1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Luglio 2011

NBA – Deron Williams e il Besiktas sfidano il lock out
    Effetto lockout per Williams, Pronto a sbarcare in Turchia - La Gazzetta dello Sport
    Da quello che ho capito, accordo raggiunto o meno, la FIBA può (o potrebbe) porre il veto! Sia Williams che il Besiktas si prenderebbero dei rischi non da poco: da una parte il giocatore deve stare attento a qualsiasi tipo di infortunio o, altrimenti, rischia la rescissione del suo ben più oneroso contratto con i Nets, dall'altra il Besiktas rischia di rimanere con un bel pugno di mosche allorquando il lock out finisse giacchè, in quel caso, sia Williams che chiunque altro sia finito in Europa tornerà negli USA anche a piedi!

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

9 Luglio 2011

Ma non so dove sia il problema per quanto riguarda il lockout, dal momento che la clausola Nba Escape è ben nota ai dirigenti del Besiktas e che, anzi, sono loro per primi a proporla nel contratto... Da come ne parli tu sembra quasi che sia una specie di truffa ai danni del club turco, quando a loro per primi va benissimo così... contando che lo pagherebbero 200.000 euro al mese. Briciole, se paragonato agli stipendi americani.

Per il resto, se per caso Fiba e Nba si dovessero opporre al trasferimento di D-Will assisteremmo a un braccio di ferro molto più pesante tra giocatori, sindacati e dirigenti. Per giunta in un momento abbastanza delicato sotto questo punto di vista.

Ovviamente un confronto dal quale la NBA ha solo da perderci (di faccia e non solo).

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

9 Luglio 2011

Finchè non vedo Williams in Turchia sinceramente non ci credo. Certo che se la cosa fosse confermata si potrebbe assistere a una vera migrazione di fenomeni verso l'Europa...soprattutto le stelle europee credo che non faticherebbero a trovare una squadra nel vecchio continente, quali che siano le condizioni...

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Luglio 2011

Non dico affatto che sia una truffa per i turchi, tutt'altro, dico solo che non so quanto convenga a loro riempire la squadra di talenti d'oltreoceano se alla fine con buona probabilità se ne andranno sul più bello!
    Quando all'opposizione di Fiba ed NBA per quanto possa essere scavalcata (da quel che ho capito io) potrebbe essere una lungaggine burocratica e legale dannosa per il club in questione! Non so se questi passaggi ci saranno davvero, io ricordo il lock out del '98 e furono ben pochi i giocatori che lasciarono gli USA per accasarsi, momentaneamente, in Europa! Uno di questi, ricordo, fu Olowokandi che alla Virtus giocò (e male) solo 3 partite! Comunque si parla anche di altri giocatori, credo senza contratto però, come Carter e McGrady (quest'ultimo sicuramente free agent)!

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Luglio 2011

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

13 Luglio 2011

Ma i giocatori li devi pagare - e di certo non chiedono solo du' spicci - per cui non è che si vada a RIEMPIRE la squadra di talenti d'oltreoceano...

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Luglio 2011

Sì, ok, ma se, ad esempio, il Besiktas dovesse firmare sul serio Williams e Pachulia (e, magari, Bryant) più, ovviamente altri giocatori già europei e i risultati si vedessero da subito e fossero merito delle star NBA, quando queste dovessero andar via cadrebbe il palco e la squadra non andrebbe comunque da nessuna parte! In fondo se Pachulia puoi sostituirlo con relativa semplicità, Williams no (men che meno Bryant) e allora che sarebbe servita la mossa di portarsi a casa dei talenti "part time"? Oltretutto le clausole legate alle assicurazioni in caso di infortunio sono abbastanza elevate, tanto più elevate quanto più alto è l'ingaggio NBA del giocatore in questione (Williams quest'anno chiamerebbe qualcosa come 16 milioni di dollari se non sbaglio)!

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

13 Luglio 2011

A parte che è tutto un SE, e con lo scandalo scommesse in Turchia che riguarda le società di calcio (e lì ci sono le polisportive modello spagnolo) non si sa se ci possano essere ripercussioni sulle squadre o meno, tutto dipende dalle cifre. D-Will si sarebbe accordato per delle cifre "basse", per Pachulia e, tanto meno, Bryant ancora non s'è detto nulla.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Luglio 2011

Rimane sempre il problema "permanenza fino a quando?"...se Williams fa sfaceli (come potrebbe) avrebbero una prima parte di campionato di primo piano per poi, probabilmente sciogliersi! Ovviamente si tratta solo di previsioni, niente di reale nè comprovato!

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

24 Luglio 2011

Gentile ha trascinato l'italia under 20 alla finale degli europei..grande alessandro, orgoglio biancoverde! Adesso giocheranno in finale contro la Spagna..missione impossibile. Mirotic ai mondiali under 20 fa un po' ridere..scherza qualsiasi avversario.

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Luglio 2011

fa un po' ridere anche perché è serbo e non si sa perché abbia il passaporto spagnolo. Già son poco forti...

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

24 Luglio 2011

Non era montenegrino? In ogni caso se possono convocarlo fanno bene! In fondo un sacco di nazionali hanno gente naturalizzata...basti pensare ad Holden con la Russia :hihi:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

24 Luglio 2011

O McCalleb con la Macedonia!

14. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Luglio 2011

gentile è stato trascinato da suo padre, come gallinari.
    il cognome famoso fa miracoli

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

25 Luglio 2011

Senza offesa, mi pare un commento decisamente superficiale! Ok, il cognome può metterti in luce ma se non sei buono non vai avanti! Gallinari senior non aveva un milionesimo del talento del figlio che si merita tutto il rispetto per quello che sta facendo e per il giocatore che è! Gentile è forte e ha il futuro dalla sua! L'ho visto giocare contro Siena e mi ha impressionato positivamente!

Condividi questa Pagina