1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marillion

Discussione in 'Progressive' iniziata da street sinner, 28 Gennaio 2007.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Giugno 2011

Lo sto ascoltando tantissimo in questi giorni. In quell'album c'è davvero il meglio del meglio dei Marillion. Potrebbe tranquillamente fungere da greatest hits, per l'importanza e la pregnanza di ogni canzone.
    P.S. Forgotten Sons...:pray::pray::pray:

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Luglio 2011

Son tutte di altissimo livello.....è un album molto più difficile del suo successore però quando ne carpisci l'essenza non lo lasci più !!

3. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

6 Luglio 2011

definire innovativi i Marillion di Fish mi pare un pò azzardato

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Luglio 2011

Mi sono appena arrivati, tutti insieme, Fugazi, Misplaced Childhood, Clutching The Straws e il live Recital Of The Script, al modico prezzo di 5 euro ciascuno (tranne Recital, che ho pagato 9,90). E così ho completato la discografia dell'era Fish. Ora me li ascolto tutti...:sbav:

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Luglio 2011

Mio Dio, Misplaced Childhood...:pray::pray::pray::sbav::sbav::sbav::love::love::love:

A Dima83 piace questo elemento.
  6. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

10 Luglio 2011

8-]8-]

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Luglio 2011

Pseudo Silk Kimono fusa con l'intro di Kayleigh è probabilmente una delle cose più belle che abbia mai ascoltato finora. Quel passaggio è veramente sublime.
    P.S. Blind Curve...:pray::sbav::love:

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

10 Luglio 2011

amo molto quel tipo di prog ma misplaced childhood non mi ha conquistato completamente. Mi piace molto Kayleigh e hear of lothian, il resto però non mi fa impazzire

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Luglio 2011

Invece per quel che mi riguarda, Misplaced Childhood mi ha conquistato subito, al primo ascolto. C'è da dire che già conoscevo Kayleigh, Lavender e Heart Of Lothian, ma il resto del disco, se vogliamo, è ancora meglio.

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Luglio 2011

Sto proseguendo con l'ascolto degli album dell'era Fish, e sono sempre più incantato dalla loro produzione. Grandiosi, davvero. Un album come Misplaced Childhood è diventato subito uno dei miei preferiti in assoluto. Anche Clutching At Straws è molto buono, per non parlare di Fugazi. Una cosa che mi ha lasciato di stucco è invece il silenzio assoluto che Fish riesce ad ottenere dal pubblico quando esegue Forgotten Sons, nella parte di "Who goes there?" "Approach, friend" (sto parlando di Recital Of The Script, ovviamente).
    P.S. Ho visto che c'è anche un altro live, di cui non mi ero proprio accorto, The Thieving Magpie. Che mi dite al proposito?

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Luglio 2011

Sicuramente un Must...ma a mio avviso il suo predecessore era molto più complesso e ricercato !! Con questo sono riusciti a catturare un pubblico anche non avvezzo al progressive ed abituato ad un "facile ascolto" (se uno ascolta superficialmente Script non potrà MAI capire la sua genialità) !!

Heart Of Lothian è e rimane la mia preferita...quello outro poi è l'apoteosi :love:

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Luglio 2011

Ho concluso l'ascolto dei dischi dell'era Fish. Che dire? Sono fortemente indeciso a chi dare la palma del migliore: sono tutti lavori di ottima fattura, di livello eccelso, di qualità nettamente superiore alla media. Quattro dischi di questa caratura, e concentrati un periodo così breve, li ho mai visti fare a pochissime altre band. Per il top propenderei per Misplaced Childhood, che non ha un momento di calo, anche se l'ascolto di Clutching At Straws non mi ha lasciato certo indifferente: Torch Song mi ha "devastato" emotivamente. Conoscevo già Script For A Jester's Tear, che consideravo il migliore del lotto, ma ora devo ricredermi. Un'ultima considerazione per Fugazi: al primo impatto è il meno immediato di tutti, ma ci sono ottimi spunti, tra tutti la splendida Assassing. Magari nei prossimi giorni, con il crescere del numero degli ascolti, potrò fare considerazioni più approfondite.

13. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Agosto 2011

Io invece, per la dolcezza e "l'emozionalità" che regala, reputo Lavender il picco + alto di questo splendido album.

14. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Agosto 2011

Non sò se Seasons End sia il migliore dell'era Hogarth, secondo me se la gioca alla pari con il bellissimo e sottovalutatissimo "Brave", album poco conosciuto, ma una volta ascoltato/assimilato è un concept veramete molto bello.

15. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

2 Agosto 2011

Anche Afraid Of Sunlight per me è molto sottovalutato, non lo si cita mai ma invece è da apprezzare per il suo sound riflessivo e ricercato!

Condividi questa Pagina