sullo scioglimento dei White Lion: “Non abbiamo avuto la possibilità di salutare i fans. Non abbiamo fatto neppure un annuncio alla stampa. E’ come se i Faster Pussycat si fossero sciolti per la decima volta, senza un ‘Woah! Woah!’ su Blabbermouth. I White Lion stavano suonando il loro ultimo concerto e io e Vito siamo andati all’areoporto, io diretto in California e lui a New York — senza dire nulla… Non ci siamo neppure guardati. E non ci eravamo litigati. E la cosa interessante… La gente ci ha detto ‘Perchè non potevate andare avanti?’ Ma non abbiamo avuto nessuna chiamata dalla nostra label, dai manager, dalla compagnia di merchandising… Tutta gente che aveva fatto milioni di dollari su di noi. E’ come se fossimo spariti. Non c’è stata mai una separazione. Mi ci sono voluti tantissimi anni per capire cosa fosse realmente successo.”

Condividi questa Pagina