1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Carnival900, 2 Dicembre 2010.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

27 Giugno 2011

Sarò una voce fuori dal coro, sarà che sono abituato a partecipare ai concerti targati live, sarà che dopo che hanno cancellato il secondo palco mi ero un po' rassegnato, ma mi aspettavo molto molto peggio.
    Allora, l'area concerti definirla oscena è già un complimento: troppo stretta e lunga, e non credo che in tutto l'autodromo non ci fosse stato un posto migliore dove mettere il palco, ci ho visto i Metallica nel 2006 e mi sembra che l'area fosse stata molto più ampia.
    Per il resto tutto abbastanza nella norma (considerando che siamo in Italia) ho apprezzato il fatto che hanno aperto i box dove si poteva stare all' ombra e vi erano abbastanza posti dove stare seduto, il cibo discreto a normali prezzi da pub, e non si faceva nemmeno tutta questa fila se uno era un po' furbo a non andare nei momenti critici.
    Birra un po' cara ma discreta e sufficentemente fresca, idem per acqua e bevande varie.
    I cessi chimici sono qualcosa di veramente schifoso, ma questo si sa, certo se ne avessero messo qualcuno in più noon guastava.
    Le band che si sono esibite hanno dato tutte il massimo, bravi gli Apocalyptica, e Rob Zombie, Mastodon e Papa Roach non li ho visti, Motorhead sempre devastanti e Maiden strepitosi, quando hanno suonato gli Slipknot ero un po' lontano e l'audio lasciava molto a desiderare, la voce non si sentiva quasi per niente e comincio a pensare che nelle loro esibizioni sia una costante visto che a monza 2 anni fa era la stessa cosa.
    Nel complesso comunque tutto molto meglio di quello che mi aspettavo.

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

27 Giugno 2011

3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

27 Giugno 2011

Ci tiene poi a motivare alcune delle scelte che hanno scontentato molti. Prima tra queste la decisione di cancellare diverse band, di non montare il palco minore del festival e di scegliere come location il paddock uno, più stretto e lungo del paddock due dove si teneva l’Heineken: «Le band eliminate erano solo band minori, nessuno dei nomi importanti è stato cancellato. Il paddock due era troppo dispersivo, l’impatto sul pubblico sarebbe stato minore — spiega — il paddock uno è però uno spazio troppo ristretto per contenere due palchi. Abbiamo così deciso di cambiare gli orari e concentrare tutto su un unico palco, ma per problemi logistici e di spostamento alcune band non potevano così suonare».

Ma che razza di motivazione è?Se è questo il motivo delle cancellazioni all' ultimo minuto è una stronzata allucinante!

4. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

27 Giugno 2011

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

27 Giugno 2011

x quanto riguarda quanto detto da edhel...per me gli slipknot è stato il concerto migliore (vabbè a me piacciono da morire), posto che uno lo vedesse da abbastanza indietro. Da davanti era impensabile. Troppo pogo, una cosa esagerata che quando portata a quei livelli rasenta l'idiozia

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

27 Giugno 2011

Comunque 25000 persone il 25 con un bill del genere sono veramente poche.

7. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

27 Giugno 2011

Ma solo io riuscivo a malapena a capire che canzone stavano facendo gli slipknot? Per me il loro audio era orrendo

8. tyraelwirt

tyraelwirt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Giugno 2011

In che posizione eri?
    Cmq per parlare dell'audio secondo me era un po' troppo alto il volume della batteria, che a volte copriva chitarre e voce... ero vicino al palco, però al Gods i suoni, nonostante che fossi ancora più vicino, erano bilanciati meglio

9. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2011

No, vabbè, per sentirli gli Slipknot li sentivi (Almeno dov'ero io) però ho passato il loro concerto a guardarmi le spalle per evitare una bottiglietta in tesa...

@Morded Si, anche io dopo un po' avevo pensato di arretrare, però volevamo posizionarci bene per i Maiden, cosa che poi siamo riusciti a fare ;-)

10. germana78

germana78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Giugno 2011

Io ho fatto il video, tutto il discorso + Coming Home per intero :)
    Sto cercando di metterlo su Youtube ma mi dà errore durante il caricamento, adesso provo a caricarlo su fb...
    Se a qualcuno interessa, e interessano le foto del 25/06, le trovate sul mio fb a partire da domani (spero!), io sono Germana Cannone :)
    Intanto ne metto una qui (come allegato), un piccolo assaggio! :headbang:

Files Allegati:

Ultima modifica: 27 Giugno 2011
  11. tyraelwirt

tyraelwirt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Giugno 2011

Ti aggiungo, così quando pubblichi il video sento tutto il suo discorso!

12. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

27 Giugno 2011

Aggiunta. :P Aspetterò molto impaziente anche il discorso, che ho capito per metà..

13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

27 Giugno 2011

Ero parecchio indietro, più o meno a una quindicina di metri dietro il mixer: la mia ragazza non è molto alta e in mezzo alla bolgia non avrebbe visto niente, da quella posizione Maiden, Motorhead e Rob Zombie avevano buoni suoni che per i Maiden sfioravano la perfezione ma per gli Slipknot facevo quasi fatica a distinguere la canzoni.
    Avrei preferito che avessero montato il palco dove facevano l' heineken, molto più largo e con una visuale migliore.

14. tyraelwirt

tyraelwirt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Giugno 2011

Ah, se eri al mixer allora era proprio un problema di slipknot! Cmq anche secondo me la zona dell'heineken sarebbe stata più adatta... qui chi era sotto il palco ai lati non vedeva assolutamente nulla...

15. tyraelwirt

tyraelwirt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Giugno 2011

Cmq pieroni ha rilasciato un intervista dove ha detto che secondo lui era meglio così... bha

Condividi questa Pagina