1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Luglio 2011

Certo, così puoi scegliere

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

6 Luglio 2011

:rotfl:

Dreki i cristiani come te dovrebbero mandare una lettera a quelli di pontifex, se gli parla un ateo la ritengono una posizione ideologica, magari un cristiano dalla mente aperta potrebbe farli ragionare

3. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

6 Luglio 2011

sì anche Savonarola aveva cercato di farli ragionare :lookaround:

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

6 Luglio 2011

Far ragionare i fanatici è una battaglia persa :D

5. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

6 Luglio 2011

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Luglio 2011

Sì loro sbaglieranno.
    Però a me non sembra obiettiva questa visione di parte: i fanatici sarebbero sempre i cristiani e i religiosi.

A me sinceramente non sembra da meno Glen Benton, visto che è stato citato.
    Uno che si ostina a scrivere certi testi e che si fa imprimere in volto il segno permanente di una croce rovesciata attraverso l'imposizione di un croifisso incandescente, mi sembra da ricovero in ospedale psichiatrico.

Poi voi pensatela come volete, nella vostra visione di parte.
    Io certamente non avrei mai neanche lontanamente immaginato un'iniziativa ridicola come quella di Pontifex o come si chiama...semplicemente non sarei andato a quel concerto e stop.

Però resto dell'opinione che nel metal estremo c'è certa gente veramente fuori di cucuzza, morbosa, oserei dire...malata.

E passarci sempre sopra, minimizzando certi testi e certi atteggiamenti... non mi sta tanto bene, sinceramente.

Ok alla libertà di espressione, ma certe volte se lo cercano proprio l'annullamento del concerto, certe band.
    La decenza, il pudore, il buon gusto non sanno neache cosa siano.

Ultima modifica: 6 Luglio 2011
  7. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

6 Luglio 2011

Ok, ma non stiamo parlando dei Manowar adesso...

A Gian_Ibanez piace questo elemento.
  8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

6 Luglio 2011

Mi scuso con Dreki per la risposta colpevolmente superficiale che ho dato causa fretta. :(

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

6 Luglio 2011

Se si è fatto stampare a fuoco una croce rovesciata significa che una religione la ha , quindi pure lui un fanatico religioso. ti faresti marchiare un crocefisso in fronte tu ? tu dici che è da ospedale psichiatrico, ma io ribatto che ci sono ancora flagellanti nella chiesa cattolica, solo in alcune cerimonie di alcune località, ma ci sono ancora; come credo persone con il cilicio addosso .
    Sono estremismi religiosi entrambi . e se se li fanno solo per loro, a me sta bene, se lo impongono no .

Decenza e pudore nonche buon gusto sono soggettivi , certo sarebbe meglio seguire certe regole basilari, però,...

Ultima modifica: 6 Luglio 2011
  10. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

6 Luglio 2011

Ma qual è (se c'è) la linea che divide il non fanatico dal fanatico, secondo voi?

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

6 Luglio 2011

direi che come al solito non c'è una linea netta , ma più sfumata . E temo sarebbe un discorso piuttosto lungo, quindi, buttiamoci a capo fitto ...

Reputo, credo, presumo, a livello di massima, che, il fanatico giunga ad atti estremi, poi contestualizzati anche alla zona geografica e alla cultura sia del luogo che della persona, mentre il non fanatico possa fare correre il comportamento di coloro che non la pensano come lui. non condividendo, ma senza negargli la possibilità di potere farla . In breve un vivi e lascia vivere .
    Credo che questo non avvenga in un estremista, che va a punire coloro che non la pensano come lui. Bloccando concerti, o peggio dando fuoco alla gente come aimé è accaduto in India più volte.

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Luglio 2011

Ma in tutta la tua permanenza nel forum quanti post seri o che non aizzassero al flame hai scritto?
    Uno/due?

Il fanatico è colui che crede ciecamente o si convince di farlo, ma non sa cosa sia la parola "buon senso".

