1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Big 4 - 6 Luglio - Milano, Fiera di Rho

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da M4ss4, 22 Febbraio 2011.

1. MSK92

MSK92
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

7 Luglio 2011

Ma nessuno si è accorto dirante l'assolo di fade to black che la cassa di Lars copriva tutti gli altri? Io mi trovavo a circa 10/15m dal palco a destra e durante l'assolo non ho sentito niente a parte la cassa

2. Krais

Krais
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2011

Bellissimo concerto davvero, rimarrà nella storia!!!
    Peccato per il cemento a 200°, i costi all'interno e tutte quelle puttanate li che comunque oggi non hanno più senso perchè esserci stati è qualcosa che va oltre.
    Ho letto che tanti di voi si sono meravigliati dei Metallica, onestamente io sono stata a tutti i loro ultimi concerti in Italia dal 2006 e devo dire che ho trovato la loro energia immutata e ancora più esplosiva. Li ho trovati molto rilassati sul palco, sereni e alla fine penso anche soddisfatti. Hanno fatto bene a non mettere Nothing Else Matter perchè non c'entrava nulla nel contesto dei Big 4. E' stato un mega sbattimento, ma nè è valsa la pena.
    Degli altri gruppi mi sono piaciuti particolarmente gli Anthrax e gli Slayer. I Megadeth si sentiva solo la musica e sembrava che il cantante fosse sul punto di svenire
    ubriaco :-) Comunque sentirò le registrazioni perchè dei cori cosi mi hanno fatto venire la pelle d'oca!!! :-) Grazie a tutti!!!

3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Luglio 2011

Idem. Ero anche io di fronte a quelle casse lì

non era una canna :rotfl: era il bacio della perfezione rivolto al pubblico :happy:

massì che l'hanno fatta:sgrat:

bellissima sorpresa quella di scott ian!!! soprattutto durante la mia canzone preferita degli anthrax! e da lì ce li siamo goduti con 3 chitarristi :shock: con kisser che compensava la mancanza di capelli degli altri 2 :hihi:

i megadeth sono piaciuti pure a me.. certo l'inizio non è stato dei migliori e per un festival del genere si poteva suonare qualcosa di più cattivo ma anche così restano sempre loro. Poi dave non paperineggia più per lo meno anche se fa' una fatica bestia, ma meglio così che come prima. Broderick impressionante come sempre e ellefson che ha dato la vita in holy wars :happy:
    dave era tutt'altro che svogliato ieri!

gli slayer per me sono stati i migliori in assoluto, unica pecca il volume di holt ma per il resto..... che roba! sono riusciti a farmi piacere anche i pezzi post-SITA !!!! (tranne snuff:rotfl:).

i metallica hanno fatto un grande show ma anche con quelle canzoni spettacolarmente divine.. live proprio non riescono a trasmettermi quella carica thrash.. sarà la voce troppo pulita di james o l'aspetto da hawaiano in vacanza di kirk, o trujillo che col thrash non centra proprio una mazza.. ma boh! mi son piaciuti lo stesso :D volumi sparati rispetto agli altri gruppi ma non per questo li ho trovati superiori agli slayer (che se avessero avuto quei volumi avrebbero raso al suolo tutta la fiera e magari anche la stazione.

Detto questo vorrei sottolineare una mia piccola riflessione su come sarebbe stato il mio concerto senza braccialetto :shutup: oltre alla visuale i suoni erano decisamente peggiori dietro!!! inoltre se uno non si era portato da casa tutto il necessario per la sopravvivenza.. doveva andare a comprare ogni volta e poi ritrovarsi sempre più indietro. Contentissimo quindi di essermi fatto la mia fila.. mi son goduto a pieno questo evento :)

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

7 Luglio 2011

Potrei aver capito chi eri, e nel caso potrei anche averti tirato una gomitata quando mi sono accentrato per prendere il polsino di dave :D
    Mi fa piacere di non essere l'unico ad aver apprezzato i 'deth :)

Comunque ho notato con dispiacere che ci sono davvero troppi metallari improvvisati (:nono:), a partire da un che ho sentito che diceva che Araya era il bassista dei metallica

