1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Big 4 - 6 Luglio - Milano, Fiera di Rho

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da M4ss4, 22 Febbraio 2011.

1. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

7 Luglio 2011

Descriviti un attimo (com'eri vestito tipo)...magari ti ho visto :D

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

7 Luglio 2011

Se anche te lo dicessi non cambierebbe un granchè: pantaloncini marroni corti, maglietta nera degli iron maiden (con disegno giallo) capelli abbastanza corti ricci, basso :D

3. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

7 Luglio 2011

:rotfl: Sono più eccitato di ieri! Almeno non sto passando quel periodo di depressione che c'è dopo l'adrenalina di un concerto. :lol:

4. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

7 Luglio 2011

Davvero una bellissima giornata ed un grandissimo evento con una afflusso di gente spaventoso.... la location è vergognosa, non è possibile organizzare un concerto in un postaccio simile, soliti discorsi, in italia è inutile quasi ripeterlo ma non siamo in grado di organizzare concerti....
    passiamo ai gruppi.... ottimi come sempre gli anthrax, scaletta più che buona e la sorpresa di vedere scott è stata fantastica! Diciamo anche che fino a quel momento si sentiva in maniera pazzesca la sua mancanza...
    suoni scarsi e soprattutto volumi bassissimi....

megadeth meglio non commentare....scaletta oscena, esibizione oscena.... la peggior performance della serata... poteva dave dimostrare il suo valore ai rivali di sempre e si presenta con una scaletta ridicola e suonata malissimo... quanti errori!!!

slayer.... impeccabili, mostruosi, devastanti, il vero gruppo thrash!!!! hanno dimostrato a tutti cosa significa essere devastanti su un palco... a mio avviso erano anni che non si vedevano gli slayer in questa forma strepitosa.... un dave lombardo allucinante,preciso,tecnicissimo e soprattutto devastante! ho scritto devastante un pacco di volte,credo sia la parola più giusta per far capire il concerto degli slayer.... unica pecca ilvolume, davvero basso e ridicolo per un festival thrash!

metallica.... dopo i primi 5 pezzi stavo scapando per colpa di tre/quarti di band che non ne azzeccavano una.... lars non beccava un rientro che sia uno, kirk ha stracannato quasi tutti gli assoli e trujllo non si capiva cosa cazzo stava facendo.... solo james come sempre era all'altezza! Poi per fortuna sono decisamente migliorati i tre casinisti ed infatti il concerto dei tallica è migliorato notevolmente, anche se a dire il vero ho capito poi una cosa molto ridicola; non si sentiva la cassa di lars perchè la tenevano bassa apposta, durante one e blackened non sarebbe mai riuscito a tenere il tempo di doppia nemmeno con un fucile puntato....
    una considerazione però che trovo un pò assurda.... degli ultimi 20 anni hanno proposto un solo pezzo.... a questo punto, smettetela di incidere dischi osceni che nemmeno voi considerate ascoltabili...

Infine un saluto a chi ho incontrato dopo tanto tempo che non ci si vedeva....

5. MSK92

MSK92
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

7 Luglio 2011

Io ho visto 4 o 5 tizi molto grossi picchiarsi tra il concerto degli slayer e quello dei metallica.. però si sono pestati più o meno dove la gente iniziava sedersi per terra al centro, poco più avanti a dove c'era l'ultimo baracchino che vendeva le magliette

6. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

7 Luglio 2011

7. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

7 Luglio 2011

Manca Dittohead, la sorpresissima! :headbang:

8. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

7 Luglio 2011

Copio è incollo dal topic dei Slayer:

Finito il loro concerto io che sono un pò più fa dei MetallicA, ho detto: possiamo anche andarcene a casa. Dominatori assoluti della giornata, hanno suonato con un intensita davvero MOSTRUOSA!!!! Io di concerti massacranti ne ho visti e anche di poghi disumani, ma quello a cui ho preso parte ieri è semplicemente oltre. UN FOTTUTISSIMO MASSACRO!!!! Il wall of death su Raining Blood è stato semplicemente spaventoso. Figli di satana!!!!

