1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    30 Giugno 2011

    :rotfl::rotfl::rotfl: dai... ti va bene... il 3 settembre suoneranno di sera! :hihi: ;)
    Io quasi sicuramente salto questa data... c'è il Nihil Fest con ITQ, Shining, October Tide ecc... qui vicino a casa :D
     
  2. occamrazor23

    occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Giugno 2011

    La chiamano post metal band...ma vedrai sono loro. E anche gli altri due giorni sono da urlo.

    [​IMG]
     
  3. lampard841

    lampard841
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    30 Giugno 2011

    quanto mi piacerebbe andarci, pero' da Napoli e' un bel viaggio!
     
  4. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    30 Giugno 2011

    il 3 settembre non mancherò per niente al mondo!!!
     
  5. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    1 Luglio 2011

    moooltoooo interessante!
     
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    1 Luglio 2011

    E cribbio! Non potevano mettere i Goblin di sabato? :cry:
     
  7. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    3 Luglio 2011

    Gli Anathema a mezzogiorno del gods 2007 fecero mezz'ora di spettacolo e persino io da fan non mi aspettavo tanto coinvolgimento... se una band merita probabilmente in condizioni simili l'appassionato preferirebbe non vederla ma comunque riesce a trasmettere qualcosa e di certo anche in quel frangente avvenne.

    Horna cosa cappero vaneggi vecio :D
     
  8. occamrazor23

    occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Luglio 2011

    Ufficiale.
     
  9. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    6 Luglio 2011

    Dalla pg facebook degli Anathema:


    [​IMG]

    New album out on 5th of September!


    Falling Deeper continues where Hindsight left off. The album features brand new arrangements of songs and haunting melodies from our earliest days. It’s a mesmerising blend of the orchestral - majestic and at times ethereal - with beautiful vocal arrangements and our unique 'feedback' lead guitars, all centred around a grand piano and a huge rhythm section. All the layers work together to convey the haunting internal landscapes Anathema have become renowned for.

    This is an album which we hope will excite old and new Anathema fans equally. A fresh musical and lyrical approach has transformed songs such as Crestfallen, Kingdom and Sunset Of Age. This record reveals how, even from the very start, the band wrote melodies which would always have a universal magic and emotional impact.

    Another highlight of the album, Everwake, features the incredible voice of Anneke van Giersbergen and has brought a higher dimension to one of the band’s earliest and simplest acoustic pieces.

    The record has been produced by Daniel Cavanagh and was recorded and mixed by Andrea Wright at the legendary Parr St Studios, Liverpool (where the likes of Elbow, Coldplay and Echo and the Bunnymen have also recorded albums). The orchestral arrangements are from Dave Stewart who worked so successfully with Anathema on We’re Here Because We’re Here.

    Falling Deeper, in the words of Daniel Cavanagh, is:
    ‘’a nod to our past and a look to our future all at the same time, with a sound that is designed to transport you to the heart of the present moment.’’


    Mi chiedo: dopo Hindsight e un nuovo album, c'era bisogno, dopo così poco tempo, di ri-registrare/riarrangiare altri pezzi passati? :sgrat:
     
  10. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Luglio 2011

    Io trovo più interessante questa release rispetto a "Hindsight". La tracklist di "Hindsight" conteneva pezzi molto soft, mentre le rivisitazioni contenute in questo album sono quelle di pezzi più datati ed estremi... L'operazione "restyling orchestrale" mi incuriosisce non poco in questo caso :)
     
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    6 Luglio 2011

    Quei pezzi sono capolavori...inutile rivisitarli.
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  12. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    7 Luglio 2011

    sottoscrivo sia la prima che la seconda riflessione. mai e poi mai avevo pensato a tale rivisitazione. da quando ho letto la notizia non vedo l'ora.
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    7 Luglio 2011

    Mmh, non saprei...

    Cerchero' di ascoltare senza pregiudizi.
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  14. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    7 Luglio 2011

    anche io la vedrei cosi'.... cmq aspetto di sentire qualcosa. la copertina è molto bella
     
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    7 Luglio 2011

    che siano capolavori non c'è dubbio, ma se c'è la voglia di rimaneggiarli per vedere l'effetto che fa non trovo che ci si debba scandalizzare.
    esistono le cover di altre band, se una "cover" viene fatta dalla stessa band che l'ha scritta è anche più interessante (e con maggior significato).

    chiaro che per me quei pezzi rasentano la perfezione, rimetterci mano è rischioso (per i miei gusti), pero' è senza dubbio stimolante. per esempio hindsight non mi ha lasciato granchè (i pezzi a mio parere non hanno guadagnato granchè nella riproposizione).
    vedremo in questo caso. chiaro che la preferenza sarà quasi scontata al vecchio, ma questo non significa che ci sia del terrore nell'ascoltare il nuovo. anzi, curiosità e orgoglio per una band come gli anathema.
     

Condividi questa Pagina