1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Luglio 2011

Ma infatti, è quello che dico io, il thrash ti deve far pogare e scapocciare, mica è musica da camera... alla fine sti gran cavoli di Urlich

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

10 Luglio 2011

Il punto fondamentale è quello di andare ai concerti per divertirsi e vedere i nostri idoli dal vivo. Godere di uno spettacolo a volumi che difficilmente potremmo riprodurre in appartamenteo e con persone che condividon la nostra passione. Se poi c'è anche la perfezione tecnica tutto di guadagnato, ma credo che qualche sbavatura si possa pur perdonare. Sono esseri umani anche loro.

3. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

10 Luglio 2011

Anche perchè quando sei là sotto a sgolarti,scapocciare,pogare l'ultima cosa a cui badi è la perfezione dell'esecuzione,se uno cerca quella farebbe meglio ad andare al concerto di capodanno dell'orchestra di Vienna

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241

10 Luglio 2011

lasciamo perdere i volumi va.

A Eye_of_the_beholder piace questo elemento.
  5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Luglio 2011

Ti dò ragione al 100%, ma l'altra sera, per la prima volta di quattro, non ho proprio potuto fare a meno di notare una dissonanza tra batteria e resto della band ad inizio concerto... e NON SONO uno che cerca il pelo nell'uovo, anzi.... soprattutto per concerti Thrash.
    Però c'è da dire che, obiettivamente, quando senti batteristi tipo Lombardo, Bostaph, Hoglan, Tempesta ecc... hai una goduria in più!
    A Lars voglio bene, nonostante tante cazzate che ha detto e fatto, e se sbaglia qualche passaggio per saltellare sulla batteria :hihi: mi sta anche bene, mi sono sempre esaltato per quello. Ma troppo è troppo...
    Comunque buona prova in generale dei 4 con una setlist stellare... e quando ascolti dal vivo canzoni tipo FADE, che conosci da circa 22/23 anni, ci sono cose molto più importanti di un tocco sbagliato di batteria...

6. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

11 Luglio 2011

Mai come stavolta posso dire di essermene sbattuto altissimamente di qualsiasi imprecisione. I Metallica mi hanno regalato una serata favolosa che non dimenticherò facilmente, coinvolgendomi e facendomi rivivere tutte le ore trascorse in camera ad ascoltare i loro classici.

Non li avevo mai visti dal vivo, ma dopo questa esperienza penso che difficilmente salterò un loro show quando mi capiterà l'occasione di andarci. Mi è riscoppiata la mania.

A Pasku piace questo elemento.
  7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

11 Luglio 2011

Immagino ti riferisca a me, sono onorato8-)
    Preciso che al tempo non suonavo ancora la batteria, ero uno strimpellatore di chitarra della peggior specie (e tal quale sono ora) e le prime due canzoni che ho imparato a suonare (male) per intero(la ritmica eh) sono state Motorbreath e Jump In The Fire! Tutto ciò per dire che non avevo affatto l'orecchio bionico eppure, complice anche un James gigione, mi sono accorto subito della cappellata iniziale di Lars in Ride The Lightning! Poi, per quanto detestassi St. Anger (il brano; all'epoca della nefandezza delle nefandezze avevo ascoltato solo la title track anche perchè, se non sbaglio, l'album sarebbe uscito di lì a poco), visto che il video passava da tutto il giorno e il brano, volente o no, mi era entrato in testa, la aspettavo con ansia per via di quelle scarrellate di doppia cassa al fulmicotone! Poi la suonano e quelle scarrellate non vengono neanche accennate! Alla prima volta che mancavano mi son detto "vabbè, sarà perchè è la prima volta, amen", a tutte le altre la delusione cresceva esponenzialmente! E non pensare ad un fattore tecnico, pensa più ad un mancato infoiamento da parte di un fan per la mancanza di parti che aspettava con ansia! Ed è successo per tutto il concerto! Come vedi non si tratta di andare in cerca del pelo nell'uovo o di questionare sempre sulla tecnica, la delusione c'è stata (per quanto il concerto mi sia comunque piaciuto) ed è stata quella di un fan con la passione per la batteria deluso dalla prestazione di uno che era stato uno dei suoi idoli batteristici (non scherzo:shock:)! E non ho manco ora l'orecchio bionico, mi limito ad un ascolto più attento, che se dal tuo punto di vista può essere un male dal mio dico candidamente che non ne posso fare a meno perchè non mi basta essere lì in mezzo alla gente nè mi accontento di essere sotto il palco con il gruppo di turno preferito a suonare se tal gruppo non suona come piace a me! Sarà forse un approccio sbagliato, per me non lo è! E' passato il periodo in cui riuscivo a emozionarmi solo per il fatto di essere là! E così come vale per i Metallica può valere per qualsiasi altro gruppo, come, effettivamente, lo è stato l'anno scorso a Codroipo per gli Iron Maiden (e nonostante ci fossi andato con la mia ragazza, e ci eravamo pure appena messi assieme)!
    Ma neanche è la ricerca della perfezione! C'è chi si infoia con l'attacco di un riff o con un urlo o un "YEAAAH!", io mi infoio con certi pezzi di batteria! Se quei pezzi di batteria non sono fatti come andrebbero fatti capirai che l'entusiasmo comincia a calare! Nel thrash poi, un genere in cui la batteria ha un'importanza molto marcata perchè deve dare la spinta giusta al pezzo!

