1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

7 Luglio 2011

....strano però che il sacerdote l'abbia però scissa dalla frase seguente: della stessa sostanza del Padre. Ne è un completamento abbastanza essenziale.

La questione, comunque, sta nel fatto che la generazione implica una discendenza vera, una sorta di... ehm, "valore aggiunto" (per usare un termine molto cool oggi) che mette Cristo al di sopra di tutte le altre creature. Il mondo intero è creato... Cristo no: lui è proprio generato.

Il significato quindi è, per così dire, ereditario: non significa solo che Dio poteva "crearlo" e invece l'ha fatto nascere uomo (per farlo soffrire, morire etc), ma significa che lui è PROPRIO suo figlio
    :)

2. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

7 Luglio 2011

Una volta a catechismo mi hanno allontanato perchè feci la domanda:"ma non basta comportarsi bene anche senza seguire la Bibbia" e loro mi hanno risposto:"In quel modo faresti la cosa giusta ma nel modo sbagliato", e poi mi hanno preso da parte dicendo che non dovevo fare quel tipo di osservazione per non turbare gli altri, mio padre sta ancora ridendo da quando glie lo dissi :rotfl:

Un altra volta invece creai il panico dicendo:"ma se Adamo ed Eva hanno avuto Caino e Abele, e Abele è morto, Caino i figli poi con chi li ha fatti con la madre?" sono tutti sbiancati i catechisti :rotfl:

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Luglio 2011

I Manowar, incredibile, ma vero...sono forse meno diretti: nel senso che anche canzoni come Bridge of Death o House of Death, sono sempre ambientate in quel loro mondo mitologico o dark fantasy...sono più facilmente contestualizzabili e/o relativizzabili...e poi, comunque, i Kings hanno sempre negato di adorare Satana o cose simili...
    gruppi come i Deicide e i Marduk, sono molto più espliciti e diretti secondo me.

Non dico che ti debbano dare fastidio certi testi, dipende dai punti di vista e dalla sensibilità di ciascuno...

E poi il punto non è, a mio avviso, se certi testi diano fastidio a noi cristiani, ma se davvero possano dare fastidio a Chi sta "lassù"! :)
    E' questo il mio dubbio...

A volte, mi sembra quasi di mancarGli di rispetto, mettendo su canzoni con testi blasfemi. :)

Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

7 Luglio 2011

certo che c'è, se usato invano.
    e poi, ripeto, QUA viola anche il regolamento.

Ma stiamo pure nel merito. E facciamo un esempio.
    La prostituta è un mestiere: di per sé non è nulla di negativo. Se per me non ha accezione negativa, posso allora ipotizzare che le madri di qualcuno a caso abbiano praticato quella professione, no?
    Tu ti offenderesti se qualcuno ti dicesse: "tua madre era una fioraia", "tua madre era una panettiera", "tua madre era una commessa"?
    Immagino di no, al massimo diresti che non è vero, che tua madre faceva, che so, la casalinga, la contadina, la verduriera.

Molto bene: tieni a mente questo ragionamento.
    Quando qualcuno userà epiteti a sproposito che feriscono te, te lo farò presente
    ;)

EDIT: ma... hai cancellato un pezzo di post? :sgrat:

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.889

7 Luglio 2011

ma stai parlando seriamente o è uno scherzo?

se sei serio edito. la mia era una simpatica citazione nulla piu'.

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.889

7 Luglio 2011

sulla "stessa sostanza del padre" ho dimenticato i puntini di sospensione nel virgolettato. chiaro che mi riferivo alla frase completa.

7. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

7 Luglio 2011

Penso che chiunque sia nato dalla "sostanza" del padre :rotfl:

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

7 Luglio 2011

inneggiare allo stupro e alla violenza, all'omicidio e alla guerra ti paiono cose condivisibili?
    Ma andiamo...
    Sai quanto me (ripeto) che sono metafore.
    Joey E' CATTOLICO, eppure ha scritto testi che parlano di violenza brutale per tutta la carriera.