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

7 Luglio 2011

ma davvero state discutendo sulle ragioni di Benton?
    Benton è fuso lo sanno tutti, come tutti sanno che ci è e ci fa pure. Tuttavia non capisco come i giudizi sulla persona di Benton possano influenzare la natura di un concerto. Non è diverso da tanti altri concerti metal ed è godibilissimo anche da chi, come me, ritiene che benton sia fuso. Che poi bestemmia tutto un continuo ma non credo abbia mai fatto male ad un mosca.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

7 Luglio 2011

Scusate, eh.

Viviamo un uno stato dove fra un po' rimetteranno in discussione la possibilità di abortire, dove c'è chi discrimina in base all'ora di religione frequentata o meno, dove la politica si fa infilare razzi-supposta di dimensioni titaniche nel deretano dalla Chiesa al solo scopo di non beccarsi uno sguardo di traverso, dove per leccare il culo a un prete anche un erotomane pluridivorziato con la passione per il pube minorenne si dice "cattolico", dove tocca sentir dire da un fallocefalo come il ministro per la semplificazione che lui difenda la croce e la famiglia...
    ... E CI STUPIAMO SE QUALCHE RAMPANTE VESCOVO CHIEDE DI ANNULLARE IL CONCERTO DEI DEICIDE???

Ma lo volete capire che il problema non sta in chi lo chiede, ma in chi dà seguito a queste richieste?
    La cosa finirebbe lì se il vescovo chiedesse "non fate il concerto!!!!" e il sindaco gli rispondesse: "Grazie eminenza, grazie mille della sua opinione, la proporrò per il prossimo assessorato alel manifestazioni. Buon giorno, ci faremo vivi noi. Arrivederci"
    PUNTO.

Invece qua una lettera di un vescovo può annullare un concerto 8e far perdere probabilmente palate di soldi agli organizzatori) - è ASSURDO.
    Ma non è assurdo il fatto che un vescovo si indigni se i deicide suonano, quello (ha ragione Ador) rientra nella logica delle cose. E' assurdo che questa indignazione abbia un effetto.

Solo uno di levatura e sagacia come Lestat, qua, può continuare a invocare uno stato ateo, senza rendersi conto che la soluzione vera è lo STATO LAICO. E che a un cattolico (uno a caso) lo STATO LAICO andrebbe benissimo!

Piccola parentesi:
    fermo restando che a me i Deicide, vecchio periodo (poi li ho un po' persi) piacciono e anche parecchio, un po' come i loro colleghi Morbid Angel, e che adoro (come detto poco dietro) il Black Metal di Satyricon, Ulver e compagnia... ti dico: hai ragione solo in parte.
    In parte, sì: chi provoca, deve aspettarsi reazioni negative.

Ma... qua stiamo parlando di CANONI, di un genere musicale che è quasi fondato su certe tematiche, e di tanta, tanta, tanta "scena". E poco di poco di più. Tanta apparenza, tanta metafora. Là c'è il crocifisso girato e bruciato, in altri generi la spada, l'aquila, la donna nuda... E CHE CAZZ, E' HEAVY METAL!.
    Benton forse ha esagerato... ma quando faceva dischi mastodontici, poteva permetterselo: Legion e Once upon the Cross sono oggettivamente due dischi epocali, poche storie.

Purtroppo, il problema resta il fatto che questi fanno le loro scenette ovunque... e solo qua si inchiodano i loro concerti.

A MetalNicko piace questo elemento.
  15. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

7 Luglio 2011

Le chiacchiere comunque stanno a zero, tu cattolico vuoi credere a Babbo Natale, e vivere secondo i tuoi dogmi, benissimo, però non devi permetterti di mettere bocca sulla vita di chi non crede. Invece il problema delle religioni e dei religiosi è che vogliono imporre la loro visione del mondo agli altri (vedi eutanasia, vedi aborto, vedi omosessualità, vedi addirittura la possibilità di andare a vedersi un concerto)

Condividi questa Pagina