Il concerto poi si è concluso con una preghiera ai figli di satana, preghiera a quanto pare arrivata al figlio Dave:

Image Upload !

A JohnnyBlade e eddyrockbass piace questo messaggio.
  9. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

7 Luglio 2011

Copio e incollo dal topic dei tallica:

Grandissima scaletta, ma io sinceramente sono rimasto inorridito dai suoni... Io ero in vasca centrale, e non ho proprio digerito i volumi altissimi dei bassi... Cioè quando partiva ulrich copriva tutto il resto. In alcuni punti tipo la parti finali di All Nightmare Long (pezzo devastante che non uscira più dalle loro setlist), One, Fade ecc ecc non si capiva un emerito cazzo, la batteria e il basso erano cosi alti che si sentiva veramente una merda. Detto questo, le poche volte che la chitarra di Kirk non veniva coperta dai bassi, l'ho trovato in forma, e ha suonato molto meglio rispetto al recente passato.

Questione audience: devo fare una premessa, con Anthrax, in qualche canzone anche con i Megadeth, Slayer sono stato in mezzo al pogo e mi sono sfasciato come mai in vità mia. Quando parte Hit The Lights parte l'embolo è inizio a sportellare con chi mi capita a tiro, risultato: gente che mi guarda inorridita e spaventata e solo 4 o 5 persone a pogare come satana comanda, stessa cosa succede in scala minore anche su Master, preso atto che la maggior parte dei thrashers hanno dato l'anima con gli Slayer e di energie per i four horsemen non ne hanno lasciate, lascio l'area dove gli Slayer avevano causato lo sconquasso totale e me ne torno mogio mogio 4\5 file più indietro. Deluso molto deluso da chi va a vedere i MetallicA che suonano fottuto THRASH metal per l' 80% della scaletta e poi si schifa al primo accenno di pogo. Restate a casa cazzo!!!!

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

7 Luglio 2011

Sono d'accordissimo su TUTTO quello che hai scritto, solo una cosa, senza nessuna polemica... ma quanto tempo era che non vedevi gli Slayer? perchè all'Alcatraz l'anno scorso e a Padova il 4 aprile hanno fatto uno Show molto simile a questo... per me e molti di noi che c'erano. L'unico Show "moscio" degli Slayer che ho visto io è stato al sonishpere dell'anno scorso in svizzera per i motivi di volume che tutti conosciamo e per una certa attitudine un po' scazzata (in senso negativo) mai riscontrata in loro in molti anni... ma il motivo principale era il volume ancora più ridicolo di quello di ieri.

11. Johnny_Bosic

Johnny_Bosic
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    112

7 Luglio 2011

Ormai avete già detto tutto voi. Mi limito a dare tre 10 a:
    1. La presenza di Scott Ian
    2. SLAYEEEEEEEEER
    3. La scaletta dei Metallica

12. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

7 Luglio 2011

a parte l'ultimo concerto con i megadeth li ho visti tutti... a milano quando hanno fatto tutto reign in blood non erano comunque a questa altezza secondo me... con gli slipknot anche peggio... precisiamo in ogni concerto degli slayer da me visto sono sempre stati più che buoni e mai scadenti... però ieri li ho proprio visti allo stesso livello di cattiveria del decade of aggression tour....

