1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Doors

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da guldur, 25 Aprile 2009.

1. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

11 Luglio 2011

Soddisfatto eh, quanta gente c'era?
    Melfigo! :D

2. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

11 Luglio 2011

Uhm, contando che non ho i parametri chiari con questa novità dei posti a sedere, penso si andava sui 6mila spettatori. Della serata sono stati anche Robben Ford e James Burton, che ai tempi è stato anche con Presley. E' salito come ospite in una L.A. Woman bella tirata. Al pomeriggio con i miei amici ero stato in un cineteatro dove c'era esposta momorabilia dei Doors, e in sala proiettavano esibizioni dal vivo dei Doors tratte dall'isola di Wight, del tour in Europa etc.

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

11 Luglio 2011

Beato te melaniuzzo

4. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

11 Luglio 2011

James Burton?! Ma pensa un pò :-o

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Luglio 2011

Io lo registrai e lo vidi una decina di anni fa...quando lo passarono in TV.
    Purtroppo, però, mi sono perso la fine...in fatti avevo calcalato male l'ora in cui sarebbe dovuto finire, anche per colpa di una guida TV.

A giudicare però da quel che ho visto (praticamente tutto il fim) era un po' troppo romanzato, secondo me.
    Anche Manzarek e soci han detto che non era per nulla realistico!

Cioè...Morrison sembrava Satana in quel film.
    In realtà, nemmeno lui era così estremo.

6. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

11 Luglio 2011

Era con un tizio italiano (di cui non ricordo il nome) e la sua band. Quando hanno concluso il loro set con "Always on My Mind" mi sono sciolto... :cry:

7. Annica

Annica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183

12 Luglio 2011

Ah, ma stavano con Dave Brock?! Me lo ricordo con i Wild Child, li ho visti una marea di anni fa in una puntata del Maurizio Costanzo Show, sicuramente prima del '98, dovrei avere la registrazione in vhs da qualche parte...
    mi ricordo che mi era piaciuto molto per la voce, infatti la timbrica è bella e molto somigliante a quella di Morrison, si sente pure che conosce bene quello che canta... ma l'avevo davvero detestato per lo stile e l'atteggiamento, si vedeva che aveva studiato la parte, aveva lo stesso modo di muoversi di Jim, persino la stessa lentezza nell'aprire e chiudere gli occhi (alla Hollywood Bowl), la stessa posa davanti al microfono, mi era sembrata una pagliacciata tremenda... Costanzo lo presentò come la "reincarnazione" di Morrison e io già tiravo pomodori via tv... se mi dite che non eccede più nell'emulazione allora lo rivaluto

Ma hanno fatto solo classiconi, Mel? la scaletta qual'è stata?

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  9. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

12 Luglio 2011

10. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

13 Luglio 2011

Dopo tredici anni lo avrà capito che emulare in toto Morrison alla lunga avrebbe potuto rivelarsi un'arma a doppio taglio. :D Avevo paura che desse vita ad atteggiamenti troppo "sciamanici", ma come potete vedere anche voi dai video, questo è stato scongiurato. La scaletta è quella postata più sopra (manca però "Blue Sunday" dopo "Peace Frog", e che abbiamo accompagnato con gli accendini :happy:). Discorso a parte invece per "Strange Days", la quale ha reso poco, ed in effetti non è una canzone da live. Ad esempio io avrei voluto tanto "Riders on the Storm", ma capisco che anche lei non è da live, a meno che non la piazzi in mezzo con l'intento di "spezzare" la serata; ecco, con questa logica avrei messo "Strage Days" un po' più avanti.

11. Annica

Annica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183

13 Luglio 2011

Hanno anche conservato molto i suoni originari, mi sembra
    certo che soprattutto durante i soli si sente che c'è un basso vero... e che bella la voce di Manzarek, m'è sempre piaciuta tanto :happy:

Mi aspettavo il medley Alabama Song/Back Door Man, dopo il primo chorus stavo per gridare Yeeeaaah!... :grin:

12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

13 Luglio 2011

Sì, soprattutto Ray con i suoni originali. In effetti potevano piazzarla anche da sola Back Door Man senza metterla con Alabama Song come è in HB; peccato che non l'abbiano fatta in nessun caso, ci starebbe stata alla grande, anche solo per il fatto che è un classico del Blues, e quello è il Pistoia Blues :grin:

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.141

22 Maggio 2012

Mi sto avvicinando a loro solo in questo periodo..come si dice,meglio tardi che mai:D
    pero' finora mi ero perso degli album davvero straordinari

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

29 Ottobre 2012

Esce domani, 30 Ottobre, per la prima volta e in versione integrale, la registrazione dello storico concerto dei DOORS all'Hollywood Bowl di Los Angeles del 5 luglio 1968.

"Live at the Bowl '68" è disponibile in versione audio (CD) che video (DVD e Bluray - Distribuzione Edel). Il Doppio LP verrà pubblicato il 13 novembre. Grazie alle più recenti tecnologie Bruce Botnik, il tecnico del suono dell'epoca, è riuscito a restaurare meticolosamente l'audio ed ha reso possibile il recupero integrale delle registrazioni.

L'edizione completa del concerto, interamente rimasterizzato conterrà anche 3 tracce inedite: "Hello, I love you", "The WASP (Texas Radio And The Big Beat)" e "Spanish Caravan". Il concerto, registrato e filmato con 4 cineprese, era disponibile sino ad ora in versione incompleta a causa dei numerosi problemi tecnici del master multi-traccia originale, con questo nuovo restauro offre una splendida visuale dalle versioni precedenti.

Tracklist:
    1. Show Start/Intro
    2. “When The Music’s Over”
    3. “Alabama Song (Whisky Bar)”
    4. “Back Door Man”
    5. “Five To One”
    6. “Back Door Man” (Reprise)
    7. “The WASP (Texas Radio And The Big Beat)”
    8. “Hello, I Love You”
    9. “Moonlight Drive”
    10. “Horse Latitudes”
    11. “A Little Game”