1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

5 Luglio 2011

mah! mi sembra tutto molto strano che questo tipo di problemi in italia ci siano solo con loro mentre invece vanno a suonare in tutto il resto del mondo! :nono:
    prepariamoci all'ennesima trasferta allora! :sleep:

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

5 Luglio 2011

Che tristezza,siamo sempre gli ultimi :(,pero' ragazzi c'e' anche da dire che se ci abbassiamo alle condizioni e accettiamo le richieste di manager o chi per loro alla fine ci rimettiamo noi comunque :roll:.....il biglietto salato siamo noi a pagarlo dopo 8-].

3. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

5 Luglio 2011

infatti a conclusione della risposta sugli scorpions ha aggiunto che i prezzi dei biglietti nella maggior parte dei casi stanno diventando un salasso proprio perchè stanno crescendo le richieste degli artisti, poi ha anche aggiunto che, se non bastasse quello, c'è il fatto che organizzare un concerto in italia stà diventando sempre più difficile tra permessi e tasse sempre più alte.

4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

5 Luglio 2011

Ecco,ci siamo capiti,e' proprio questo il dramma che sta' mettendo in ginocchio noi amanti dei concerti :roll:,non so' com'e' la situazione nel resto dell'Europa ma la Germania so' che e' messa uguale a noi :(,avevo fatto un'intervento su questo argomento pochissime settimane fa' in questa sezione del forum,forse si parlava dei Bon Jovi credo,pero' una cosa va' detta,se i signori cantanti accettassero di alleggerirsi di poco il portafogli ci andremmo a guadagnare tutti,la prima mossa per vincere questa battaglia dovrebbero farla loro 8-].

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

5 Luglio 2011

ma se i dischi non li vendono più per i noti motivi è chiaro che l'unico modo che hanno oggi per lucrare sono i concerti anche se hanno 60 e passa anni!
    io so solo che l'anno scorso per vedere i kiss a bratislava in prima fila o quasi, spesi meno della metà di quello che avrei dovuto spendere a milano

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

5 Luglio 2011

Hai detto bene,hanno 60 e passa anni,di soldi ne sono pieni fin sopra ai capelli :),la faccenda dei dischi poi e' tutt'altra cosa,per cercare di risolvere il problema di organizzazione dei vari concerti in Germania,Italia etc i cantanti e le band devono rinunciare a quei cachet esorbitanti,che i dischi non si vendano per colpa della pirateria quello non ha niente a che vedere con l'aumento dei prezzi dei biglietti dei concerti 8-].

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Luglio 2011

Come avranno fatto allora a suonare in Grecia dove sono alla canna del gas e sul lastrico? Boh? Chissà che "condizioni e richieste economiche irricevibili" avranno dovuto accettare i poveri greci dai cattivissimi Scorpions... chissà che prezzi dei biglietti.....prezzi talmente alti che hanno fatto il sold-out ovunque davanti a decine di migliaia di greci che notoriamente non se la passono affatto bene ultimamente. Una domanda. Ma voi veramente credete ancora a quello che vi dicono gli organizzatori italiani? Dai, ditemi che stavate scherzando...:shutup:
    Trotta poi, quello che ha organizzato Notre Dame a San Siro ed ha fatto un tale megaflop che è saltato tutto. Ma per favore...

Ultima modifica: 5 Luglio 2011
  8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

5 Luglio 2011

penso anche io che le richieste degli artisti si stanno facendo sempre più alte per recuperare quello che non guadagnano più dalla vendita dei dischi.
    diciamo che questa cosa però ha due risvolti; uno negativo è che chiedono più soldi ai promoter e di conseguenza a noi; anche per il fatto di portare produzioni più costose con effetti pirotecnici,luci, schermi e scenografie che prima erano molto più ridotte. e il secondo più "positivo" è che gli artisti, per guadagnare, hanno bisogno di fare concerti e tour quasi ininterrottamente e questo ci permette all'incirca ogni 2 anni di rivedere band che ci piacciono. mi ricordo che molte band, come kiss o ac/dc, si stava decine di anni senza vederle passare in tour, proprio perchè vendendo milioni di dischi non sentivano neanche la necessità di sbattersi per andare da un angolo all'altro del mondo per fare date.

9. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

5 Luglio 2011

Gli organizzatori italiani sono furbi,ci vogliono guadagnare anche loro e purtroppo con sto' fatto dei cachet troppo alti degli artisti non gli riesce :lol:,un paio di anni fa' su un noto quotidiano alcune compagnie di organizzatori di concerti dicevano cose del tipo "Bon Jovi in Italia non li facciamo venire perche' siamo sicuri che non riempirebbero nemmeno un palazzetto",naturalmente per il motivo appena spiegato poco sopra e' inutile commentare tale buffonata :P,c'e' da dire pero' che i Bon Jovi sono riapparsi in Italia negli ultimi periodi.....avranno finalmente abbassato di pochino pochino il loro cachet 8-] ?

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Luglio 2011

Credo proprio di no. Anche perchè per Bon Jovi l'Italia è un mercato talmente marginale che alla fin fine a lui non cambia niente. Con 2 serate a Londra fa gli stessi spettatori dello Stadio Friuli senza tanti viaggi e sbattimenti. Alla fine quelli che ci perdono siamo sempre noi, anche se ultimamente con i concerti mezzi vuoti non mi sembra ce ne freghi molto. Penso che l'Italia tra un po' sparirà definitivamente dai giri del grande rock ed il caso degli Scorpions è solo uno dei tanti ultimamente. Suonano in Siberia, in cittadine sperdute della Grecia davanti a 20.000 persone, in Francia ovunque e da noi....manco si riescono ad organizzare 2 sfigati concerti...e si da persino la colpa a loro....sono veramente schifato.

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

5 Luglio 2011

Troppi interessi.....troppa gente che vuole mangiare,a noi non ci rimane che dire la solita vecchia frase......"Speriamo che esca il DVD del tour" 8-].

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

5 Luglio 2011

crederci no, anzi sai che io sono uno dei più accaniti contro il modus operandi dei promoters italiani. però è come il discorso che si faceva sul sonisphere, alla fine la situazione italiana di cui si lamentano loro (permessi,decibel etc.) è un dato di fatto e purtroppo finchè non cambieranno per prime quelle cose (cioè mai!) loro avranno sempre una giustificazione a quello che fanno e dicono.
    però a proposito della grecia, la cosa che m'incuriosisce è: ma questi nella condizione in cui si trovano, con tutti i problemi annessi, i soldi per andare ai concerti e farli andare sold out dove li trovano??
    potrebbe costare anche 10€ un biglietto, però se il sonisphere fa 25.000 persone e gli scorpions con diverse date in stadi da 50.000 persone fanno sold out, più tutti gli altri concerti, qualcosa che non torna c'è! non voglio addentrarmi in discorsi politici; ma se io che il lavoro ce l'ho, anche se con qualche alto e basso, e ho una situazione economica tutto sommato tranquilla valuto bene se andare a vedere anche un concerto da 35/40€; mi chiedo come facciano questi a riempire sempre i concerti quando hanno il paese in bancarotta, disoccupati e chi lavora che riceve solo una parte di quanto dovrebbe guadagnare.:sgrat:

13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

5 Luglio 2011

a proposito della considerazione che ha l'italia agli occhi delle band. trotta ha risposto ad una domanda dove gli si chiedeva come mai, nonostante gli ac/dc avessero riempito 2 sere il forum e lo stadio friuli, non avesse deciso di organizzare altre date. lui dice di aver provato a chiedere più date, ma il management della band gli ha risposto che per il seguito e le offerte economiche che la band riceve da nazioni come germania,svezia o inghilterra non poteva sacrificare date in queste nazioni per dare una data in più all' italia. e questo penso sia un esempio che può riassumere tutto quanto abbiamo detto fino ad ora.

14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Luglio 2011

sì ma come ben sai i soldi non bastano mai, non tanto per loro ma per le loro più o meno numerose famiglie, ex famiglie, tutti i discendenti vari da mantenere....ecc. ecc.... :hihi:

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Luglio 2011

ESATTO!!!! e là dove c'è il boom della crisi economica come avranno fatto i greci a sborsare tutti quei soldi per fare sold out con i prezzi che chiedono per i biglietti con tutta la disoccupazione che c'è? .....ma per favore.......

Condividi questa Pagina