:shock::shock::shock:

Lo scrivo PER TUTTI: ecco, questa è una di quelle che io chiamo vere e proprie paganizzazioni del Cristianesimo.
    Zanna... secondo te Dio, anziché leggere nel tuo cuore, LEGGE SUI BOOKLET DEI CD CHE METTI NELLO STEREO???
    Il nostro Dio????
    Parliamo dello stesso Dio??? :shock:

Se questi sono gli effetti di catechiste da 2 lire, è devastante.
    Tu davvero credi che Dio stia lì a giudicarti sulla base dei dischi che ascolti?? O dei film che vedi? o se leggi Dan brown o Odifreddi? o delle opere d'arte che leggi e componi?
    Dobbiamo essere ignoranti, magari, per non leggere/ascoltare ciò che è scritto in spregio al nostro Dio??
    Ma... cioè, questa è roba da Vecchio testamento!!!

Zanna.... io RINGRAZIO DIO CHE MI FA ADORARE IL BLACK METAL!!!
    Ringrazio Dio che mi ha reso capace di scindere fra ciò che leggo/ascolto/guardo... e cioè che penso, credo, amo. Ringrazio Dio che mi ha reso capace di capire che posso urlare a squarciagola One Rode to Asa Bay tutto il tempo, e NULLA nel mio cuore farà mai tremare la mai fede.

E.... quando sento una persona dire che potrebbe anche apprezzare certa musica dal punto di vista musicale, ma si rifiuta di apprezzarla per ragioni liriche... ringrazio Dio di non essere così. Ringrazio Dio che mi ha fatto METALLARO per davvero.

Zanna... la fede, se è VERA, è a prova di morte.
    Figurarsi se non è a prova di Dan Brown e Glen Benton....

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.889

7 Luglio 2011

in attesa di ricevere risposta ho gia' editato di mio...

10. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

7 Luglio 2011

Zanna, ti sei cariato :rotfl: Fantasy questo sconosciuto, allora anche il Signore Degli Anelli è diseducativo e satanista visto che al suo interno ci sono stupri, sbudellamenti, ecc...

P.S. In ogni caso se è per questo (restando a parlare di testi fantasy :rotfl:) la Bibbia è piena zeppa di violenza, torture, ecc... :sgrat:

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

7 Luglio 2011

Semi serio: A ME le bestemmie altrui non causano grosse irritazioni.
    La parte seria è che le bestemmie (TM a parte), per un credente, sono realmente cose brutte da sentire/leggere. Fanno male.

Sembra contraddittorio? Non lo è. Ci sono cose che fanno male, ma a cui uno è capace di non reagire. Una bestemmia, per chi crede, è come sentire il peggiore degli insulti rivolti ai propri genitori. Giuro. Infatti molte volte chi bestemmia dice: "ma perché te la prendi? mica ho offeso te!". E' vero, non offendi noi: offendo il nostro padre.

Io ho dalla mia un cinismo da primato, ragion per cui anche se sentissi chiunque insultare, in maniera orrenda, un mio genitore (per esempio), reagirei facendo quasi spallucce. Sono fatto così (e non è 'sto gran merito...)

12. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

7 Luglio 2011

Dreki (e altri) secondo voi Dio può essere offeso dagli uomini? Se si, come? Se no, perchè?

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

7 Luglio 2011

Quella è materia: la tua ignoranza non ha confini (strano che tu non sia diventato cristiano! :rotfl:)

"Sostanza" qua va intesa nello stesso senso in cui lo si intende per il passaggio di sostanza, per esempio, nell'ostia e nel vino (lett. transustanzazione).
    Non ha a che vedere con la roba che produci quando ti fappi pensando a Sibel Kekilli

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.889

7 Luglio 2011

oddio ma la citazione "oh, C/isto!" da un video stupido, ma che poi è anche in realtà un intercalare è veramente una bestemmia?

se è tale mi scuso senza problemi. non ne avevo idea visto che non c'e' un aggettivo a corredo.

Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

7 Luglio 2011

suppongo che il peccato offenda realmente, anche se faccio sempre difficoltà a capire cosa significa attribuire a Dio reazioni umane. :)
    Il peccato commesso in spregio alla sua persona è sicuramente peccato.

Probabilmente, l'ho offeso più prendendo per le chiappe il vampiro qua, che non ascoltando i Dark Funeral.

Condividi questa Pagina