1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Giugno 2011

Vasco non l'ho mai capito, nè mai lo capirò:
    lancia la canzone: "io sono ancora qui!" e subito dopo annuncia il ritiro "da rockstar"? :hihi::)

Personalmente mi sta molto simpatico, come persona: credo che sia una brava persona, molto umana e alla mano.

Però, anche a me, non ha mai entusiasmato.

Il suo successo in Italia secondo me, è dovuto soprattutto all'accessibilità della sua musica: molto immediata e diretta; e al fatto che essendo una persona molto alla mano, e "normale" (non è un figaccione alla Brad Pytt, non ha il fisico palestrato, non se la tira, a volte sembra quasi impacciato e imbranato e poi scrive adottando il punto di vista di una persona qualsiasi, della gente comune :)) molti si identificano con lui e con i suoi testi.

Secondo me, se anche solo avesse cantato in inglese...in Italia non avrebbe avuto tutto questo successo.

Comunque, mi è simpatico, nonostante non mi piaccia la sua musica.

Ultima modifica: 27 Giugno 2011
  2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Giugno 2011

E i (vecchi) Timoria, se non sbaglio, ahiahiahiahi! :)

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Giugno 2011

Diamine, se non sono rock loro attualmente in Italia non lo è nessuno. Oltretutto pozzi di bravura a livello tecnico. :hihi: A livello di testi, nella loro demenzialità, hanno tirato fuori pezzi geniali e sfornato ottimi album.
    Nelle interviste, poi, Elio si dimostra sempre una persona intelligente e piena di cultura, diversamente dallo zotico in questione. :)

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Giugno 2011

Beh, come anticipavo prima, è proprio per questo che ha successo: perchè tutti si identificano in lui...anche "l'italiano medio"!

Anche quello che pensa che il congiuntivo sia una malattia degli occhi: se l'italiano medio lo percepisse come troppo "cervellone", non riuscirebbe ad identificarsi e ad affezionarsi a lui.

Secondo me è questa la chiava del successo di Vasco: è percepito essere alla portata di tutti.

A me non piace però, ripeto, sia chiaro.

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Giugno 2011

La chiave del successo, per l'appunto. Essere rock è un'altra cosa. Ed essere intelligenti pure, a giudicare dalle sue superficiali interviste.

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Giugno 2011

Sono d'accordo!

7. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

27 Giugno 2011

Speriamo serva a far resuscitare Demetrio Stratos

A Disciple_Of_The_Watch_ e Acid Rain piace questo messaggio.
  8. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

27 Giugno 2011

E' anche vero il contrario,però,nel senso che Vasco viene disprezzato e odiato in maniera esagerata dai suoi detrattori,che rifiutano di riconoscergli il ruolo di primissimo piano che ha avuto almeno per 20 anni,magari senza aver mai visto un suo concerto oppure solo perchè sta sui coglioni,questi non sono meno talebani di chi lo considera Dio.
    Cioè a me Gigi D'Alessio e Tiziano Ferro fanno cagare,mi irrita soprattutto il primo dei due 'fenomeni',però se uno li ascolta chi se ne frega :hihi: non è che comincio a insultare le due mer...i due cantanti come fanno i detrattori di Vasco.
    In fondo sono solo canzonette (ma quelle di Vasco un tempo erano perle :) ) nessuno ci obbliga a sentirli.

A maxthecat piace questo elemento.
  9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Giugno 2011

Hai perfettamente ragione... ma Ogni volta (cit.) che "riciccia" questo topic con l'attualità dei concerti o con le nueve canzoni di Vasco magicamente entrano persone per disprezzare e/o denigrare Vasco... secondo me fa figo scrivere qui e parlare male del Sign. Rossi.... cosa che io non faccio con i sottogeneri estremi dl Metal....;) mah!!! Se ci si diverte così... vuol dire che nella vita s'è capito poco!!!:P

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

27 Giugno 2011

Perdonatemi, eh? Ma qua si tratta di dare una propria opinione, non di "denigrare". Che il Vasco attuale sia ridicolo e che la sua musica sia qualitativamente pari (se non inferiore) a quella del tirato in ballo Tiziano Ferro è sotto gli occhi di tutti (considererei grave se non lo fosse, in un forum musicale).
    Che cazzo c'entra il discorso "se uno vuole ascoltarlo chi se ne frega"? Questa è una frase che va bene sempre e una cosa che non è mai stata messa in discussione. Chiaro che uno può sfondarsi di Lady GaGa tutto il giorno e sono fattacci suoi. Dico solo: chiamiamo le cose con il loro nome.
    Si critica semplicemente perchè TUTTO è criticabile; tantopiù uno che è una macchietta di sè stesso e scrive canzoni per dodicenni che, magicamente, piacciono anche a chi ascoltava e stimava un cantante COMPLETAMENTE diverso. Questo sì che è strano, altro che "denigrare".

A The Black Goddess piace questo elemento.
  11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

27 Giugno 2011

Forse perchè non li conosci? ;)

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Giugno 2011

@ Max: io ho precisato che mi è simpatico dal punto di vista umano, ma non mi piace la sua musica (e poi ovviamente ho argomentato un po'), non mi sembra di aver fatto una cosa così deplorevole...:)

Visto che sta per "congedarsi dalla carriera di rockstar" come ha detto lui, ho colto l'occasione per riallacciarmi ad un discorso di panino e dire la mia, tutto qui...:)

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Giugno 2011

Ma anche ammettendo che si denigri: a me il fatto che uno che avrà sì e no due neuroni dopo un'ecatombe di droghe nel suo cervello molto tempo fa abbia questo successo producendo musica scadente, riempia gli stadi e gli diano persino una laurea dà fastidio. Non lo concepisco come qualcosa che dovrebbe succedere se ci fosse giustizia. Aldilà del fatto che a me non siano piaciuti nemmeno i primi lavori gli ultimi fanno oggettivamente pena (più su, più giù, più su più giù :D) e vendono comunque. Se non si può nemmeno dire che chi li compra ha pessimi gusti potremmo anche compiere attentati terroristici in nome di Vasco.

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

27 Giugno 2011

Segno ora e data: è la prima volta che mi trovo d'accordo con Ross al 100%. Ieri sera è stato uno scempio, quell'intervista. Roba da non fare vedere ai minori per la marea di farfugliamenti a sfondo monomaniaco (unico argomento: le ragazze... citate addirittura come motivo primigenio per far musica!).
    Se la RAI ha mandato apposta 'st'intervista alle 23.30, almeno una volta ne ha fatta una giusta.

15. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

27 Giugno 2011

Ma ci mancherebbe,io lo adoro ma sono il primo a dire che pezzi come Gioca Con Me o Sei Pazza Di Me cantati da lui ormai sessantenne sono penosi.
    Mi riferisco a chi lo insulta IN TOTO,definendolo idiota,drogato,cretino,disprezzando TUTTO Vasco,persino i pezzi più belli che ha fatto e son tanti (e magari quando è da solo si ascolta e si canticchia Sally e Albachiara,però deve fare il duro e lo disprezza,ne conosco due :rotfl: )
    Per me un testo come Vivere una favola o Ridere di te vale l'intera discografia di Ferro,ma rispetto chi lo ascolta e chi lo venera.

Sul grassettato perfettamente d'accordo con te,ma son sicuro che se miracolosamente tirasse fuori un disco fatto di 12 nuove canzoni del livello di Sally ci sarà sempre un'orda di barbari che lo criticherà a prescindere :hihi:

A Dima83 e EmperorFuk piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina