1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Journey

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Senmayan, 12 Marzo 2006.

1. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

24 Giugno 2011

D'accordissimo...infatti l'ho scritto sul contest AOR sulla mia rece del concerto...

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

24 Giugno 2011

Vado subito a leggere! (Non seguo il contest... ). Poi chiudiamo l'OT, magari si può parlarne meglio in quello dei Foreigner :)

Giusto per tornare in tema: sono l'unico deluso (per non dire incazzato) per la durata del set? Non sentire Resonate e Tantra dal vivo mi ha lasciato un velo di amarezza, ancor più del fatto che abbiano eliminato completamente Revelation da questo tour (ma questo già lo sapevo).

Ultima modifica: 24 Giugno 2011
  3. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

24 Giugno 2011

Beh ma lasciate stare le movenze e parliamo della voce: Hansen non c'entra nulla con Tyler!! Pineda ha cantato molto bene certo, solo qualche momento "di mestiere" ma Hansen è stato per me veramente assurdo. Vado a concerti da trent'anni ed esibizioni simili, come quella della band stessa, sono rare!

4. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

24 Giugno 2011

Quindi ti è piaciuto o no?

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

24 Giugno 2011

Guarda, come ho detto nel topic del concerto: mai vista tanta qualità tutta assieme. Quattro band che hanno offerto uno spettacolo splendido e che, personalmente, mi hanno ammaliato. Una giornata di musica del genere ti regala sensazioni positive per mesi.
    P.s.: per inciso, la prestazione vocale di Hansen è stata perfetta (sembra che sia con loro da una vita... ). La differenza di visioni sul "migliore", io credo, è fatta dai gusti; tanto che forse una classifica lascia il tempo che trova.

Ultima modifica: 24 Giugno 2011
  6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

24 Giugno 2011

Sì, messa così son d'accordo. Bellissimo concerto e poi, certo, è questione di gusti perchè stiamo parlando comunque di gruppi con repertori da storia del rock. E poi non è che Journey e Foreigner, e i rispettivi cantanti, siano così facilmente accostabili e paragonabili.

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Giugno 2011

Trovo che Hansen e Pineda abbiano fatto entrambi un concerto da 10 dando una prestazione vocale assolutamente perfetta e una presenza scenica eccezionale....il fatto che Hansen abbia colpito di più per me è sottolineato dal fatto che sembravano un po'più impersonali i membri dei Foreigner e quindi spiccava principalmente lui mentre nei Journey sono praticamente tutti dei pezzi di storia

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Giugno 2011

Ragazzi che concerto i Journey!

Forse i Foreigner hanno dato qualcosa di più quanto a Calore, ad amalgama, affiatamente "umano" tra i musicisti, sopratutto il cantante.
    MA i Journey sono una corazzata!

Mi unisco anchei o al commento di Acid Rain, mai vista tanta qualità in un concerto solo..

E i Jouney sono da sempre uno degli esponenti si spicco, di punta della qualità fatta Musica rock.
    Musicisti incredibili, sempre in perfetta forma(lo vedi quando non ci sono mai stati certi "vizietti") professionisti con un anima...

Ogni canzone era come una doccia gelata quando ancora eri caldo dal pezzo precedente...
    Ero talemtne storidito alla fine di ogni canzone da dimenticarmi addirittura dell'esistenza di pezzi D'obbligo come Faithfully,ecc e ogni volta che li sentivo inziare era fantastico...

beh... si è capito come l'ho vissuta!

Arnel è un cantante che sa tenere il palco, ma è sopratutto un professionista molto concentrato su ciò che sta facendo, questo ovviamente va ogni tanto a discapito del "calore",ma...
    non son certo problemi degni di nota quanddo si parla dei journey, del loro pezzi e di un cantante delle umili filippine che ha sostituito, convincendo fans, critica e sottoscritto, semplicemente colui che è giustamente considerato uno dei migliori cantanti mai esistiti.

Uno dei migliori concerti a cui abbia mai assistito... "solo e semplicemente".

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

17 Agosto 2011

Vi informo che attualmente mi trovo nientemeno che... nelle Filippine!
    Vacanza da subaqueo.eheh
    un mare fantastico.

Comunque a parte queste cose extra musicali, come potrete immaginare l'argomento musicale e "Arnel" è uscito fuori.

Qui Arnel Pineda èconsciuto da tutti e purtroppo pochissimi (mi trovo nel sud delle filippine, ben lontano da Manila) hanno avuto l'occaisone di vederlo cantare, tantopiù ora che è cantante dei Journey.

I Journey qua,tra l'altro, sono conosciutissimi, e faithfully in primis, sono classici conosciuti da chiunque.

Pensate che addirittura i bad English e la loro When I see you smile sono molto famosi, probabilmente in quanto costola dei Journey.

Oltretutto, ieri ho casualmente scoperto una cosa che magari a voi era già risaputa...

Revelation ha conquistato oro e platino negli states.
    é incredibile!
    Cavolo, un vero successo considerati i tempi e un disco non supportato da videoclip,ecc.
    é chiaro che la scelta di Arnel e la sua storia ha fatto molto colpo e ha attirato l'attenzione sul disco.

A elpata86 piace questo elemento.
  10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

17 Agosto 2011

Un successo pienamente meritato per una masterpiece del genere! :)

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Settembre 2011

"Eclipse" è candidato ad essere il miglior cd melodico dell'anno tra le uscite Frontiers Records. Lo sfidante è il disco dei Whitesnake (secondo melodicrock.com).

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Settembre 2011

ottimecose^^

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

5 Settembre 2011

allora la vittoria è indiscussa

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

5 Settembre 2011

Gli Snakes c'hanno un botto di fans nel regno unito non ve lo scordate...e' probabile rivincano loro..cmq staremo a vedere.

Condividi questa Pagina