Ultima modifica: 11 Luglio 2011
  8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Luglio 2011

Secondo me ci vuole una via di mezzo. Ok, live non ci devi fare molto caso agli errori che può fare uno o l'altro, ma non puoi neanche accettare ed annuire convinto a qualsiasi nefandezza, con la scusa che "è Thrash, chi se ne fotte degli errori", perchè se no diventa un farsi prendere in giro dalla band in questione.

E poi basta dai, parlate di altro, sta diventando più che altro una vostra questione personale questa ;)

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Luglio 2011

E' evidente che c'è una via di mezzo ben definita tra l'accettare qualche sbavatuta in sede live e il sistematico errore. Per quanto Lars sbagli, non mi sembra che l'esecuzione dei brani venga intaccata più di tanto.

Dreamer15: La tua critica è assolutamente legittima perchè fatta con un senso ed è costruttiva. Io, personalmente, mi riferivo alle persone che danno contro ai Metallica a prescindere. Attacandosi ad ogni piccolo cagata pur di screditare i 4 Hoursman e negare il fatto che dal vivo ci sappiano ancora fare. Pure con un Lars alla batteria!

A Eye_of_the_beholder piace questo elemento.
  10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

11 Luglio 2011

se sei cosí pedante anche con lei scommetto che ti ha lasciato il giorno dopo.

cmq, che tempo fa a Addis Abeba?

11. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

11 Luglio 2011

Dei DT ho effettivamente ascoltato poco,equivale a dire Images and Words e Awake poi mi son rotto ...Quello che proprio non riesco a capire è il loro smisurato successo in generale poichè trovo che quello di bello si possa trovare in quel gruppo lo trovo tutto nei Rush solo che loro hanno iniziato a suonare 20 anni prima e sono solo in 3! SECONDO ME effettivamente va riconosciuto ai Theater il merito di aver fatto riscoprire il prog in anni in cui la musica rock era in declino ma questo non mi impedisce di pensare che siano solo una ri-edizione dei Rush con una distorsione piu pesante e non mi basta per definirli metal,per come intendo io,proprio non mi piacciono a pelle! Quando intendevo che i DT sono secondo me un gruppo da teatro intendevo dire proprio che sono adatti ad un pubblico che vuole star li seduto comodo in poltrona a godersi un paio di ore di musica suonata in maniera impeccabile,niente di male ci mancherebbe ma un concerto metal è un'altra cosa però!
    Perdonatemi è sicuramente colpa mia poichè non riesco a cogliere ciò che è riconosciuto da milioni di persone ma che ci posso fare,de gustibus!

12. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

11 Luglio 2011

Esiste il Topic dei DT per parlare di loro... qua siamo decisamente OT

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

11 Luglio 2011

Mi vuoi proprio male insomma :lollone:
    (no, stiamo assieme da quasi un anno ormai)
    Per inciso, non ritengo affatto di essere pedante e mi pare che quanto io abbia scritto dimostri che le mie critiche e la mia delusione non sta tanto nelle lacune tecniche quanto invece nell'essere stato deluso come fan!
    Mi stai dando per caso del fascista? Perchè ho addotto delle motivazioni alle mie critiche? O devo essere per forza felicissimo per ogni concerto a cui partecipo? Chiaro che il ricordo è abbastanza vivido per ogni concerto che ho visto ma di certo di alcuni ho un ricordo migliore! E per certo, i concerti meno belli che ho visto, sono stati quelli di Metallica all'Heineken (e mi pare di aver spiegato ben bene il perchè, e non vedo cosa ci sia di scandaloso o di contestabile nel mio giudizio) e degli Iron a Codroipo l'anno scorso, mentre i migliori sicuramente Iron Maiden al Gods 2005, Dream Theater a Santa Lucia di Piave nel 2002 e Steve Vai a Pordenone sempre nel 2005!
    Non riesco a capire comunque se la stai buttando sullo scherzo o se sei serio! In quest'ultimo caso mi piacerebbe che, una volta tanto, portassi delle argomentazioni invece che auguri di restare single:hihi:

P.S.: ti faccio incazzare ancora di più...preferisco 1000 volte Steve Morse rispetto a Blackmore:sadic:

Ultima modifica: 11 Luglio 2011
  14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Luglio 2011

il topic delle barzellette è un'altro :lookaround:

A MetalNicko e Eye_of_the_beholder piace questo messaggio.
  15. Pasku

Pasku
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2011

soprattutto questo è il topic dei metallica, parliamo dei metallica cazzo! sono il solo con l'ansia?!? quanti album faranno ancora?? come sarà l'esperimento con lou reed? dovrò catalogarlo come album dei metallica o come una sorta di side-project? lo sapevate che wasting my hate è stata scartata solo all'ultimo da S&M? beh, sapevatelo!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina