1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Carnival900, 2 Dicembre 2010.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

1 Luglio 2011

ho visto un'intervista di pieroni ad una tv locale di imola dove diceva questa cosa che sarebbero rimasti lì aggiungendo però alla fine: "sempre che non ci siano condizioni tali che non dovessero permetterci di rifarlo quì"....per cui si capisce già che non sarà più lì!!! e non a caso sul forum dell'heineken si parla di un trasferimento a venezia del sonisphere e forse (visto che non si sà se ci sarà) il jammin festival a imola.

Ultima modifica: 1 Luglio 2011
  2. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

1 Luglio 2011

appunto, nella tua ultima frase racchiude il mio senso del post precedente. A loro va bene così..non gliene frega nient'altro.
    Ho capito che dicono che si puntava al sonisphere e hanno ridotto gli altri.... ma perchè???
    vuoi dirmi che non ci sono band da chiamare????? dai...è solo menefreghismo dell'utenza. PUNTO E STOP!!!!!
    Vuoi dirmi che in un Heineken di quest'anno non si poteva fare di più??? Il gods di mercoledì???? ma dai!!! Tanto i numeri con IRON e Metaliica li fanno....fine dei calcoli economici!!!
    Si va all'Estero e via!!!!
    Per farti un esempio di come gli organizzatori fanno, qui a Padova da un po di anni fanno un bel festival in varie giornate a Piazzola. L'anno scorso è stato strepitoso per me...Knopfler, ZZ TOP, OZZY...m agli organizzatori a mala pena sanno chi invitano. Come si fa a mettere ad un concerto rock blues come quello degli ZZ TOP le sedie fin sotto il palco facendole pagare un fottio di soldi, e più indietro chi pagava meno ha avuto tutta la libertà di andare sotto il palco in piedi a vedersi il concerto oscurando la visibilità a chi era seduto??? Alla protesta giusta di tante persone la nostra agenzia che organizza i concerti qui in zona Veneto non ha mai detto nulla di concreto!!! e questo è solo un esempio. Quando vengono le compagnie teatrali tipo MOMIX che fanno danza con coreografie che devono essere viste bene per essere capite, mettono il palco a un metro di altezza ...fai te cosapuò vedere uno seduto anche solo in decima fila....successo ...mmm...3 volte negli ultimi anni!! dai, organizzazione in Italia 90% pessima in tutto!!!!!!!

3. tommee

tommee
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Luglio 2011

eppure di esperienza ne hanno
    e hanno i feedback dei fans
    ogni tanto ne imbroccano qualcuna
    ma perchè non riescono a trarre profitto dalle cose positive che fanno (per culo) ogni tanto?
    perchè dopo un buon festival, organizzato mediamente bene, l'anno dopo ne segue uno fatto da schifo?
    c'è qualcuno che li spinge a farlo?
    spingitori di organizzatori pessimi, su Livenation channel

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Luglio 2011

direi che questo riassume perfettamente il festival

Voto 10: Ian Astbury dei The Cult. Sul palco è impressionante, vocalmente sembrano non passare gli anni e il carisma lo ha ancora tutto. Il voto è, però, per il suo vestiario: giubbotto di pelle, bruttissimi pantaloni lunghi e bandana. Con buona parte del pubblico che boccheggiava dal caldo. Idolo.
    Voto 9: Lineup. Voto complessivo, indipendentemente dagli annunci di pochi giorni prima: la scommessa alla fine dal punto di vista della qualità è vinta. Buoni concerti al sabato e ottimi, con momenti clamorosi, alla domenica.
    Voto 8: Il tributo degli Slipknot al defunto Paul Gray. Non facile da vedere per chi era distante, ma la tuta e la maschera del compianto bassista erano presenti, sorretti da un manichino piazzato a fianco della batteria di Joey Jordison. Lacrime.
    Voto 7: Catering. Tanto, ben distribuito, relativamente economico (leggasi: in linea con gli altri eventi) e con vette di qualità che vanno oltre al paninaro con la piastra unta. Trovare frutta (!!!) e pasta (!!!) è un evento da accogliere con gioia e gaudio.
    Voto 6: Iron Maiden. Una media tra 10 (ottimo lo show, come musicisti non tradiscono mai), 5 (la scaletta, fatta da troppi brani recenti infarciti da classici che inevitabilmente alzano la media) e 3 (il palco, brutto e con buona parte delle trovate del tour del 2010). Con un art designer vero e un fan che compili la scaletta (magari diversa ogni sera), sarebbero i migliori di sempre senza tanta fatica.
    Voto 5: Merchandising. 30 euro politico su tutte le magliette. Ok che le cifre sono quelle, ma a sto punto me le compro dal sito ufficiale delle band. Così almeno sono sicuro che i soldi entrano nelle loro tasche.
    Voto 4: Suoni. Un terno al lotto trovare una posizione nella quale si poteva sentire bene, ma sulla sinistra, dopo le torrette, staticamente era spesso il punto migliore. Mediamente orrendi al sabato e discreti alla domenica. A patto di stare piuttosto avanti, altrimenti il rischio pastone era sempre in agguato.
    Voto 3: Location. Dispiace dirlo, ma il paddock 2 dell’Autodromo di Imola non è la scelta migliore per ospitare una due giorni. Sarebbe da maligni pensarlo (e avrebbe fatto sorgere il problema camping), ma l’enorme prato a fianco non sarebbe stata un’ipotesi da sottovalutare.
    Voto 2: Il minutaggio dei Guano Apes. I tedeschi compaiono in classifica per quello che è forse l’unico punto veramente negativo della due giorni. Per fortuna torneranno a ottobre, ma 23 minuti sono esageratamente pochi, per quanto la loro setlist contenesse tutti i brani più famosi. Così scazzati che Sandra Nasic ha lasciato il reggiseno in camerino.
    Voto 1: Il concept di festival “anglosassone” in Italia. Morto e sepolto. La stagione 2011 conferma che dalle nostre parti funziona solo l’evento giornaliero, in qualsiasi giorno della settimana (vedi Rock In Idrho) e il più settoriale possibile. Ogni cosa che va fuori dal seminato è un flop (vedi secondo giorno del Sonisphere).
    Voto 0: Chi ha contestato i My Chemical Romance sul palco. L’indifferenza è il migliore insulto che possiamo fare a questi minus habens