13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Luglio 2011

Io invece sono arrivato verso le 14:30, chiaramente i braccialetti erano finiti quindi ho optato per stare un po' stravaccato sotto il tendone della ristorazione che era uno dei pochi posti all' ombra che c'era nell'arena.
    Verso le 16 mi sono avvicinato al palco camminando dalla parte destra nella zona cessi, per poi accentrarmi un po' e sono arrivato a solo un paio di metri dalla transenna del Pit dove godevo di una visuale praticamente perfetta, iniziano gli Anthrax e subito cirendiamo conto dell' ottimo posto dove c'eravamo messi: dopo le prime 3 canzoni suoni quasi perfetti anche se i volumi erano decisamente bassi, buona la prestazione di tutti i membri compreso Belladonna che era in ottima forma (per la verità gli Anthrax non li avevo mai visti con lui alla voce e devo dire che mi ha fatto un certo effetto) grande stupore e contentezza all' arrivo di Scott Ian e delirio completo nello spezzone di Refuse/Resist, Anthrax promossi con pieni meriti.
    Visto la bontà del posto abbiamo deciso di rimanere li per i Megadeth, premesso che non mi fanno impazzire ero li più che altro per loro perchè gli unici che non avevo mai visto, di solito quasi tutti i gruppi vedendoli dal vivo mi si rivalutano un bel po' ma questo non mi è successo con loro, iniziano rovinando letteralmente nell' ordine "Trust, In My Darkest Hour e Wake Up Dead" complice oltre all' orrenda prestazione vocale di Mustaine anche un' equalizzazione e dei volumi non all'altezza dell' evento, la situazione migliora con i pezzi proposti dopo a cominciare da una Hangar 18 quasi impeccabile, comunque dopo "Symphony of Destruction" prima che lo stand si riempia, andiamo a rifocillarci per non perdere il massacro successivo degli Slayer ed è stata la nostra fortuna perchè incontriamo due ragazzi ubriachi fradici che ci propongono gentilmente di scambiare il loro braccialetto in cambio di tre birre a testa!
    Da qui in poi è stata l'apoteosi, entrati nel pit ci sistemiamo in un angolino tranquillo vicino all'entrata dello stesso e ci godiamo quello che è stato veramente uno spettacolo devastante e ha messo a ferro e fuoco tutta l'arena, da World Painted Blood fino a Angel Of Death, credo che si pogasse fino all'entrata dell'arena con un Araya in forma smagliante che non si è mai risparmiato e riesce ancora negli acuti come ormai non succedeva da diverso tempo, Lombardo che manco a dirlo è una macchina da guerra e Kerry King che alterna riff potentissimi ad assoli tanto patetici e sensa senso quanto veramente diabolici, unica nota negativa che Gary Holt non si è sentito quasi mai.
    I Metallica li vedevo per la settima volta e ormai non mi avrebbero dovuto far più molto effetto, invece con quella scaletta e quello stato di forma (tralasciando Ulrich la cui inadeguatezza è ormai una castante) li rivedrei altre 10 volte: spettacolo perfetto che ha coinvolto tutta l' arena con Hetfield sempre un trascinatore di folle, Trujillo molto preciso e Kirk Hammett che non ha sbagliato quasi niente, tre ottimi musicisti che riescono a mascherare benissimo la scarsa prestazione di un Ulrich al quale credo vodka e soldi abbiano dato fin troppo alla testa.
    Comunque scaletta mostruosa, bellissimi effetti e buon audio sono stati la giusta miscela che dimostrano che nonostante da 20 anni non tirino fuori un disco decente in sede live sono sempre i numeri 1.
    Concludendo, serata da incorniciare per quanto riguarda le band (con i Megadeth da rivedere) location infernale con un caldo insopportabile niente acqua corrente e quasi la totale assenza di zone d'ombra, audio abbastanza buono (ottimo se prendiamo come metro di paragone il sonisphere) e almeno buon numero di bagni chimici e cibo discreto, location che comunque mi rivedrà solo in caso di eventi imperdibili.

14. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

7 Luglio 2011

Ognuno è libero di seguire il concerto come meglio crede. Se tu ti vuoi ammazzare di pogo sei liberissimo di farlo con quelli che come te vogliono pogare, ma non prendertela con chi non ne ha voglia. Ieri sui Metallica proprio non mi è venuto in mente di pogare perchè non li avevo mai visti live ed ero completamente preso dallo show e dalle canzoni per buttarmi nella mischia. Poi dopo dieci ore sotto al sole uno potrebbe anche non avere più voglia di distruggersi...

