1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

6 Luglio 2011

Facessi tu una critica costruttiva, caro il mio ritchie! Rispondimi portando argomentazioni invece di continuare a ripetere che questo o quell'altro ti stanno sui coglioni perchè ti toccano la tua band del cuore! Un po' come quella volta, quando hai riportato che Dickinson ha detto che i Maiden sono meglio dei Metallica! Ti sei costruttivamente limitato a dire "Dickinson è un coglione"! Dì perchè la pensi così almeno, dillo e discutiamone! Sai perchè io continuo a criticare Ulrich (tra l'altro in quest'ultimo caso ne ho riportato anche dei meriti)? Perchè ora come ora ascoltare i Metallica fa male, non perchè non mi piacciano i vecchi album, tutt'altro, li adoro e li ho consumati! Ma mi fa male ascoltare un brano e sapere che la stessa band che ha scritto e registrato quel determinato brano non è capace di riproporla dal tal quale per via della scarsa preparazione di uno o più componenti! Da batterista è naturale che io presti più attenzione alla batteria e non nego che, ora come ora, il drumming di Lars mi fa proprio schifo! Ma non mi pare di aver mai criticato in maniera sterile, ho sempre riportato cosa per me non andava e non va! Anche in questo caso! La batteria di The Call Of Ktulu ti pare così sconclusionata e piena di fill a cazzo nell'originale come in questa? Minchia, nemmeno un tempo Lars brillava ma almeno i colpi sapeva dosarli e pure bene! Qua, anche quando ci sarebbe solo che da andare dritti, continua a rullare e a rullare e a rullare! Se poi non ti sta bene leggere quello che penso io fanne a meno, non leggerlo oppure rispondimi in maniera costruttiva, non penso sia difficile!

A MetalNicko, PoWeЯ MeTaL e spitfire piace questo elemento.
  2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

6 Luglio 2011

Bella setlist! Quoto chi dice che andrebbe a sentire questa scaletta ;)

3. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

6 Luglio 2011

stiamo buoni perfavore...

4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

6 Luglio 2011

Dreamer, il punto non é questo perché in fin dei conti su Ulrich io sono d'accordo con te.
    La cosa seccante é leggere e rileggere sempre la solita solfa. e dai, abbiamo capito, passiamo oltre no? ci sono tanti altri spunti da cui intavolare una discussione sicuramente piú interessante, non trovi? c'é un album in arrivo con Lou Reed, c'é il progetto di un nuovo capitolo in studio,e a proposito, a me piacerebbe un ritorno alle sonoritá black album o per lo meno mi piacerebbe molto un album con canzoni piú corte e dirette.

p.s. su Dickinson c'é ben poco da aggiungere, ha fatto una sparata assolutamente fuori luogo e inutile , ed il primo a motivarla dovrebbe proprio essere lui. tra l'altro, ora che ci penso, qualcuno dei Metallica ha risposto? spero di no perché ignorandolo gli farebbero fare ancor di piú la figura da scemo :D

A ReignInBlood_1986 e qwerty piace questo messaggio.
  5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

6 Luglio 2011

Ok, ma se io posto un video (tra l'altro dope una pseudo richiesta di un altro utente che chiedeva se era vero che tale canzone era stata suonata) mi prendo anche la libertà di commentarlo! Poi ok che si può parlare d'altro ma allora che si propongano altri argomenti!
    Epperò vedi che non hai espresso una valida argomentazione? Per quanto Dickinson possa aver toppato con un'uscita del genere (e l'ha ammesso pure lui che è stato da pazzi ma tant'è), spiega il perchè, secondo te, non ha ragione!
    Io ho già scritto che entrambe le band hanno scritto la storia ma che, sostanzialmente, sono d'accordo con il singer dei Maiden a livello più quantitativo che qualitativo: i Metallica hanno prodotto, dal mio punto di vista, un capolavoro assoluto (Ride The Lightning), due grandissimi lavori (Master Of Puppets e ...And Justice For All) e un esordio coi fiocchi (Kill 'Em All)! I Maiden, sempre a mio parere, hanno prodotto 8 capolavori (i primi 8 dischi compreso Live After Death), hanno avuto meno cali d'ispirazione e dal vivo sono migliori, o meglio, suonano meglio rispetto ai Metallica, soprattutto ora!

6. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

6 Luglio 2011

Anche secondo me i maiden sono superiori ai metallica, è solo una questione di gusti.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Luglio 2011

Come può un gruppo heavy metal inglese essere superiore a un gruppo... Come i Metallica? Sotto quali punti di vista? Non suonano le stesse cose, non suonano lo stesso genere, non hanno avuto la stessa carriera... Non fanno e non hanno fatto le stesse cose per cui si possa fare un paragone. E lo stesso varrebbe se a parti invertite si dicesse "i Metallica sono superiori agli Iron maiden"

8. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

6 Luglio 2011

beh, tecnicamente gli Iron sono n volte superiori...:lookaround:

A eddyrockbass piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Luglio 2011

Ma gli Iron maiden non sono mica tutto quel prodigio di tecnica eh... Anzi, tutt'altro. Qualunque ragazzino che suona uno strumento per un paio d'anni, fissato con l'heavy metal, può suonare le canzoni degli Iron maiden, e stessa cosa vale con i Metallica. E poi se gli Iron maiden fossero n volte superiori rispetto ai Metallica significa che non avrebbero problemi a suonare il repertorio dei Metallica, cosa che - ci scommetto i miei attributi - non è possibile...

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

7 Luglio 2011

:sadic:

11. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

7 Luglio 2011

Mi piacerebbe sentire Where Eagles Dare fatta dai Metallica :sadic:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Luglio 2011

A me piacerebbe vedere il palm-muting fatto dagli Iron maiden.

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

7 Luglio 2011

Metallica
    Great show tonight in front of 35,000 crazy Italians! Tonight's setlist: Hit the Lights, Master of Puppets, The Shortest Straw, Seek & Destroy, Welcome Home (Sanitarium), Ride the Lightning, Through the Never, All Nightmare Long, One, For Whom the Bell Tolls, Blackened, Fade to Black, Enter Sandman, Die, Die My Darling (w/ Slayer, Megadeth, and Anthrax), Damage, Inc., and Creeping Death

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Luglio 2011

:sbav:

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

7 Luglio 2011

tranne the shortest straw e through the never mi sembra una gran bella scaletta...certo ci si può lamentare dicendo "manca y, manca x" però la scaletta non è affatto male

A eddyrockbass piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina