1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. ShahanaMikagi

ShahanaMikagi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Giugno 2011

quoto ogni singola parola ;)

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Giugno 2011

Io preferisco di gran lunga Scarlet Rose, forse più scontata (è una classica power ballad alla Scorpions, giusto per capirci) ma a parer mio più riuscita: begli arrangiamenti, belle melodie... un pezzo molto sentito!
    Mi piace molto anche Thorn Without A Rose, ma Scarlet Rose non si batte...

A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  3. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

9 Giugno 2011

Ragazzi, ottima notizia: la fondatrice del fan club ufficiale degli Edguy (Savage Union) ha ascoltato l'album in anteprima e ha recensito le canzoni una per una. Ecco la traduzione:

Robin Hood
    Un mid tempo in tipico stile Edguy, con molte tastiere e un ritornello potente e melodico. La parte centrale è più calma e atmosferica e, a un certo punto, si trasforma in una sorta di storia narrata da Tobi con un sottofondo di suoni di battaglia provenienti da una foresta. Ottima canzone che sarebbe stata benissimo nell'album Hellfire Club.

Nobody's Hero
    Canzone molto veloce e, in alcuni punti, anche aggressiva. Fantastica la parte centrale, in generale la canzone è molto dinamica e spazia da parti melodiche a parti aggressive.

Rock Of Cashel
    Questa canzone comincia con dei riff in stile rock per poi diventare sempre più melodica nel ritornello con le tastiere e soprattutto nella parte centrale in stile celtico con flauti.

Pandora's Box
    Canzone che comincia in stile country/western, ma che alla fine si rivela essere una delle più "cattive" (in senso positivo) dell'album. La parte country/western ritorna verso la fine giusto per scherzo. Una delle migliori canzoni dell'album, con un ottimo ritornello.

Breathe
    La canzone più veloce dell'album, comincia subito velocissima con chitarre e tastiere e rallenta un po' solo nella parte centrale e durante l'assolo. Molto melodica, in tipico stile Edguy del passato. Sicuramente farà felici molti fan.

Two Out Of Seven
    Mid-tempo che comincia in stile "trendy" ma poi diventa quasi prog, il tutto è voluto perché il testo sembra criticare le riviste di musica. Verso la fine c'è uno dei soliti scherzi di Tobi.

Fire On The Downline
    Canzone che comincia lentamente come se fosse una ballata, ma più avanti diventa rockeggiante e potente, comunque con le atmosfere da ballata. Verso la fine diventa molto "heavy".

Behind The Gates To Midnight World
    Canzone piuttosto prog, molto "cattiva" e oscura, ma anche heavy. Passa da parti melodiche e calme come il ritornello a parti più aggressive. Tobi varia molto il suo stile canoro nel corso della canzone. L'assolo è molto atmosferico. Anche questa è una delle canzoni migliori dell'album.

Oltre a questa recensione track-by-track ha detto che in totale le canzoni saranno nove, ma una non era ancora pronta perché Sascha doveva finire di mixarla. La tracklist che circola in tutti i siti internet è quindi incompleta.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Giugno 2011

Son d'accordo con Lestuccio: Save Me è un po' la classica ballad amorosa già sentita 1000 volte: a me piace un sacco anch'essa, ma non brilla certo per originalità e freschezza...
    Scarlet Rose è molto più bella e struggente, anche per la storia che c'è dietro, se ben ricordo: mi sembra che parli di una giovane fan che è morta...e Tobias - venuto a conoscenza di ciò - gli ha dedicato questa canzone (se la memoria non mi inganna...)

A Engie piace questo elemento.
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Giugno 2011

ah non lo sapevo... pensavo che fosse la solita canzone romantica.

Per quanto riguarda la tracklist del nuovo album sembra interessante. Cmq lo prenderò sicuramente dato che ogni album degli edguy contiene qualche piccolo gioiello. Speriamo che anche questo non deluda8-]

A Zanna piace questo elemento.
  6. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

17 Giugno 2011

On August 26th Edguy's new studio album "Age Of The Joker" will hit the stores. The album was produced by Sascha Paeth and Edguy at Peppermint-Park Studios in Hannover and Gatestudio, Wolfsburg.

1. ROBIN HOOD
    2. NOBODY'S HERO
    3. ROCK OF CASHEL
    4. PANDORA'S BOX
    5. BREATHE
    6. TWO OUT OF SEVEN
    7. FACES IN THE DARKNESS
    8. THE ARCANE GUILD
    9. FIRE ON THE DOWNLINE
    10. BEHIND THE GATES TO MIDNIGHT WORLD
    11. EVERY NIGHT WITHOUT YOU

The album has a running time of well over one hour. To receive more information soon register at the "Hellfire Club section".

"The "Age of the Joker“ album is a really solid, well composed, filled with variations, work. It will most certainly be a highlight of the year for all Heavy Metal fans. Much better than "Tinnitus Sanctus“ and with an interesting 80s rock touch. Edguy follows its own way, and this is good!“ Rock Hard (F) / Francois Blanc

7. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

3 Luglio 2011

A Zanna piace questo elemento.
  8. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

5 Luglio 2011

Nessuno risponde e ormai sto parlando solo io in questa discussione, ma ve lo dico lo stesso: sul sito ufficiale degli Edguy ci sono 4 brevi sample delle canzoni.

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Luglio 2011

Grazie Poglia! :)
    Non vedo l'ra di ascoltare l'album completo, ad agosto!

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Luglio 2011

mah effettivamente il forum è abbastanza poco frequentato in questo ultimo periodo.. boh.. cmq sicuramente gli darò un ascolto

11. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

5 Luglio 2011

Scopro solo ora questo topic e ci trovo pure una bella notizia :) Vediamo cosa stanno combinando :happy:

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

6 Luglio 2011

non so se ascolterò i sample (preferisco sentire tutto per intero)... anche perchè ormai con gli Edguy c'ho perso le speranze (di un ritorno a certe sonorità). Però se per sbaglio Tobi volesse farmi ricredere non è che mi farebbe così schifo :gh:

13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Luglio 2011

quotissimo.. vado di acquisto sicuramente (su play.com è già pre-ordinabile) ma ormai sono un pò lontani dai miei gusti

14. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

6 Luglio 2011

No ragazzi, Tobi non tornerà a suonare power/epic metal in stile Theater Of Salvation/Metal Opera. I suoi gusti sono cambiati da tempo, e per chi dice che dovrebbe tornare alle origini, lo ha già fatto: gli Edguy hanno cominciato come gruppo hard rock/classic metal (facevano cover di Alice Cooper, Deep Purple, KISS, Iron Maiden, ecc). :-)

15. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

7 Luglio 2011

Aleister Crowley Memorial Boogie

Questa la voglio sentire :rotfl:

Condividi questa Pagina