Un paio di sberloni a quelli che si lanciano violentemente in mezzo alla gente per passare più avanti. Bah. Lasciam perdere.

Tk :demon:

A JohnnyBlade e sciacallo010 piace questo messaggio.
  15. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

7 Luglio 2011

Una giornata fantastica. Ho goduto tutti...
    Premesso che la location non mi piace, troppo stretta e lunga; dietro ai 2 "strutture" su cui poggiano le telecamere a 30 metri dal palco non si vede nulla, e più ti allontani e più peggiora anche la visuale dei maxi schermi...

Gli Anthrax sono stati grandiosi, io purtroppo li ho visti parzialmente da sotto un gazebo con tanto di birra fresca sul maxi schermo, coperto per metà...che peccato...chi non arriva davanti non vede nulla, quasi neanche sui maxi schermi! Il sole era troppo aggressivo, ho preferito "perdermeli"...Ma pezzi come Caught in a Mosh, Indians, Only facevano roteare le teste anche da lontano...:rotfl:

Per i Megadeth si intravede un po' di ombra, ed io sono già ai bordi della pit a pugni...MegaDave quando appare con la sua chioma è sempre bello come il sole, peccato mi fosse sembrato ubriaco...Sono partiti un po' scarichi, Trust ed In my darkest hour sono pezzi eccelsi, ma magari non li avrei messi come opener...La ressa mi spinge a centro palco, perfetto...Classe da vendere in generale, ma un po' freddini...Ho visto date migliori (è anche vero che suonare 1 ora sola, un pezzo dietro l'altro a bomba, non aiuta...)

Gli Slayer: la calca si fa piuttosto pesante. Sono uscito per rinfocillarmi, rientrare per tornare ai margini della pit è stata un'impresa. Eccoli. Escono!!! Cazzzzzoooooooooo! Dov'è Hanneman???????? :shutup::shutup::shutup: Giuda ladro che incazzatura, ma passa subito, è solo la 7° volta che li vedo dal vivo...Partono a bomba, il pogo diventa ingestibile, ho visto gente svenire, sanguinare, morire...:shock: ahahah FUCKIN' SLAYER!!!! World Painted Blood, War Ensemble...comincia la guerra!!! Cazzo non si respira, branco di indemoniati esaltati, pazzi!!! Non manca nulla, Seasons, Disciple, Raining (per poco si sfonda la pit, mi ero già immaginato il peggio), Angel...sorride beffardo il buon Tommaso. Lo show è stato perfetto, violento, senza compromessi. Alla Slayer...:demon:

Devo uscire per i Metallica, sono mezzo morto. La calca è aumentata, tornare ai bordi della pit è impossibile ormai...Partono i brividi con Morricone, e poi salgono questi 4 ragazzacci, e sembrano fare un altro mestiere. Hetfield in grande spolvero, ha voglia cazzo, facci godere! Partono con Hit the lights e poi subito Master!!!! Divini!!! Catalizza il mio sguardo al 100%, non vedo altro...ma purtroppo sento, e sento quel coglione di Lars sbagliare Master, One, Ktulu (cmq una graditissima sorpresa)...Non sono daccordo con chi non vuole pezzi di Load e Reload, sono stati cmq album importanti della loro carriera, ed un pazzo a cd l'avrei goduto...Fuel o Memory...ma anche Nothing else matters è un pezzo imprescindibile. Come Battery...ok sono troppi i pezzi storici, ma di certo Through The Never era evitabile...One incanta con il suo set di fuochi e Die Die My Darling è troppo spassosa, mai sentita dal vivo...:headbang:Un accenno di sbadiglio per Sandman e For Whom the Bell Tolls (in quest'ultima è svenuto un tipo di fianco a me nella calca), ormai evitabili. Ma lo show nel complesso è stato da pelle d'oca. James è DIO.

Oggi sono rotto...:hihi:

Condividi questa Pagina