1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

28 Giugno 2011

dai che ci troviamo tutti la!! :) :)

2. dnfire17

dnfire17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

28 Giugno 2011

Con tristezza ho constatato oggi che al metalcamp i Virgin Steele suoneranno solo 30 minuti. è una vergogna dico io!

3. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

29 Giugno 2011

Cooosa?!? :shock: solo mezz'ora per i Virgin Steele?? Ma quelli del Metalcamp sono ammattiti o cosa? :shock:

4. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

29 Giugno 2011

Beh, vorrà dire che faranno di più allo Steel Fest. :hihi:

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

29 Giugno 2011

Effettivamente almeno un'ora potevano dargliela.... non vorrei che fosse per De Feis che non ha la voce per reggere almeno un ora!!!;)

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

29 Giugno 2011

Oddio no, speriamo che non sia questo il motivo! :cry:
    Sarebbe tristissimo!

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

30 Giugno 2011

non credo, le date in brasile di questi giorni infatti sono da headliner.

8. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

1 Luglio 2011

Cercando notizie del recente minitour in Brasile e Argentina dei VS, mi sono imbattuto in questo forum (non so se posso linkarlo, in caso eliminatelo):
    ArgenSteel • Ver Tema - Hirax/Rage/Virgin Steele
    La parte che ha catturato la mia attenzione è la seguente, in riferimento al concerto a Buenos Aires:
    "Esta vez NO vino el Legendario E.Pursino con Virgin Steele! Sino que Josh Block se hizo cargo de la viola y trajeron a una tecladista en su reemplazo!"
    che grossomodo significa:
    "questa volta NON E' VENUTO EDWARD PURSINO con i VS! Così Josh Block si è fatto carico della chitarra (imagino) e c'era una tastierista (??) in sua (di Block?) vece."
    Ho trovato conferma di questa notizia su un altra recensione.
    Che dite? Una rinuncia momentanea, o qualcosa di più serio? Chi va al Metalcamp a sto punto ci faccia sapere se Pusino ci sarà

Guardando i video del concerto si nota la tastierista e la mancanza di Ed...purtroppo qua non ho l'audio, ma a quanto pare lo show non è stato proprio dei più esaltanti (troppi pezzi recenti e mosci, suoni infelici, ecc.)...a questo punto inizio davvero a temere il peggio il peggio, anche se aspettero a sentire con le mie orecchie prima di giudicare...

Pursino non compare neanche nel recente "video" (se così si può chiamare) di "God Of Violence Kill"...che sia davvero fuori dalla band, anche a causa della sua rampante carriera di agente assicurativo?

Ultima modifica: 1 Luglio 2011
  9. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2011

Agente assicurativo ???

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Luglio 2011

Mi spiacerebbe se fosse davvero fuori dalla band. :cry:
    E' anche vero, però che negli ultimi album era relegato, non so se per motivi lavorativi od altro, ad un ruolo di "tappezzeria".
    Avrà scritto 6-7 assoli in 2 album. :cry:

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

3 Luglio 2011

Ho visto alcuni video del mini-tour in Brasile come suggerito da Daenerys.
    In primis la voce mi sembra decisamente in buono stato!
    David ha sì ribassato delle parti ma... ha quasi eliminato (almeno da quelli che ho visto) l'uso eccessivo del falsetto! Insomma ci stà lavorando sù!

Mi è piaciuta l'idea della tastierista agguntiva in modo tale da eliminare le parti di tastiera registrate. Da vedere se è un una tantum per tamponare questa circostanza della mancanza di Pursino o meno (visto che già non avendo un bassista con solo batteria-chitarra-voce il sound non sarebbe stato granchè).

Sul fatto di Pursino sappiamo già il perchè non c'era, avrà avuto qualche impegno (orami) al solito :-(

12. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Luglio 2011

ma allora perché nessun annuncio della sua assenza? Non se ne parla neppure nell'intervista tenuta a curitiba in un radio locale (la potete sentire su youtube, in inglese e portoghese)
    e perché Pursino è stato del tutto eliminato da video god of violence kill? anche gilchriest si vede poco ma si vede, mentre alcune foto della band on stage sono state inquadrate in modo tale da tagliare Pursino (che era per forza sul palco con gli altri). Spiegatemelo

13. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

4 Luglio 2011

...tira aria di rottura, secondo me...

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

4 Luglio 2011

Io credo può essere stato un imprevisto dell'ultimo momento e/o una scelta di business onde evitare meno affluenza ai concerti se fosse stata annunciata la sua assenza.

Non molto corretto verso i fan brasiliani fosse andata così... però vedendo che la prima data del mini-tour è saltata per un non precisato ritardo aereo (ma dico arrivi lo stesso giorno del concerto?) può anche essere che la abbiano annullata per riarrangiare il live set senza Pursino. E quindi ciò confermerebbe l'imprevisto.

Confido cmq in una sua presenza one-day-only ad un eventi importante come il Metal Camp.

Forse, visto quanto ormai può contribuire Pursino alla band, si tende a tenerlo più defilato e potrebbe anche essere per evitargli problemi lavorativi. Nel senso, il benpensante americano si fiderebbe di un agente assicurativo che suona in una band metal? Magari accetterebbe l'abbia fatto in gioventù ma forse molto meno se lo fà ancora quando gli mette davanti il contratto da firmare...

In base al link che mi pare hai postato proprio tu sul fatto che è assodato fà l'agente assicurativo... quello che posso pensare è che già da quando si presentò la prima volta col look alla Rod Stewart i Virgin Steele smisero di fare tour limitandosi a festival estivi e date sporadiche. Quello fù il loro periodo di punta e fù un peccato. Passarono un sacco di anni tra Atreus II e VOE e ci trovammo un disco con le chitarre praticamente assenti (vuoi per il mixaggio vuoi per lo scarso contributo chitarristico).

Se dopo tutto questo Pursino è rimasto nella band mi viene da pensare che ciò vuol dire che, ora come ora (se non c'è stato altro), è difficile che ne sia uscito.

Quello che mi chiedo però è: ha senso una band continui così rinunciando di fatto ad essere una band?

Se da un lato fà piacere abbiano smesso con le tastiere registrate da vivo e la voce di David sia in miglioramento e stia dismettendo l'uso eccessivo del falsetto... se si trovassero anche un bassista e a questo punto, purtroppo, anche un valido chitarrista... forse una speranza ci sarebbe ancora.

Josh Block è bravo... ma come secondo, Jack Starr non lo rivorrei mai ma... se non si può contare in Pursino.... il nome che sparerei è quello di Ross the Boss!

Ross abita avicino a loro, ha la stessa età, ora suona in una band che non vale due soldi se non come cover band dei Manowar, col suo apporto in sede di composizione il songwriting della band ne gioverebbe e diventerebbe più fresco e meno prevedibile rispetto agli ultimi album e sarebbe anche una buona scelta di marketing.
    Credo che se David fosse disposto alla cosa concedendo a Ross i suoi spazi... non credo Ross (che ha avuto a che fare con ben altri individui faccio-tutto-io in passato!) non considererebbe la cosa quantomeno un pochino...

Condividi questa Pagina