1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

11 Luglio 2011

Bisognerebbe capire se si parla di 5 dischi appartenenti al genere o 5 dischi in generale. Nel genere direi Promised Land, Awake, Underworld, Burn The Sun, A Pleasant Shade Of Grey (ma anche Disconnected). Se parliamo in generale, poi, come dicono a Roma... A' voja :D

P.s.: chiaro che entrano in ballo i gusti personali, perchè si parla in ogni caso di dischi grandiosi.

2. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Luglio 2011

Penso che se vogliono continuare devono assolutamente prendere un chitarrista di livello che scriva insieme a Tate.. Quindi via Wilton che secondo me non ha + voglia di stare con loro..

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

14 Luglio 2011

ad un ascolto veloce dei primi brani io tutto sto schifo non l'ho sentito....boh..sarà che sto periodo sto in pieno trip reich e sto a rullo con ragefororder/empire e terra promessa

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

14 Luglio 2011

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Luglio 2011

perchè via wilton? Semmai affianchiamogli un chitarrista come si deve che componga, invece di prendere mercenari o familiari di geoff.

6. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

14 Luglio 2011

Ho letto l'intervista a Tale su Rock Hard, ormai questa band è finita, è Tale solista con dei session men accanto

7. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Luglio 2011

Sai perchè via Wilton? Perchè fin quando c'è stato Degarmo lui è stato un buonissimo 2° chitarrista, poi è diventato il 1° e si è visto lontano un miglio che non ha la capacità di prendere per mano una band che ha fatto della sua ecletticità il suo marchio di fabbrica.. Lui è solo un buon chitarrista metal ma i Queensryche sono di più.. Non è un leader e lo si vede anche nei concerti.. Li ho visti 2 volte all'Alcatraz di Milano, l'anno scorso al Pistoia Blues e ti dico che fa venire i nervi xchè è sempre statico, apatico, ha un atteggiamento sempre distaccato dalla band(con DeGarmo non era così) e ti ripeto è un buon chitarrista ma niente di +. Secondo me x risvegliare i Queensryche dal torpore ci vuole un guitar di grande livello sia come carisma che come compositore...

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Luglio 2011

sono perfettamente d'accordo hawk, per questo dico che qualcuno glielo dobbiamo affiancare. Buttarlo via però non risolve il problema. Alla fine anche all'epoca d'oro wilton non è mai stato il compositore principale. E' sempre stato descritto come il riff-maker... tante buone idee ma alla fine serviva un de garmo che le trasformasse in canzone (e sono convinto che il suo zampino infatti c'è anche nei pezzi firmati tate-wilton... ).
    Che al momento è svoglia non ci sono dubbi, ma con lo stato dei ryche, che ormai sono la famigliola felice di geoff, è difficile dargli torto. Secondo me sta nella band solo per i dindini ;)

9. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Luglio 2011

Sai perchè dico Wilton.. Perchè penso che uno come lui, che ha partecipato a far nascere i Queens non credo voglia al suo fianco un guitar + bravo.. Poi diciamo la verità, si capisce che Tate non voglia fare + metal. In realtà se vai a guardare la loro discografia hanno fatto solo 2 cd metal( the Warning e OM1 e forse OM2) è una caratteristica dei Queens, e poi quando arrivi a oltre 50 anni hai voglia di spaziare ancora di +, di fare qualcos'altro e Wilton non è il guitar x lui e secondo me neanche x Jackson e Rockenfield.. Capiamoci non è solo colpa sua l'involuzione della band ma se devono farsi scrivere i pezzi da gente esterna e non da Wilton qualche motivo ci sarà..

10. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

14 Luglio 2011

Beh per la verità la sezione progressive non sarebbe proprio la più appropriata per loro! Per me non hanno mai veramente fatto prog-metal, di prog ne hanno avuto solo una piccola influenza nella loro carriera, ma così piccola che difficilmente un amante del vecchio prog potrebbe ricordare gente come Genesis e Yes ascoltandoli.

11. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

15 Luglio 2011

I Queensryche sono stati i pionieri del metal-prog x la loro capacità di cambiar pelle ad ogni album ed anche come sonorità.. Assolutamente non come band tipo Yes o i primi Genesis.. Nell'ultimo decennio sicuramente possono essere catalogati solo come rock-metal..

12. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

15 Luglio 2011

Effettivamente la fine dei Queensryche è certificata dalla vena metal che ormai non c'è più da troppi anni.
    Avrebbero dovuto sostituire in modo degno Chris D. nel segno della continuità del Queensryche sound, invece dopo Hear the now.. la band non è più stata la stessa perchè all'interno sono transitati personaggi con diverse affinità musicali, il suono si è sporcato, il ritmo ha subito un rallentamento da tedio, forse la moda di Seattle di quegli anni (grunge) ha "corrotto" i nostri.

Il mio sogno, ormai svanito da oltre un decennio, che chris fosse sostituito da un chitarrista con la stessa attitudine metal, della stessa classe (e mi riferisco anche all'età) qualcuno molto vicino ai primissimi queensryche, anche della stessa città toh! non si è concretizzato.

Ho sempre pensato a Terry Gorle (master mind di Heir apparent) band di seattle degli anni 80 un tipo così avrebbe restituito ai queensryche quella vena ormai esauritasi dalla dipartita di Chris e la band avrebbe continuato ad evolvere nel proprio sound naturale.
    Temo che Geoff non abbia mai pensato ad un sostituto con tali credenziali, segno che voleva fare altro, ed io ormai da tempo anche se ce li ho tatuati addosso, ascolto altro....

13. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

15 Luglio 2011

Sicuramente sono stati presuntuosi nel pensare che DeGarmo si potesse sostituire con un qualsiasi chitarrista.. Infatti la scelta di Kelly Gray su Q2K è stata momentanea sperando che lo stesso DeGarmo poteva ripensarci.. ma poi Stone, Lundgreen, Slater e lo stesso Wilton non hanno nulla a che vedere con la straordinaria chimica(mai tanto apprezzata) che sprigionava il duo Tate/DeGarmo.. Ora o cambiano davvero oppure ognuno continua con il suo solo-project.. Io personalmente, se fosse così, continuerei ad ascoltate solo Geoff Tate x le grandi emozioni che mi ha regalato in questi 25 anni

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

15 Luglio 2011

Ma facessero alternative, facessero grunge, facessero rock, facessero post rock, facessero shoegaze, però che la facessero bene! Ed è da Hear... in poi che non sfornano un disco SUFFICIENTE. Non dico ottimo, ma SUFFICIENTE.

15. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

15 Luglio 2011

X me sotto la sufficienza ci può stare Hear, Q2K e Tribe.. OM2 e American Soldier sono discreti e Dedicated non è malaccio anche se molto poco Queens.. Hanno fatto un Dvd OM1-2 davvero bello!! Certo x come ci avevano abituato...

Condividi questa Pagina