1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

5 Luglio 2011

La penso come te su Cryptic, per me è un ottimo album, è nient'altro un album sul filo conduttore di Youthanasia, passati due anni. Da Cryptic a Risk c'è un abisso secondo me.
    Canzoni come Trust, Vortex, A Secret Place e la pestatissima the Disintegrators meritano.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Luglio 2011

Cryptic invece è un disco che proprio non mi piace, lo trovo migliore solo a TWNAH e a Risk

3. theripper666

theripper666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2011

al successo poco, non dico niente, perchè ok è un grandissimo chitarrista, si qualche canzone ha collaborato a scriverla ma ad esempio rust in peace, se non ricordo male dal libro di Dave, era già quasi tutto scritto quand' è arrivato lui, ci ha messo gli assoli, come negli altri album...ma secondo voi sono così importanti gli assoli per la maggior parte delle persone..? nel senso, una canzone fantastica resta fantastica anche con un assolo di mer**...ma una canzone di mer** con un assolo fantastico resta sempre una brutta canzone...no? avrà aiutato in qualcosa...ma non vedo come abbia potuto aiutare, più di tanto, al successo...discorso ben diverso per Menza invece secondo me, senza di lui suonerebbero molto diversi quegli album...penso.

Al declino invece Marty ha aiutato non poco, basta vedere che musica sta facendo adesso...se non sbaglio era lui quello volenteroso di sperimentare, di passare all' elettronico ecc...no? ha dato una grande mano secondo me, ma del resto anche Dave c' ha messo del suo con la sua voglia di raggiungere la massa e battere i metallica...mie opinioni.. :)
    voi che ne pensate?:)

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Luglio 2011

Sul remaster di Youthanasia Dave si lamenta della crescente democratizzazione del gruppo che portò i Megadeth a suonare in modo diverso dal loro stile originario. E così, con molta probabilità, Marty ha avuto un ruolo non indifferente nella storia dei Megadeth, e "forse" in negativo.

5. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

5 Luglio 2011

Gli assoli nei Megadeth sono molto importanti, basti pensare ad Hangar 18 che alla fine è un susseguirsi di assoli! Un altro esempio è Tornado Of Souls: quella canzone senza assolo sarebbe "carina", l'assolo, a mio parere, la rende fantastica!

Comunque sono d'accordo con il resto di quello che dici. Marty ha sicuramente condizionato Dave per quanto riguarda le scelte di ammorbidire il suono e il successo dei Metallica ha fatto il resto..

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Luglio 2011

Beh, dire che Menza era caratterizzante e Friedman no è come dire che Dave canta meglio di Halford.
    Il successo, quello vero da Rust in poi, dei Megadeth lo si è avuto grazie ad una formazione micidiale che riuscì a trovare un equilibrio, si precario, ma che diede a Dave il modo di poter sfogare tutta la sua inventiva. ù

Idem sulla caduta, Marty ha avuto un suo ruolo, ma Dave lo ha seguito, quindi non può scaricare le colpe su nessuno. Tra l'altro a volere un cambiamento di sound ci si misero anche produttori e manager, quindi era proprio Dave ad aver perso il controllo della sua creatura.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Luglio 2011

Credo che sia proprio questo il punto

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

5 Luglio 2011

sì ok, ma non fate passare Dave come quello che s'è fatto trascinare da Friedman, produttori, manager e cazzi e mazzi vari...Dave è sempre stato padre padrone dei 'deth e se c'è stato il cambio di sound c'è stato anche perché Dave non era contrario a tutto ciò anzi.
    La storiellina del Dave che si fa guidare da chissà chi pensio che sia stato lo stesso Dave a metterla in giro...ecco il roscio non è menga "innocente"

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Luglio 2011

Si si, forse mi son spiegato male.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Luglio 2011

Tutto quello che dice Dave Mustaine è vangelo

A FPK piace questo elemento.
  11. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

6 Luglio 2011

Vangelo, bibbia e pure corano.

A eddyrockbass e MetalNicko piace questo messaggio.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Luglio 2011

Aggiungerei Siddharta

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Luglio 2011

Ma infatti nella bio Dave lo mette subito in chiaro: Risk è stato creato sotto le pressioni dei produttori e dei manager, ma ovviamente lui era favorevole a tutto ciò. Però (almeno stando a quello che ha scritto, poi non si sa) sapeva già che non sarebbe andato bene, tanto che subito aver registrato Crush 'em si sentì male e lo giudicò subito un passo più lungo della gamba.

Comunque, Menza contribuì soltanto che al disfacimento, da CtE in poi, Dave lo classifica senza problemi come un piantagrane sempre a caccia di più soldi.

14. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

6 Luglio 2011

Lar$ due insomma.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma