1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

10 Giugno 2011

è meglio che ti aspetti la storia infinita!
    io 2 pagine fà ho detto esplicitamente che dal 2010 doveva uscire sto dannato album! spero che a inizio 2012 ci sia!!! bah

Ribadisco comunque a tutti: Eric nei manowar è FONDAMENTALE come lo è lo stesso Joey! il primo per il sound, il secondo per lo stile e le composizioni!
    Secondo me se uno di questi due esce, la band si scioglie e basta...non prova nemmeno a cercare rimpiazzi!!! (mani sulle palle per l'ennesima gufata:P)

2. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

10 Giugno 2011

ultima cosa, io lunedì 13 parto in vacanza con la classe per 1 settimana!
    nel caso non vi sento di nuovo fino al 13 Vi dico:
    "Ciao a Tutti, torno il 20!!!" (buon fine scuola a chi va ancora a scuola)

3. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

11 Giugno 2011

Come riportato su twitter e facebook ufficiali,i Manowar saranno in tour nel Regno Unito a Novembre,a breve verranno annunciate le date.
    Che sia l'inizio di un tour europeo?In ogni caso credo proprio che stavolta organizzerò una bella spedizione con i miei amici per andarli a vedere a Londra o Dublino,è passato troppo tempo dall'ultima volta....
    novembre 2002 - novembre 2011,9 anni porca miseria... :shock:

4. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

11 Giugno 2011

Addirittura un tour Inglese?
    Si vede che i promoter Anglosassoni si sono resi conto che vale ancora la pena spendere qualche soldo per loro visto che la data fatta nello scorso tour è andata sold out in poco tempo.
    In Italia quando se ne renderanno conto?
    In teoria quindi per Novembre dovrebbe già essere uscito il nuovo album.

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Giugno 2011

Novembre... di quale anno??? :hihi::rotfl:

6. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

22 Giugno 2011

circa nel 2082 per l'anniversario dei 100 anni in cui faranno l'edizione Diamond di battle hymns, con tanto di confezione ricoperta di diamanti e disco in oro puro!!!:rotfl::rotfl::rotfl: (tanto io lo comprerei lo stesso!!!:P)
    io comunque riparto domani e torno il 19 luglio!!!
    ultima domandona: come minghia ha fatto gegio a farsi bandire???:shock:
    non ci sono riuscito ancora io.....

7. metal immortal

metal immortal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

23 Giugno 2011

secondo me ormai sono saturi e non hanno più la giusta voglia di creare un nuovo album..ormai è diventato anche per loro solo e soltanto un vivere sugli allori pubblicando dvd live a manetta, con una spruzzatina di riedizioni silver, platinum ecc..Ormai non credo più nel progetto Manowar...mi sa cha hanno fatto il loro tempo. Questa è la opinione!

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2011

Mah, Hammer of the Gods nuovo prima o poi uscirà.
    Certo, tutti l'avremmo voluto già due anni fa... ma tant'è.

Sicuramente una band con 30 anni di carriera non ha la freschezza di una band agli esordi... né la fretta di far uscire qualcosa ogni anno. Non avendo neppure pressioni discografiche... i tempi si allungano per forza.

E' dai tempi di Louder che, tra un disco e l'altro, passano più o meno 5 anni... quando per questo si ipotizzò addirittura un 2009 come data di uscita, la cosa mi stupì enormemente. E infatti... siamo nel 2011, e non vediamo news.

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

26 Giugno 2011

Sono stato ferocemente critico a volte nei loro confronti ma c'è anche da dire che quando fanno qualcosa, indipendentemente da cosa sia, la fanno bene...la ristampa di Battle Hymns è un macigno, ha delle punte di epicità colossali! E' questo il bello dei Manowar...riescono sempre a superare se stessi, a volte anche solo nei piccoli dettagli!

A Zanna piace questo elemento.
  10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Giugno 2011

E poi, comunque, hanno quasi 60 anni ormai.
    E sono comunque un gruppo di grande successo...
    E' logico che la "fame" degli esordi non ce l'hanno più, non devono più sputare sangue per guadagnarsi da vivere con la musica, non devono più dimostrare nulla a nessuno; è logico che non hanno più bisogno di sfornare un album all'anno, magari registrato in fretta e furia e concepito ancora più velocemente.
    Quindi, in parte, metal immortal non ha del tutto torto.
    Però, è un discorso che vale per tutti i grandi gruppi hard rock e metal: Metallica, Megadeth, AC/DC, Judas Priest, Slayer...
    E' un po' come scoprire l'acqua calda.

Ultima modifica: 26 Giugno 2011
  11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

26 Giugno 2011

E per fortuna che per i Manowar questa cosa non vale...pensa se facessero come i Metallica che hanno cambiato genere, logo addirittura per poi tornare a fare quello che facevano prima con scarso risultato...no...meglio un album ogni cinquant'anni! ;)

12. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

27 Giugno 2011

Be, anche se non drasticamente un po' il genere l'hanno cambiato, non poi dirmi che WOTW e LTH è come IGR e HTE.
    Io spero in un ritorno alle origini per il prossimo album.

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Giugno 2011

Beh più che altro è Gods of War (che comunque a me piace) a segnare un netto distacco rispetto al passato: tante orchestrazioni non le avevano mai messe prima! :)

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

27 Giugno 2011

Si Gods of War è nettamente diverso a tutti gli altri, però in quell' album se togli le parti orchestrali si ha un ritorno all'epic che si era un po' perso nei suoi 2 predecessori che io non considero Epic, infatti a me quel disco piace di più di WOTW e LTH, che comunque sono due buoni album ma nulla di più.

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Giugno 2011

Sì, hai ragione...ho capito cosa intendi. :)
    Però, in fondo, il genere è sempre quello: Heavy Metal.
    I Manowar ogni tanto hanno variato un po' il sottogenere (a volte Epic Metal, soprattutto nei primi 4 album; a volte Heavy Classico: come in Louder than Hell; a volte un metal con forti influenze Hard Rock come in Fighting the World; a volte un metal sinfonico: vedi l'ultimo album). :)

I Metallica invece dal '91 in poi (salvo l'ultimo album) hanno praticamente abbandonato il genere Heavy Metal; penso che questo fosse ciò che intendeva FTW e sono d'accordo con lui...

Condividi questa Pagina