1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale : Calciopoli

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 22 Febbraio 2011.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

5 Luglio 2011

a te i tifosi intertristi non hanno rotto le palle per cinque anni (ma già da prima in realtà) col fatto che si vinceva solo rubando, che moggi di qua e di là, che loro erano il maniifesto del calcio pulito eccetera... ? :rotfl: senza considerare tutto quanto dissero moratti e soci all'epoca dei fatti e quanto han continuato a dire anche davanti all'evidenza dei fatti che li condannavano. ieri finalmente, dopo anni di snervante attesa, abbiamo visto scritto nero su bianco quanto da tempo andavamo già dicendo. che serva o no a qualcosa, d'ora in poi calciopoli verrà raccontata in modo differente. comunque moratti nella relazione di palazzi, tra le righe, é stato anche invitato a rinunciare alla prescrizione... chissà se avrà voglia di combattere e dimostrare in tribunale la sua limpidezza ed estranietà ad ogni fatto, da bravo onesto...

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

5 Luglio 2011

Certo che tra pretendere chiarezza a diventare a vostra volta Gli Onestoni ne passa, però.

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Luglio 2011

dubito,è molto più comodo trincerarsi dietro alla figura di facchetti.. ecco questo è davvero vergognoso,usare come scudo una persona morta,sperando nella clemenza degli addetti ai lavori.

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Luglio 2011

Mi ero ripromesso di non scrivere più una riga su questo topic, ma dopo aver letto certe cose sento il dovere di intervenire, innanzitutto per difendere la memoria di un ragazzo come Andrea Fortunato. La Juve e i suoi presunti "metodi" (peraltro ampiamente sbugiardiati al processo: il fatto non costutuisce reato, nè sportivo nè penale) non c'entrano proprio, perchè Fortunato alla Juve era appena arrivato dal Genoa: gli fu diagnosticata la leucemia al primo anno di Juve. Quanto alle "esplosioni muscolari" di Vialli e Del Piero, sono frutto di intenso e quotidiano lavoro in palestra: non è colpa della Juve se, mentre loro faticavano con Ventrone, i giocatori dell'Inter facevano la bella vita (con i risultati, disastrosi, che tutti sappiamo). Ferruccio Mazzola, poi, è stato assolto dall'accusa di diffamazione, per cui credo sia del tutto attendibile quando parla di ciò che parla. Infine, dico che se l'Italia fosse un Paese serio, ed esistesse una Giustizia (terrena: per quella divina c'è sempre tempo...), il prossimo derby dovreste giocarlo con il Paderno Dugnano.
    P.S. Chissà cosa ne pensa il boemo di quest'ultimo scandalo. Non dice nulla, il fautore del calcio pulito? Ah già, non c'è Moggi di mezzo...:(

5. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

5 Luglio 2011

Cos'è, la favola della cicala e della formica?:grin:

6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Luglio 2011

Mamma mia, io mi chiedo come persone intelligenti come te (e anche altri interisti, milanisti e di qualunque tifoseria) possano parlare con tale sicumera di fatti di cui conoscono i particolari solo dai giornali...il male è proprio questo, che qui magari qualcuno si accorge di che livello sono persone come Moratti, ma come dice JonSnow, da qui a far passare come onestoni gli altri ce ne vuole...ma un bel (scusate) "vaffanculo" al sistema calcio italiano, piuttosto che continuare 'sta faida fatta di vaccate stile Gazza vs. Tuttosport? Qui sta il problema, l'assioma assurdo "lo facevano tutti = noi siamo quelli puliti, gli altri no". Stiamo parlando di Moggi vs. Moratti, cioè di uno scontro tra gruppi mafiosi, non certo una sfida Batman vs. Joker...qua di onesti o di persone che possono fare la morale agli altri (anche sulla base della propria storia calcistica, milan, juve e inter comprese) ce ne sono ben poche. Continuiamo a tirarci merda addosso per difendere questi miliardari...

A Images of a Dream piace questo elemento.
  7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

5 Luglio 2011

aspè,Moggi raramente portava i giocatori alla pensione,a 30 anni e anche meno li vendeva per finanziare il mercato successivo e ringiovanire la squadra.
    Secondo me è più sospetto uno che a 37 anni corre più di tutti come Zanetti :hihi:

