1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

29 Giugno 2011

Aspetteremo MAX ASPETTEREMO.

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

29 Giugno 2011

A dire il vero sarei curioso di leggerlo :),giusto per vedere quanti scheletri ha da tirare fuori dal suo armadio Kee Marcello riguardo i suoi ex compagni :P,azzo se c'e' ne sono di fattacci secondo me :lol:,speriamo sia tradotto almeno in inglese perche' in Italiano la vedo dura....molto dura 8-].

3. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

29 Giugno 2011

Hai ragione, Meat mi sa che in italiano, sarà difficile, se no impossibile leggerlo.
    Anche se credo alla fine Kee non tirerà fuori proprio tutti gli scheletri dal suo armadio.

4. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

29 Giugno 2011

Forse Kee parlerà anche dell'effettivo rapporto che aveva con Tempest nel momento di crisi del gruppo.Immagino che i rapporti tra i due non siano mai stati tanto amichevoli come con gli altri membri della band.

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

30 Giugno 2011

rimane il fatto che se sara' Kee non dire ste cose,tutti gli sputeranno in faccia,se fosse stato Tempest oppure Norum questo non sarebbe accaduto...Norum che non ha fatto altro che sputare in faccias alla band fino al momento della reunion e che sputa sui lavori successivi ai suoi criticandoli eccc...forse rosica perche' sono difficili da suonare per lui?

6. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2011

Diciamo pure che da quando Norum è tornato nella band, la qualità del songwriting è calata paurosamente? :)

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

30 Giugno 2011

Beh ma quello io non penso sia un calo, è che gli Europe degli anni 2000 non hanno proprio niente da spartire con quelli degli anni '80...

A EUROPE85 e Acid Rain piace questo messaggio.
  8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

30 Giugno 2011

Gli Europe dopo la reunion sono cambiati totalmente,ne in negativo ne in positivo....dipende da cosa vuoi ascoltare,se ti aspetti suoni anni 80 e' ovvio che rimani deluso,se vuoi bei pezzi...ci sono eccome se cui sono..prendi l'ultimo album da molti in europa gia' considerato un top album...io amo gli anni 80 ma accetto questo nuovo corso della band e non credo che se fosse tornato Kee avrebbero suonato vecchia maniera,visto e considerando che anche Marcello in fatto di modernismi non scherza.
    Basta ascoltare il suo disco del 2005

A Federico95 piace questo elemento.
  9. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

30 Giugno 2011

Mi trovo in parte d'accordo.E' ovvio che gli Europe degli anni 80' sono diversi dagli Europe moderni.Ma qui parliamo di qualità di songwriting.Cioè mi spiego meglio:io amo il nuovo corso degli Europe cosi come amo il vecchio.Ma secondo me anche se gli Europe hanno una maggiore maturità compositiva non riescono più a cacciarti quei capolavori che hanno sfornato negli anni 80'.Questo può essere un discorso soggettivo,ma se si guarda con occhio distante la cosa appare vera.Non faccio un paragone,ma indico come una band anche se ancora ottima (sempre i migliori :D)non abbia di certo l'estro dei vent'anni.Ecco tutto.Anche con Kee di certo gli Europe non avrebbero cacciato una nuova Seven Doors Hotel...

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

30 Giugno 2011

Io dico solo In My Time - No Stone Unturned- brani che si possono tranquillamente paragonare a quelli passati...ne potrei dire altri ma mi fermo qui..per me due capolavori.

11. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

30 Giugno 2011

Parlo in generale di certo i due periodi sono diversi,ma è normale che una band viva un periodo di massimo splendore.Mi trovi d'accordo su questi due brani,ma altri brani che sono dell'era contemporanea non possiamo proprio paragonarli agli anni 80'.Ovviamente tutto questo mio ragionamento è soggettivo quindi...

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

30 Giugno 2011

Diciamo che se uscisse un best of con questi brani, sarebbe qualcosa di veramente ottimo.
    Start from the dark
    Hero
    Settle for love
    Love is not the enemy
    Let children play
    A mother's son
    Forever traveling
    Devil sings the blues
    last look at eden
    new love in town
    the beast
    no stone unturned
    in my time

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

1 Luglio 2011

Gente non trovatemi difetti a questa grande band che ancora oggi,dopo anni,riesce a proporci della grande musica ma soprattutto dell'ottimo Rock 8-] !!!

A EUROPE85 piace questo elemento.
  14. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

1 Luglio 2011

Non è un trovare difetti.Anzi amo gli Europe alla follia,però è innegabile che qualsiasi band con il passare del tempo non possegga più la freschezza compositiva degli anni migliori,maturando però in termini di maturità.E' ciò è una cosa normale.

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

1 Luglio 2011

Mi spiace ma non sono d'accordo su questa,ci sono artisti e band che sono in pista da oltre 40 anni e che ancora oggi sanno reinventarsi ottenendo sempre grandi risultati di pubblico e di critica :),il discorso degli Europe e' semplice e vale per tante altre band che vengono da quegli anni,c'e' da dire che il 90 % dei fans rimangono sempre legati a vita a quei lavori anni 80 dove Tempest & Co proponevano quel determinato sound,sound che all'epoca doveva essere seguito per fare audience,la musica per avere successo deve andare a pari passo con i tempi altrimenti viene ignorata,gli Europe di oggi (cosi' come tante altre band simili) li vedete diversi perche' si stanno attenendo a fare un determinato tipo di musica che deve andare bene per oggi ;),e questo a molti sta' portando un certo ""disorientamento"" :roll:.
    Ora,se mi dite che siete dei nostalgici e che preferite le sonorita' anni 80 e' un'altro discorso,ma non si puo' leggere di ""freschezza compositiva persa"",oddio,ci sta' che un lieve calo ci possa essere,eh che cavolo sono esseri umani anche loro,e' logico che Tempest non mi scriva piu' come quando aveva 30 anni :P,ma io non credo che sia questo il vero problema che molti lamentano,i fans vogliono gli Europe degli anni 80,beh se ancora non si sono rassegnati :P.
    Se gli Europe di oggi proponessero la stessa musica di ieri sapete cosa vedrei scritto oggi "FANNO SEMPRE LE STESSE COSE....DOVREBBERO CAMBIARE",la gente come vedete avra' sempre da ridire,per queste band la cosa migliore da fare e' essere ""attuali"" proponendoci sempre delle sonorita' e dei testi ""attuali"" 8-].

Condividi questa Pagina