:D Saranno stati i miei vicini ad influenzarmi

5. giancarlo

giancarlo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

7 Luglio 2011

Arrivo alle 14,00 ed ho la presunzione di imbucarmi nel pit, ovviamente senza riuscirci .
    Così trovo un posticino in prima fila subito dopo il pit leggermente spostato sulla sinistra guardando il palco, vicino a me un ragazzo messicano con tanto di maschera di wrestling... Due ore e mezza ad aspettare che il concerto inizi sono tante considerando il caldo cocente, fortunatamente qualcuno della security ogni tanto ci faceva arrivare una bottiglietta di acqua. Quando hanno attaccato gli Anthrax tutta la fatica è scomparsa e la sofferenza che ho patito nelle ore precedenti è stata ripagata dallo show di bellabonna e compagni, devo ammettere che quasi quasi ero li per loro dato che non li vedevo live dal monster di modena dell'88. Il loro show mi è piaciuto molto anche se l'energia che avevano all'epoca e la voce di belladonna non sono più le stesse... va beh è banale ma è la verità.
    Riguardo ai Megadeth li ho trovati un po sottotono rispetto agli show che hanno fatto più volte a Roma negli ultimi mesi, poi a Tout le Monde non la sopporto, se alla fine del pezzo avete sentito un possente vaffanculo sapete con chi prendervela.
    Degli Slayer c'è poco da dire, sono nati per far del male ed è quello che fanno.
    Dopo il concerto degli Slayer ho dovuto lasciare la prima fila per sfinimento e anche perchè avevo la gambe a mezzo metro dal mio corto busto e non riuscivo più ad avere un equilibrio...
    Un saluto veloce allo stand di Truemetal prima dell'evento...
    I Metallica mi hanno sorpreso con una scaletta vicino alla perfezione, una presenza scenica sicuramente superiore ai propri colleghi e diversi effetti coreografici d'impatto. Sono anni che si discute sulle doti tecniche di Ulrich e di Hammet sulla mania di protagonismo di Hetfield e che piangiamo Burton, ma il concerto che hanno fatto ieri ha dimostrato e confermato che loro meritano di suonare da headliner nel Big 4.

6. MSK92

MSK92
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

7 Luglio 2011

Ma anche io non li ho trovati così male i megadeth.
    Mi dispiace solo che li hanno fatti suonare nel momento più brutto della giornata e la mancanza di alcune canzoni come tornado, lucretia e set the world afire(a tout le monde e la nuova canzone per me poteva benissimo evitare di farle)
    Poi si vede che Dave fa molta fatica ora a cantare.. però per me si è comportato egregiamente visto che più di così non penso che poteva fare.

Una cosa che mi piacerebbe vedere alla fine di un big four (anche se praticamente impossibile:() è una mechanix o una four horsemen suonata da dave, james, lars e ellefson:D.

7. FadeToBlack13

FadeToBlack13
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Luglio 2011

Davvero! Lo adoro :D

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

7 Luglio 2011

Non posso linkarlo perchè si trova su un sito concorrente a truemetal, ma se cercate su google i report del concerto troverete tante foto, tra cui anche "il gigno" :D

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

7 Luglio 2011

Figli entrambi sopravvissuti al loro primo vero concerto metal....e che concerto!
    Si sono svegliati alle 15 circa e da un'ora non fanno altro che guardare e riguardare maniacalmente tutti i miei vecchi vinili dei Metallica, Slayer, Anthrax e Megadeth e a farmi domande a proposito di tutte le volte che li avevo visti. Ho notato anche un rispetto aumentato verso il sottoscritto...ci volevano i Metallica per farglielo capire? Boh?... valli a capire sti' adolescenti di adesso. Comunque sono molto felice per loro ma sarà bene che la smettano di toccare i vinili....comincio a diventare nervoso. Tenetevi i vostri sfigatissimi MP3!

A eddyrockbass, Vittorio, Nicholas95 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. FadeToBlack13

FadeToBlack13
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Luglio 2011

11 ore in piedi per la maggior parte sotto il sole, tutti ammassati unti e appiccicosi, gente che lancia birra e vino per rinfrescare, gente che ti fotte le uniche bottigliette d'acqua a disposizione, l'insensibilità dei piedi e il costante dolore al collo e alla schiena,... Tanta fatica ma lo rifarei. E' stato un concerto spettacolare. Ho finalmente visto i Metallica e altre bands che adoro e sono stati tutti all'altezza di questo evento. Sono davvero contenta di esserci stata, spero che ci sia presto l'occasione di fare il bis. E ora mi godo i dolori postumi del concerto con il sorriso sulla faccia :D