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Luglio 2011

Un piccolo appunto:

1: Gli Aerosmith hanno fatto 25.000, come da dati dell'organizzazione. Per i Pearl Jam si parla di 40.000. Sempre dati dell'organizzazione (che ti solito i numeri li pompa non poco).
    2: la seconda giornata ha visto la cancellazione dei Green Day (che erano headliners) per un temporale e conseguente disorganizzazione da Terzo Mondo (Ero presente, purtroppo). Basta farsi un giro sui vari forum per vedere cosa è successo e come il pubblico è stato trattato.
    3: l'Heineken di quest'anno è l'ennesimo esempio di incapacità organizzativa e di guardarsi intorno. Hanno provato a prendere la gente in giro che, per fortuna, si è svegliata e li ha lasciatì lì nel (quasi) nulla. Persino Vasco Rossi ha fatto 40.000 persone (e scrivono che c'era il sold out!!) in un posto che ne tiene 80.000.
    Giusto per precisare.

6. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

1 Luglio 2011

Scusa la controprecisazione, ma aerosmith hanno fatto ben più di 25 mila...cavoli....io ero a 100 metri e dietro di me ne avevo ancora altrettanti di metri pieni di gente....ne ho visti di concerti, ed eravamo tanti!! Per i Pearl Jam tutti han detto che erano ancora di più!!!!

Sul discorso del classico nubifragio di San giuliano durante l'HJM, scusa ma non so come siete stati trattati, so per certo che finchè il tempo è stato buono, l'organizzazione ha retto benissimo, e ti dico, c'era di tutto, perfino campi da basket e calcetto per intrattenere il pubblico...non ci si poteva lamentare. Ma appunto per questo, non capisco come mai non si è potuto bissare il festival anche' quest'anno.

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Luglio 2011

Leggi.
    Delirio Aerosmith all’Heineken Jammin’ Festival 2010 (Recensione) | MelodicaMente
    3 luglio 2010: spettacolare concerto degli AEROSMITH | Heineken Jammin Festival Venezia

I tuoi amici avevano ragione di dire che per i Pearl Jam c'era più gente. Infatti 40.000 è più di 25.000.

8. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

1 Luglio 2011

mmm...non dico nulla al riguardo, cmq mi domando se quelli erano 25mila, quando vasco ha fatto 40000 e oltre, la gente era dietro la collina???????? mah..cmq ripeto, non è questo il discorso che si stava affrontando. Cmq grazie per i link!

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Luglio 2011

Infatti per Vasco qualche visionario ha scritto "saremo stati in 100.000!" Fine OT.

10. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

1 Luglio 2011

Su quelle specie di docce sono d'accordo, ero sempre là all'incirca. :D E anche sulla location direi che siamo tutti d'accordo.

Eheheh magari! :hihi:

11. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Luglio 2011

quoto, uno che la pensa come me, il cibo c'era in abbondanza oltretutto, vero, ma attento adesso sarai fucilato! hai dato 7 al catering ahah bisogna dire che faceva schifo ed era costosissimo non lo sai?

12. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Luglio 2011

ecco alex senza accanimento cmq ma questa è la realtà, si poteva fare meglio sicuramente, ma queste zone c'erano e le docce pure, perchè non dirlo? perchè dire che eravamo nel sahara?

Location sbagliata, ma se tanto mi da tanto rho sarà peggio...speriamo bene vah

Alla fine noi siamo tutti dalla stessa parte non ci si guadagna niente ne a difendere ne ad attaccare la Live, quindi giusto dire le cose come stanno, e pretendere miglioramenti ovunque ce ne sia bisogno

13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

1 Luglio 2011

scusa ma tu ci sei o ci fai???

quei voti erano nell'articolo che ho messo io ieri e mi hai detto che potevo farti leggere tutto quello che volevo che tanto erano tutte menzogne...e adesso dici che sei completamente d'accordo con quei voti???

non capisco!!:sgrat:

14. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Luglio 2011

ah ma sei ancora arrabbiato? guarda che non sono neanche andato a leggerlo l'articolo... ma perchè non ti tranquillizzi, ho scritto messaggi concilianti, ancora mi dai dello stupido chiedendomi se ci sono o se ci faccio? dai

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

1 Luglio 2011

più che altro sarebbe interessante capire perchè la live nation, che organizza soni,gods e heineken. per esempio offre una location accogliente e organizzata bene per l'heineken (nonostante i nubifragi che giustamente non dipendono da loro) e poi pecca in maniera clamorosa sugli altri festival. e le mie incazzature derivano proprio da questo, perchè significa che se vogliono le cose le sanno fare e anche bene!! quindi perchè non farlo sempre??

Condividi questa Pagina