1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

1 Luglio 2011

Io non sono affatto nostalgico,anzi preferisco LLAE è nel podio degli album della band che preferisco.Dicevo solo che sono persone umane,adesso se vogliamo dire che gli Europe hanno lo stesso slancio (è non parlo a livello di nostalgia o genere musicale) di vent'anni fa mi pare una sciocchezza.Una band che ha avuto un percorso musicale ben definito può anche reinventarsi,ma ciò che dico io è che definire gli Europe d'oggi migliori di quelli del passato come sento da alcuni (non in questo forum) per me non ha senso.Gli Europe sono gli Europe è basta.Se gli Europe suonano come suonano oggi è per l'evoluzione dell'artista nel tempo e ne sono sicuro perchè sono sempre stati una band che amava "sperimentare" in un certo senso.Prima l'Heavy Metal di Europe e Wings of Tomorrow.Poi l'Hard Rock con un flavour AOR dato dalle tastieri di TFC.Poi lo scandi AOR di Out of This World.In seguito l'Hard Rock di Prisoners In Paradise,album di taglio americano e la lista continua.Quindi dire che l'Hard Rock degli Europe negli anni 80' era fatto solo per l'audience beh non sono d'accordo.Questo vuol dire ignorare movimenti quali l'AOR e l'Hard melodico.

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

1 Luglio 2011

Qui leggo un continuo controsenso,eppure l'hai scritto chiaramente nel tuo post ripercorrendo la sonorita' di ogni album degli svedesi,non e' che devi essere d'accordo,era cosi' e basta,negli anni 80 (come in qualsiasi determinato periodo) c'era quel determinato schema che la band o il cantante doveva seguire se voleva farsi notare nella mischia,e il discorso valeva tanto per il look tanto per la musica,molti cantanti lo accettavano altri invece dovevano farlo e basta,io sono sicuro che produttori discografici come Ron Nevison ti direbbero la stessa cosa :),da che mondo e' mondo se il cantante o la band vuole fare un disco deve per una buona percentuale stare alle condizioni della casa discografica senno' tanti saluti :roll:,e all'epoca le case discografiche cosi come oggi imponevano quel determinato modo di fare musica e quel determinato look,tornando agli Europe,per me la band attuale cosi' come si propone oggi e' ancora piu' cazzuta forse anche piu' forte di ieri,per me una band o un cantante di ieri che ancora oggi riesce a dire qualcosa cosi come gli Europe merita rispetto :happy:,ecco cosa intendono quelle persone con cui ti sei confrontato al di fuori del forum quando dicono che gli Europe attuali sono migliori 8-].

A EUROPE85 piace questo elemento.
  3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

2 Luglio 2011

Capisco il tuo punto di vista.Credo che sia gli Europe di ieri che quelli di oggi sono formidabili :) ed è questo ciò che conta :lol:

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

2 Luglio 2011

Diciamo anche che gli Europe all' epoca hanno preso subito un treno che sicuramente per una band come loro,una band svedese residente in SVEZIA NON SAREBBE PIU' PASSATO....poi una volta dentro questo treno si son resi conto di che razza di merda bisognava sopportare e ad una certa Tempest su tutti non ne poteva piu'....oggi si son voluti tirar fuori da quel treno per fare quello che piu' gli piace senza scendere a compromessi..mica cosa da poco direi.Non a caso finito il master del disco poi lo vendono al miglior offerente.

5. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

2 Luglio 2011

Si è vero.Start From the Dark se non sbaglio è stato registrato in soli quaranta giorni,giusto?

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

2 Luglio 2011

Cosi' dicono...io sinceramente son curioso di vedere cosa faranno con il prossimo disco..sara' dura far di meglio...ma sopratutto dove vireranno questa volta? intelligentemente io opterei per un continuo di Last,ma son sicuro che faranno l'opposto.

7. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

2 Luglio 2011

Credo che varieranno di nuovo.Gli Europe non hanno mai amto ripetersi.Chissa che si inventeranno stavolta :D

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

2 Luglio 2011

Gli manca il blues,probabile opteranno per quello..spero di no cmq.

9. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

2 Luglio 2011

Anch'io.E' l'unico genere in cui non riesco a immaginarmeli completamente.C'è da considerare che però In My Time ha fortissime venature blues

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

2 Luglio 2011

Vero,ma nemmeno gesu' cristo se esistesse farebbe 12 canzoni di quel livello.

11. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

2 Luglio 2011

Concordo.Basterebbe produrre un album che sia al pari di LLAE per considerci fortunatissimi.

12. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

5 Luglio 2011

Arrivato oggi il Live At Sheperd's Bush 2011 in blu-ray, e devo dire che è come dice europe 85 con delle riprese dilettantistiche, però a me piace così, tiene alto l'interesse allo spettatore, e anche l'audio è eccelente! Io lo preferisco a Start From The Dark.
    In questo live ho notato un Ian pazzesco!!
    Ha una botta incredibile!! Con il passare degli anni migliorato tantissimo.
    Lo consiglio anch'io,
    bel live veramente 8-]8-]8-]8-]8-]

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

7 Luglio 2011

14. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

8 Luglio 2011

Cacchio che tiro, e che carico Joey, ha persino tentato di andare su con la toniltà prima del secondo ritornello, cosa che non fa mai, di solito l'abbassa...

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

8 Luglio 2011

Grandi come sempre gli svedesi :),allora volevo un parere dal fan N.1 di Tempest & CO ovvero EUROPE85,ieri sera a una fiera del disco vicino casa ho recuperato questo ultimo Picture Disc degli Europe che mi mancava per completare la collezione,edizione limitata naturalmente,ascoltandolo pero' non sono riuscito a capire bene l'anno di registrazione dell'intervista,probabilmente doveva essere per promuovere "Out Of This World" :help:,piu' che un'intervista pare di ascoltare un'intercettazione segreta fatta durante una serata al pub :lookaround:,il bello e' che non c'e' la band al completo a rispondere alle domande,o meglio,un paio di loro stanno a fare l'intervista poi ogni tanto interviene qualcun'altro di loro per poi andarsene via a fare qualche altra cosa....una registrazione interminabile :roll:,tu fratello EUROPE85 puoi dirmi qualcosa di piu' 8-] ?

[​IMG][​IMG]

Condividi questa Pagina