A eddyrockbass e Luca Trifilio piace questo messaggio.
  11. Pontus

Pontus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Luglio 2011

Chi ha visto quei 2 che si sono picchiati come delle belve :demon::demon:alla destra del palco un po indietro ..ci sono rimasto male :ueeee::ueeee: uno sanguinava il labbro e l'altro aveva un occhio nero ..mah guarda te se nel 2011 si devono ancora picchiare come delle scimmie nella giungla :nono::nono::nono:

12. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

7 Luglio 2011

Davvero un bel concerto ieri,sebbene avessi qualche dubbio sul venire mi è bastata l'intro di Caught in a Mosh.Purtroppo quando siamo entrati era tardi ed erano finiti i braccialetti per il pit,ma alla fine la cosa si è rivelata positiva,anche perchè ad una certa distanza dal palco l'acustica migliorava considerevolmente.Tutti bravissimi,quando ho visto Scott Ian gridare WAAAAR DAAAANCE! sono letteralmente impazzito e mi sono gettato nel pogo,bella l'idea di accennare Refuse-Rexist vista la presenza di Kisser e Whiplash nel finale.

Avendo esaurito le scorte d'acqua ho dovuto lasciare le prime file subito dopo il pit e andare a fare rifornimente,così Mentre ero in un bagno mi sono goduto l'intro di Trust...Megadeth sempre bravissimi,dopo ogni assolo io e i miei vicini elogiavamo l'abilità di Broderick e Mustaine,unica pecca una scaletta che seppur buona non aveva Tornado of Souls.

Slayer semplicemente mostruosi,i migliori in assoluto,se nell'intro di Postmortem aveste visto e/o sentito qualcuno gridare più volte SIIIII SIII SIIII SIIIIIII!,bè,ero io :D.
    Bellissima scaletta,discretamente lunga con Temptation come ciliegina sulla torta.Holt bravo,bella presenza scenica e sempre preciso(Anche se sulle ritmiche non si sentiva),però preferisco tutta la vita Hanneman,speriamo che torni presto.è una mia impressione o gli Slayer hanno suonato più dei Megadeth?

Metallica divertenti come sempre,scaletta davvero perfetta,un solo pezzo post-black album(che mi ha annoiato un pochino)e le presenze di Call of Ktulu,Shortest Straw e Damage Inc. molto gradite.Creeping Death poi come finale è perfetta,sono riuscito a pogare pure lì.Urlich un tantino deludente,su One mi veniva da piangere ma non per l'emozione,i commenti di quelli che vedevano Hammet e Ulrich per l prima volta sono stati unanimi:Ma sono due capre!

Ultima considerazione sulla cover dai Misfits fatta tutti(o quasi) insieme:davvero bello vederli tutti lì sul palco a suonare insieme,e 2 anni fa non mi sarei mai sognato di vedere di persona Dave e James che si fanno i complimenti per l'esibizione,ma ieri è successo:).

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.771

7 Luglio 2011

nella mia posizione poco da segnalare, solo un paio di volte alcune persone che dal fondo si sono fate spazio a gomitate per arrivare più avanti correndo. ne ho aiutati un paio ad arrivare prima con due calci nella schiena ben assestati.

14. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

7 Luglio 2011

A dire il vero io l'ho sentita forte e chiara Holy Wars,tant'è che l'ho persino cantata:sgrat:

15. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Luglio 2011

Giornata sfiancante, soprattutto per i piedi, ma ne è valsa sicuramente la pena!!!!! Per me tutti e quattro i gruppi hanno suonata alla grande benchè i megadeth (Mustaine per la verità) abbiano preso qualche evidente strafalcione. Gli Slayer compatti all'inverosimile con quel mito di Gary Holt completamente a suo agio nel gruppo (dovrebbero inserire anche gli Exodus e fare un Big 5.....magari in 2 giornate!!!) sono stati un macchina da guerra!!! Per il resto l'entrata al pit è stata gestita di merda visto che prima ti mandavano da una parte (a destra del palco) e poi dall'altra (a sinistra del palco) e poi di nuovo dall'altra parte....senza considerare che i tipi all'entrata del pit regalavano braccialetti, suppongo a conoscenti!!!! e le bottigliette di acqua a 1,50 euro sono un ladrocinio!!!!

Ultima modifica: 7 Luglio 2011

Condividi questa Pagina