1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

28 Giugno 2011

Allora ti instillo certezze: Volo ha un ghost diverso per ogni libro ;-)

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Giugno 2011

Quello che mi sorprende è che Volo pubblichi dei libri

A Il Democratico e Saturnine. piace questo messaggio.
  3. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

28 Giugno 2011

Una volta un amico mi passò due libri di Volo.
    Mai avuto il coraggio di leggerli.

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

29 Giugno 2011

Visto che se ne parlava qualche pagina addietro, per iniziare con Poe (si lo ammetto, non l'ho mai letto :lookaround:... la fustigazione a dopo) cosa consigliate?

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Giugno 2011

Le novelle, tutte :)

A JonSnow piace questo elemento.
  6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Giugno 2011

una buona edizione del tipo: "tutti i racconti" dovrebbe andare benissimo per Poe :)

p.s.
    lo trovi editato da diverse case editrici, le edizioni Mondadori non mi son sembrate male (anche se han il difetto di essere un po' frammentate, da un parte "il meglio dei racconti", dall'altra un generico "racconti", che non si capisce se li contiene tutti, poi i vari "racconti del mistero", "racconti del fantastico", etc. per cui si fa fatica a capire cosa prendere per poter avere tutta la sua produzione letteraria), altrimenti c'è la super-economica (9,90 euro) della Newton Compton che, se superi il trauma della caricatura fumettosa in copertina, contiene l'opera omnia con tutti i racconti, tutte le poesie e l'unico romanzo "Gordon Pym". in questo secondo caso, però, non garantisco per la qualità delle traduzioni, in quanto non ricordo chi ne sia l'autore.

A Thrashead, sciacallo010 e JonSnow piace questo elemento.
  7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

29 Giugno 2011

Quello della Newton Compton ce l'ho presente (se non sbaglio ce n'è uno anche per Lovecraft e altri autori)... lo evito comunque viste le dimensioni non proprio maneggevoli.
    Allora mi cerco una raccolta e parto con quella... grazie :D

8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

29 Giugno 2011

Eccomi! Avevo chiesto io del libro di Pohl. Per intenderci io ho questa edizione. Poi, sì, ho letto che i capolavori di Pohl sono altri e che questa è pressappoco una storia minore, però me lo trovo a casa e ho deciso di leggerlo. L'importante è che non me lo sconsigli :D

Quoto. Avevo scritto anch'io che sembrava diventata una chat questo topic :roll:

9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

29 Giugno 2011

Versione Mammuth (preferivo la vecchia copertina, questa è buffa).

C'è TUTTO, quando lo acquistai pagai 12 euri, ora ne costerà 15 a dire tanto, li paghi una volta e non ci pensi più.
    A mio personale giudizio (non sono un letterato ma sono un lettore esigente) la traduzione è buona e le poesie hanno il testo originale a fianco.
    Lo prendi una volta e non ci pensi più, leggerei per primo "i delitti della rue Morgue" che è un ottimo racconto per cominciare, poi parti con tutti i racconti.
    Non è concepibile che possano non piacere, specialmente quelli denominati "del terrore", se non li trovi di tuo gradimento per piacere sparisci (Scherzo eh:D)
    ma nemmeno tanto:x

Ultima modifica: 29 Giugno 2011
    A Thrashead e JonSnow piace questo messaggio.
  10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

29 Giugno 2011

Dubito possano non piacermi, anzi volevo iniziare a leggerlo proprio perchè la sento come una lacuna importante :D

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

29 Giugno 2011

Di Poe io ho una vecchissima raccolta con il meglio dei racconti...non ricordo nè l'editore nè l'anno, ma i più noti ci sono tutti...e poi ho anche I Viaggi di Gordon Pym preso in edicola allegato all'Unità ormai almeno una decina di anni fa se non di più...

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

29 Giugno 2011

Ho preso Progenie di Guillermo Del Toro (sì, il regista)...costava una miseria (costava 5€ con in più il 30% di sconto), ma non è che mi convinca più di tanto...qualcuno lo ha letto?

13. Shiningkeyboard

Shiningkeyboard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2011

mmh.. mi ha colpito MOLTO "l'alchimista" di coelho, e prima di quello tutta la saga di Eymerich di Valerio Evangelisti (caldamente consigliato)..
    per il resto.. se avete voglia di trip cattivi.. "i racconti di belzebù a suo nipote", di Gurdjeff. ma SOLO se vi volete male.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Giugno 2011

Ma mi dite perché le edizioni Mammuth hanno quella copertina così ridicola?!

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

30 Giugno 2011

eh, prima i Mammuth avevano tutti copertine diverse, poi han deciso di rifare la veste grafica a tutta la collana e, così, si son buttati su quelle orrende caricature in simil-stile South Park... una roba oscena, ma tant'è... o così o ci si attacca :(

riguardo a "Progenie", invece, credo sia stato letto da qualcuno proprio qui del forum, mi sembrava di averne già letto dei commenti in questo topic, spero che la persona in questione legga e ti risponda :) (se non ricordo male, però, diceva che la storia non era malaccio, per quanto, magari, non originalissima, purtroppo non lo aveva molto convinto la seconda metà e un po' anche la scrittura - sempre se mi son ricordato giusto, il che non è detto)

Ultima modifica: 30 Giugno 2011

Condividi questa Pagina