1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR canadese

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da thunderrising, 6 Luglio 2010.

1. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

26 Marzo 2011

Ottimo lavoro Fede, ce l'ho in vinile ,molto valido!!

2. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

27 Marzo 2011

Straquoto!!!
    Tra i miei preferiti, i primi 3 Glass Tiger che in patria forse sono quelli che hanno raccolto il maggior successo commerciale ("Someday", "Diamond sun" ecc. comunque una riga interminabile di singoli), i BLVD, i primi 2 Haywire, primi 2 Brighton Rock, "not so innocent" dei Bystander è imperdibile (suoni incredibili), Alias. Ho comprato ma a parte qualche canzone non mi hanno mai esaltato particolarmente Marc Jordan, Paul Janz, Kurt Howell.

Segnalo una meteora, non al livello dei sopracitati ma molto valida per me: gli Everest di "One step away" che hanno coverizzato "how does it feel dei Toto. Il disco è comunque sopra la media.

Apro una piccola parentesi a parte, mentre scartabellavo i cd di A.O.R. canadese, mi è finito tra le mani anche Bob Halligan con "window in the wall", è americano ma autore di un piccolo capolavoro per conto mio, ben al di sopra di jordan, janz & company. Propongo a chi non l'ha mai sentito di farsi un giro sul "tubo" e ascoltare qualcosa.

3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

27 Marzo 2011

Apro una piccola parentesi a parte, mentre scartabellavo i cd di A.O.R. canadese, mi è finito tra le mani anche Bob Halligan con "window in the wall", è americano ma autore di un piccolo capolavoro per conto mio, ben al di sopra di jordan, janz & company. Propongo a chi non l'ha mai sentito di farsi un giro sul "tubo" e ascoltare qualcosa.
    Bellissimo!!!!:D:DAOR di gran classe,molto piacevole da ascoltare,decisamente tra le migliori proposte del genere.Consigliato!!:hihi::hihi:

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

27 Marzo 2011

"Another Night In The City" dei Beau Geste è un altro disco imperdibile, con "No More Heroes" che da sola vale l'acquisto.

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

28 Marzo 2011

In ogni caso il mio disco canadese preferito (anche al di fuori dell'AOR) è quello degli Alias 8-]

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

28 Marzo 2011

Quoto il lavoro degli Everest,niente male davvero:)

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

28 Marzo 2011

Ah comunque dimenticavo i Triumph: ovviamente Just A Game, Allied Forces e Never Surrender sono fuori concorso :lookaround:

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

28 Marzo 2011

Il mio è l'omonimo degli Harem Scarem, ma subito dopo c'è sicuramente quel capolavoro degli Alias. 8-]

9. mr music

mr music
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2011

Visto che si parla di gruppi canadesi nessuno di voi a mai ascoltato gli APRIL WINE ?

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

8 Aprile 2011

Strepitosi! Sono più sul versante Rock'n'Roll nonostante una svolta verso sonorità melodiche negli '80, ma amo tutti i loro dischi! In particolare Harder Faster (I Like To Rock con quella citazione finale a Day Tripper e Satisfaction è irresistibile), Power Play e soprattutto quella gemma di Nature Of The Beast, che con Sign Of The Gipsy Queen e la favolosa Just Between You And Me tocca l'apice della produzione Aprile Wine :D

11. Mirco Advent

Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

26 Giugno 2011

Rispolverando codesto topic ho ascoltato su' vostro consiglio i Boulevard e con grandissimo piacere ho riascoltato dopo circa 23/24 anni la canzone "Far from over" che avevo risentito non so' dove in radio o cassetta di raccolte praticamrente da bambinello...

OT: appena posso vi posto un videoaudio di canzoni che ho raccimolato in varie stazioni radio e che non so' chi siano da anni/decenni...
    ...grazie Truemetal e relativi utenti!

Ultima modifica: 26 Giugno 2011
  12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

26 Giugno 2011

I due dischi dei Boulevard sono da avere, e tra l'altro sono stati anche ristampati di recente.

Tanto ci sono nomino anche qui l'album "The Lace" di Benjamin Orr, molto soft e tastieristico.

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

26 Giugno 2011

Bellissimi davvero :happy:,a me mancano ancora originali :(,ma sono nella mia lista da recuperare alla prossima fiera del disco....su vinile naturalmente-possibilmente 8-].

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Giugno 2011

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

26 Giugno 2011

A me....me' piace :lol:,bella davvero Federico,stasera non ho niente da fare e quasi quasi mi sento l'intero album 8-].

Condividi questa Pagina