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Luglio 2011

Il problema,Monk,come ben sai,non e'il "la Juve era onesta,gli altri no";quell'idea lasciamola ai tifosi coi paraocchi che o fanno finta di non capire o non ci arrivano proprio(io ne vedo qualcuno di nerazzurro che ragiona cosi' sul forum,a dir la verita').
    Converrai con me che,se ce ne fosse stato bisogno(ma era chiaro gia' prima),alla luce di questa "relazione"di Palazzi e' ormai evidente anche ad un cieco che quella specie di processo sommario fu fatto scientemente per condannare Moggi e/o la Juve,nascondendo VOLUTAMENTE ogni prova che potesse ostacolare quel piano.
    Questo fa molto incazzare,soprattutto perche' a beneficiare di quello scempio,manco tanto bene architettato(qualcuno piu' furbo avrebbe fatto sparire le telefonate uscite,poi,nel 2010)e' stata una squadra che probabilmente era pari alla Juve per contatti con gli arbitri.Se solo 2-3 telefonate di Facchetti fossero uscite all'epoca forse avrebbero insabbiato tutto(perche' la GIUSTA e logica conseguenza sarebbe stato l'azzeramento dei club maggiori e la fine della serie A).Se,invece,avessero voluto fare le cose fatte bene,l'Inter,ad occhio,avrebbe fatto la fine della Juve(quindi scordati un paio di scudetti e probabilmente la Champions).
    Come dissi tempo fa,io non mi schifo o stupisco piu' di tanto di tutte quelle telefonate fatte da tutti.Siamo in Italia,non in Germania o Svezia.Abbiamo i parlamentari che si comprano e si vendono alla luce del sole,che pagano IN NERO i loro portaborse(700 al mese,contro i 4300 che percepiscono all'uopo)figurati se mi meraviglio che i dirigenti di calcio cerchino di farsi sentire coi designatori.Mi sarei stupito o meravigliato di eventuali prove di corruzione,all'epoca ventilate con titoloni sui giornali,ma mai dimostrate,e,probabilmente,mai avvenute.
    Non scordiamoci che e' dalla notte dei tempi,per esempio,che tutte la societa' "ricusano"chi uno chi l'altro arbitro(cosa assolutamente irregolare ma prassi consolidata)o che certi presidenti o dirigenti(molto prima di Moggi)scendono negli spogliatoi per sfanculare l'arbitro di turno che ha negato un rigore.
    La cosa fondamentale che,in questo quadro poco edificante,fa la differenza e' il fatto che tutti giochino o meno con le stesse regole.E ad occhio(vista la sfilza di telefonate che comprende praticamente tutta la serie A)a giocare con quelle regole erano praticamente tutti.Quando uscirono le prime intercettazioni,Zamparini,messo come vicepresidente di Lega per contrastare Moggi e le strisciate,dichiaro' con tutta tranquillita' che tutti sapevano che Moggi parlava con gli arbitri(scordandosi di precisare che lo facevano anche TUTTI gli altri).Mi domando:perche' non denuncio' tutto?Era stato messo li' appositamente,proprio perche' il sistema,a suo dire,era marcio.Eppure sembrava stupito dello stupore di tutti per quella notizia.La risposta e' semplice:anche lui faceva parte del sistema calcio,ne traeva i suoi vantaggi e,quindi,non aveva motivo di distruggerlo,come tutti gli altri.
    Magari quel sistema non era pulitissimo,ma,secondo me,non era neanche cosi' marcio come ce lo vogliono far credere.E,comunque,non piu' marcio di un qualsiasi sport o settore in cui girano centinaia di milioni di euro.

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Luglio 2011

Scrivo questo post, poi mi taccio sul serio: mi ero ripromesso di non affrontare più l'argomento, e lo farò. Riposto un video, già inserito, che temo sia passato nell'indifferenza generale. Rappresenta semplicemente un altro punto di vista, non la verità assoluta (anche se in cuor mio credo che sia quello che più ci si avvicina). A voi:

YouTube - ‪La serie B spiegata a Cobolli‬‏

10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

5 Luglio 2011

:sgrat::sgrat::sgrat:

Inter Herrera - 8 stagioni - 6 tituli 3 finali europee

Juventus Trapattoni - 9 stagioni - 14 tituli 4 finali europee

Juventus Lippi - 6 stagioni e 1/2 - 13 tituli 5 finali europee

ps: Mazzola propone: "Ridateci lo scudetto 1998" - Inter - TUTTO MERCATO WEB ma quanto é minchione? :rotfl:

Ultima modifica: 5 Luglio 2011
  11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Luglio 2011

Boh thunder, per me è molto sporco. E il fatto che una squadra con una dirigenza condannata (giustamente) sia considerata paladina della giustizia perchè attacca (giustamente) una dirigenza che ha fatto schifezze facendola franca (ingiustamente) per me è sintomo di un sistema marcio, marcissimo.
    Non so voi, ma la mia disaffezione al calcio sta raggiungendo livelli paurosi...

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Luglio 2011

Mah,non credo che la dirigenza juventina si consideri paladina della giustizia a livello assoluto,ma solo relativo(a quello che le e' successo).Se parcheggi in divieto di sosta insieme ad altre 10 macchine e il vigile arriva e ti fa la multa solo a te e agli altri no,ti rode un po' er chiccherone...figurati se a te fanno la multa e a quello vicino a te parcheggiato sul marciapiede che blocca il tram gli danno per premio la tua macchina....Ecco moltiplica il tutto...Ripeto se le cose stanno cosi' come le ho lette e sentite,il sistema e' marcio quanto e' marcia la politica,l'economia,gli appalti ecc...Sono anch'io un "purista" come te:per me andava bene la radiazione di Juve,Milan,Inter,Lazio,Fiorentina e(a quel punto andando indietro)Roma e Lazio per i bilanci e cosi' via.Ma siccome viviamo dove viviamo,sinceramente non ho trovato scandaloso niente di quello che ho sentito tra le intercettazioni.Cioe' che Moggi chiedesse Pieri per il trofeo Berlusconi o pensasse a griglie arbitrali assolutamente in linea con quelle che sarebbe stato giusto pianificare(arbitri di livello per partite di livello e cosi' via)o che Facchetti dava una tessera ad un amico di Bergamo,non lo trovo compromettente ai fini della regolarita' di un campionato.Sconveniente si',ma non scandaloso(ripeto:sempre partendo da certi presupposti)

13. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

5 Luglio 2011

Beh voi ne avete fatto di peggio....
    Il milan ancora vi ringrazia per i preliminari e poi Champions:D

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Luglio 2011

Ma perché sto scrivendo qua?
    Boh!
    Ah si... la sapete l'ultima? Dicono che l'Inter rubava!!! HAHAHAAHAHAHAH!
    E cosa rubava se non vinceva nulla? Rubava per non retrocedere?

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

5 Luglio 2011

In effetti il furto presuppone una refurtiva :hihi:

Condividi questa Pagina