1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Carnival900, 2 Dicembre 2010.

1. IlCapitano

IlCapitano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Luglio 2011

Mettiamola così,anche se non ho mai avuto un diverbio con te anzi tutt'altro spesso ci troviamo d'accordo,se li mettono te la offro io una birra la prima volta utile.....magari al concerto degli Scorpions:hihi:

2. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Luglio 2011

ahah vedi io devo vedere i metallica e dovevo vedere gli slipknot non ho la possibilità di andare all'estero per vari motivi quindi mi devo adattare, col soni sono andato bene sono ancora sano e mi sono divertito tanto, con i metallica vediamo, sarò il primo a maledirli se rischio la morte... vediamo mah

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Luglio 2011

.......quindi MAI....:shutup:

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

1 Luglio 2011

concordo come sempre su quello che scrivi. volevo solo fare un paio di precisazioni. il rock in idrho, non è stato organizzato dalla live nation, quindi era un evento a parte organizzato da un altro promoter e ci poteva anche stare.sul resto concordo SOAD e big 4 potevano essere accorpati a gods e sonisphere. per lo stadio brianteo avevo letto che dopo il gods del 2009 e le puntuali proteste di vicini e comitati vari, l'amministrazione comunale abbia vietato di ripetere concerti di questo tipo in quella struttura. ci sarebbe da aggiungere alle location che hai detto tu anche il parco dell'autodromo di monza, dove nel 1999 fecero il monza rock festival.
    e comunque ribadisco che la cosa che mi stupisce di più è la diversità di organizzazione tra heineken e sonisphere pur essendo tutti eventi live nation.

Ultima modifica: 1 Luglio 2011
  5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

1 Luglio 2011

non sarebbe male...soprattutto perchè significherebbe che portano gli scorpions!!:hihi:

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

1 Luglio 2011

cosa molto probabile...anche se non bisogna mai perdere la speranza!!;)

7. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

1 Luglio 2011

Fino allo scorso anno heineken non centrava niente con gods e roba varia che erano organizzati da live in Italy, solo da quest' anno è diventato un tutt' uno perchè la live in Italy (piccola agenzia con a capo Pieroni) è stata assorbita dalla Live Nation e è subentrato anche il Sonisphere, sinceramente non so se ora dell' organizzazione dell' heineken si occupano le stesse persone che organizzano il Sonisphere e il Gods (cioè Pieroni & co) sta di fatto che anche l' heineken quest' anno è stato un flop clamoroso.

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

1 Luglio 2011

flop come affluenza e band chiamate a suonare, ma come organizzazione di aree relax, stand di ristorazione, bagni chimici etc. è stato come al solito, ci sono anche molte foto in rete che mostrano gli svaghi presenti. magari sul campo i festival sono gestiti da persone diverse, ma a livello organizzativo e responsabile sò per certo che quelli che dirigono e organizzano location, band, logistica, trasferimenti degli artisti etc. sono le stesse persone per tutti gli eventi. logicamente non posso mettermi proprio a fare nomi e cognomi (non sarebbe neanche giusto), ma fidati che sono le stesse. oltre a fare i vari heineken,journey,gods,soni e big 4 si occupano anche dei concerti singoli. tanto per farti un esempio stasera se vai a collegno li trovi tutti lì per il concerto dei korn. ;)

Ultima modifica: 1 Luglio 2011
  9. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

1 Luglio 2011

Probabile, in fatti essendo stato a vecchi eventi targati live nation tra cui 2 heineken dopo che ho saputo che live in Italy sarebbe passata sotto Live Nation credevo che le cose sotto questi punti di vista sarebbero migliorate, evidentemente mi sbagliavo, se mi dici che sono le stesse persone che organizzano il tutto non so il motivo di questa diversità, e ripeto un miglioramento c'è stato, ma troppo poco rispetto agli standard europei, per quanto riguarda l' heineken c'è da dire che viene fatto in una location molto confortevole, ma non tutti sanno che c'è una guerra in atto con alcune associazioni ambientaliste e animaliste perchè non vogliono assolutamente che vi venga fatto il festival, non oso immaginare cosa succederebbe se invece di un festival ce ne facessero addirittura due

10. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Luglio 2011

noi in italia abbiamo sempre problemi con ambientalisti, comitati di quartiere ecc...

San siro per me è il miglior stadio per vedere concerti, dopo che springsteen ha subito una denuncia perchè ha suonato mezz ora in più, nessun act internazionale ci vuole più venire, oltre al limite di decibel, che ha rischiato di far saltare diversi concerti in passato... mah

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Luglio 2011

Un altro problema dell'Heineken di Mestre (ci abitavo attaccato) è che fino a 20 anni fa era un posto dove le aziende chimiche di Porto Marghera andavano tranquillamente a scaricare le loro scorie. L'hanno fatto per un trentina d'anni quindi immaginate un po' voi cosa c'è li sotto e cosa si respira dopo che è piovuto ed esce il sole......:crazy:a si, era anche un posto pieno di battone....:D

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Luglio 2011

Ormai San Siro è off-limits, alla faccia di Milano europea, facciamo pena.

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Luglio 2011

veramente non l'ho scritto io .. era preso da un articolo:D

cmq il catering era l'unica cosa decente del festival. Il cibo era buono, fresco, e variato

14. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Luglio 2011

guarda io sto vicino riccione, sono più di 300 km per me, ma ci andavo col sorriso! ottima acustica, relativamente poca fila per andersene, e per entrare. Perfetto veramente per i concerti! ma niente contano quelle 4 famiglie di vecchi che vogliono tutto spento alle 23 e pure a volume basso.... mah un pò più di palle da parte degli assessori alla cultura ed eventi a milano non guasterebbe! Possibile che queste famiglie mettano in ginocchio una città? però vasco rossi e ligabue fanno 10 concerti all'anno li...mah

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Luglio 2011

Io abito a Milano da 30 anni. Uno volta, musicalmente, mi sentivo al centro di tutto. Da un po' di anni a questa parte invece non penso che ad andarmene.

Condividi questa Pagina