1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. mrdoppiogioco

mrdoppiogioco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2011

Non vorrei sembrare troppo insistente ma questo per me è un acquisto piu che importante.
    Oggi dal rivenditore di chitarre vicino casa mia ho trovato alcuni modelli di Jackson quasi regalati:
    Jackson Dk2t
    Jackson Js30
    Jackon dinky reverse dr5
    Jackson pr3

Sapete dirmi qualcosa su questi?

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

2 Luglio 2011

La Js30 lascia stare, e la pr3 (se è la performer 3) pure. Forse a qualcuno piacciono ma io ne provai una e onestamente non l'ho trovata un granché.
    La Dk2t non l'ho provata e non sembra malissimo, ma secondo me la DR 5, che se non ricordo male è una vecchia serie, forse quella è la scelta giusta. Non vorrei spararti una stupidata però, TRA QUESTE, forse la migliore è ancora quella, però non trovando molte info al riguardo magari dico cose per altre.

3. mrdoppiogioco

mrdoppiogioco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2011

Grazie a tutti ragazzi penso che la Schecter Damien Elite 6 Fr è quella che si avvicina di più al suono che cerco (pesante ma pulito per gli assoli stile power).
    Saluti

4. Asbojrn Spaccascudi

Asbojrn Spaccascudi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2011

Esp Ltd Mh-1000?Cosa ne pensate?

5. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

20 Luglio 2011

ti so dire che le LTD pur essendo una sottomarca della ESP sono abbastanza valide come chitarre ma non ho idea di quale sia il modello di cui mi stai parlando! mandami una foto e ti so dire!

6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

20 Luglio 2011

a me sinceramene la esp e la ltd n è mai piaciuta piu di tanto, le trovi usate ad un prezzo interessante, mh 1000 è la solita superstrat e sinceramente nn è che mi piaccia molto come suona

7. Asbojrn Spaccascudi

Asbojrn Spaccascudi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2011

:pray::pray::pray:

A me invece il suono fa impazzire...
    Ecco un esempio.
    ‪Musicman1066 - The Unseen (original song)‬‏ - YouTube

8. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

20 Luglio 2011

somiglia abbastanza alla ESP horizon. ma già il fatto che abbia due EMG depone a favore della chitarra. Se il prezzo si mantiene sui 600-700 o meno prendila, sennò pensaci meglio!
    ultima cosa che ti dico!
    io credo nel colpo di fulmine con le chitarre; se una alla prima prova ti ha fatto impazzire rispetto alle altre, (ovviamente non per il solo motivo che la usa il tuo musicista preferito) vuol dire che è probabile che sia quella la prescelta!
    quindi hai il pollice VERSO da parte mia!!!

9. Asbojrn Spaccascudi

Asbojrn Spaccascudi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2011

Costa sui 800€ però mettici che ha un ottimo ponte e il gioco è fatto.Comunque ci penserò meglio anche perchè al momento sono al verde:crush:
    Non vedo l'ora di mettergli le mani addosso!!:guitar:
    :beer:

10. VinterSkogen

VinterSkogen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2011

Ragazzi come pedalino effetti che mi consigliate ?(ancora non ho preso la chitarra nuova :rotfl:)
    Stavo guardando il boss mt2 metal zone/core o l'elecro harmonix metal muff...magari sono i peggiori ma non me ne intendo xD

Premetto che ho un amplificatore abbastanza penoso(dovrebbe essere questo - Mighty 15 Combo Amplifier with digital effects and built-in tuner|nuX|nu-X|A Product of Cherub Technology co.,Ltd) mi consigliate di cambiare anche questo ?

Grazie in anticipo per le risposte,sempre gentilissimi! :)

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

21 Luglio 2011

con 800 euro ci prendi una schecter con i contro cazzi che suona anche meglio....

12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

21 Luglio 2011

Non so come siano ora,io ho una Kramer che avrà una ventina d'anni,non so il modello perchè la comprai usata e senza nessun manuale,però ha un manico eccezionale,sottile,ponte Floyd Rose che comunque non sfrutto in quanto non uso la leva.
    Pick up Humbucker Quad Rail,credo che sia la vera arma in più di questa chitarra,mi piace molto(oltretutto è splittabile per suoni clean)
    Le attuali,però non so come siano

13. hing

hing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2011

Salve a tutti,

Vorrei comprarmi una chitarra low cost di facile scordatura (quindi a ponte fisso se ho ben capito) per poter divertirmi con cover di diversi gruppi estremi.
    Ho adocchiato diverse BC RICH in un sito, probabilmente delle imitazioni ... voi che ne dite, possono andare bene per il mio scopo ? Posso trovare di meglio a quel prezzo ? (ne dubito).

www.thomann.de/it/bc_rich_warlock_bk_bronce_ii.htm
    www.thomann.de/it/bc_rich_virgin_vg1.htm
    www.thomann.de/it/bc_rich_warbeast.htm
    www.thomann.de/it/bc_rich_warlock_revenge.htm

Grazie.

14. Asbojrn Spaccascudi

Asbojrn Spaccascudi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Luglio 2011

Infatti ero indeciso se prendere una Blackjack atx c-1 fr ma poi ho visto alcuni video e il sound non fa per me...troppo hard rock.Per il resto le caratteristiche sono uguali a quelle della Ltd,a parte l'estetica che a me piace di meno.
    Questione di gusti....:)

15. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

21 Luglio 2011

Ti consiglio se vuoi fare il metal più estremo Metal zone & Warp Factor!
    mio fratello ha preso un Digitech X-series Heavy Metal Distortion che è molto buono ma tira un pò giù i bassi!per lo speed metal cmq è l'ideale!!!
    ti consiglio comunque di provarli! non andare a pregiudizi!
    Ottimi sono anche i pedalini artigianali, ma dovresti provare anche per quelli! in poche parole la scelta deve essere soprattutto tua!!!
    sennò dal mio punto di vista ti consiglio una multieffetto che tuttavia è più odiata che amata:P ma ti fa risparmiare un sacco su vari pedalini!!!:hihi:
    per l'ampli non so dirti ma se mi dici che è veramente molto brutto allora cambialo! se hai già esperienza di chitarra non soffermarti troppo sulla roba scarsina così dopo non devi più comprare niente perchè hai già un ottimo equipaggiamento!
    spero di essere stato utile!
    Buona fortuna!!!:)

Condividi questa Pagina