1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Carnival900, 2 Dicembre 2010.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Giugno 2011

diciamo che piuttosto che averle organizzate in questo modo è meglio non averle proprio!! poi non sò quanti anni hai e da quando segui hard rock e metal, ma ti posso garantire che di roba ce n'era anche prima e organizzata anche meglio! certo devi tornare un pò indietro con gli anni, ma ti garantisco che c'era!;)

2. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Giugno 2011

purtroppo il dire che siamo in italia ed è così, è comune a livello nazionale per qualsiasi cosa, siamo circondati da mafia, corruzione, falsità e mal organizzazione a ogni livello cosa vuoi fare? cosa puoi fare? arriva un festival con dei gruppi che mi possono fare passare bei momenti, e non vado per protestare contro quelli che organizzano? in italia ci va bene tutto, guarda chi accettiamo in politica, a tutti i livelli e schieramenti... ci tolgono tutto, e non ci sappiamo organizzare, capirai per un festival, dove cmq ci si è divertiti tanto perchè la band hanno suonato bene e hanno dato il massimo, ah una cosa che molti non hanno detto c'era uno stand enorme per mangiare con tanti tavoli e tutto al coperto, mi ha sorpreso in positivo tutti parlavano di morire bruciati ecc...ma non è stato vero, io sono andato li dopo ripeto aver fatto 5 minuti di fila per panino ecc e ho magiato in tranquillità al fresco, e una volta rifocillato sono tornato sotto palco...La cosa per cui ho fatto più fila è stato per comprare le magliette, ho fatto 20 minuti di fila, e costavano 30 euro l'una eh....poi dicono che non abbiamo i soldi per i concerti ahah

3. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Giugno 2011

ho 30 anni e seguo metal e rock da 15 anni, sono molto dispiaciuto di non aver mai assistito ai mitici monster of rock...

4. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

26 Giugno 2011

quoto tutto.....( premesso che sono andato solo x i maiden quindi sono arrivato a fine slipknot ) e aggiungo anche che il posto era studiato malissimo ossia stretto e lungo ma chi era dietro i 2 mixer a quella distanza che cazzo può aver visto x 80 euro.......nulla!!!! poi tra l altro fuori dal festival vicino al palco si poteva tranquillamente vedere e sentire tutto in modo sufficiente e gratis.....meno male che almeno verso metà dei maiden hanno messo a posto i suoni pessimi fino li ( il famoso vento fantasma come ad udine )che dire altra bella inchiappettata ai metallari italiani...insomma a livello di qualsivoglia cosa band , servizi , suoni , prezzi rimaniamo tanto al di sotto anche dei più sgalfi festival europei già.

A alex-cr- piace questo elemento.
  5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Giugno 2011

completamente d'accordo su tutto quello che dici!!
    e comunque in italia il problema ha un solo nome, quello dell'agenzia che ha organizzato il sonisphere, non per fare campagne denigratorie o diffamatorie, ma è un dato di fatto che quando i festival o i concerti sono organizzati dall'altra grande agenzia italiana (barley arts) queste cose non si sentono mai (tranne che per le vibrazioni di supporto agli ac\dc:hihi:), pensateci un attimo. chiedo scusa ai mod per essere stato diretto, sò che truemetal vorrebbe che si parlasse di musica piuttosto che di questo, però ci tenevo a spiegare la cosa con chiarezza!;)

Ultima modifica: 26 Giugno 2011
  6. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Giugno 2011

ma la barley organizza ancora metal?

7. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

26 Giugno 2011

dimenticavo all ingresso uno sbirro mi ha sequestrato il bracciale....cioè dopo più di 15 anni in giro x concerti....ad un concerto metal mi sequestrano le borchie ( ovviamente senza controllarmi lo zaino ) non mi era ancora mai successo complimenti....almeno sono riuscito a riprendere il tutto...pensavo che sarebbe finita come allo stadio il primo che passa apre giorni dopo il suo negozio.

A dicklaurant piace questo elemento.
  8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Giugno 2011

io ne ho 33 (quindi non molti più di te) ma forse ho solo avuto la fortuna di iniziare prima (verso 12/13 anni) grazie ad un mio cugino che per non andar da solo mi portava ai concerti per fargli compagnia. in questo modo mi sono tolto la soddisfazione degli ultimi 2 monsters e del clash of the titans e poi dal tour del black album dei metallica '93 in poi non mi sono più fermato.

9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Giugno 2011

fanno solo qualcosa a livello di concerti singoli, per esempio gli ac/dc e i kiss li portano sempre loro, così come bon jovi quest'anno. l'ultimo festival prettamente metal organizzato da loro era stato il rockin' field all'idroscalo nel 2008, che fece pochi spettatori perchè "gli altri" furbescamente piazzarono i loro concerti di punta nei giorni appena prima o dopo il festival, portandogli via pubblico. poi avevo sentito che c'era stato qualche problema con degli artisti che "gli altri" avrebbero portato via alla barley dopo che quest'ultimi avevano già preso degli accordi. fatto stà che hanno fatto capire che loro al gioco al massacro non ci stanno e puntano su eventi singoli o festival più ad ampio raggio (come i 10 giorni suonati di vigevano) e organizzati in una certa maniera anche dal punto della location e del far sentire gli spettatori a proprio agio.

10. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

26 Giugno 2011

Mi viene in mente una vignetta di Ratman dove ce uno che sta entrando ad un raduno con pistola ben in vista e la sicurezza gli chiede:"E quella?" E lui risponde "Si,ma non ho i proiettili" e la sicurezza "Ok,vada pure".Poi entra quello dopo con una cintura di proiettili intorno al collo e la sicurezza..." E quelli?" E il tipo "Si,ma non ho la pistola" E la sicurezza "OK,vada pure". Poi il terzo ad entrare e' un vecchietto con un bastone.E la sicurezza " E lei dove crede di andare con quello?" E il vecchietto "Ma mi serve per camminare!" E la sicurezza "Seee,chi crede di prendere per il culo"....e giu' di botte!":grin:

A alex-cr- e CirclePitch piace questo messaggio.
  11. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

26 Giugno 2011

e abbastanza logico che se ti vedono le borchie te le sequestrano:hihi:

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

26 Giugno 2011

Ma come te li immagini? Io ne ho visti 4: Norimberga 86, Donington 87 e 88 e Modena 91 però non è che fossero tutta sta' perfezione a livello di organizzazione, specialmente quelli inglesi che facevano veramente pena. Dopo i morti del 88 e le centinaia di feriti gli inglesi capirono e ri-organizzarono tutto da zero partendo dallo spettatore ed ora sono senz'altro fra i migliori. Quello in Germania non era stato male, peccato per le continue scazzottate e risse. Anche se non ci credete il migliore per me fu quello di Modena. Divertito tantissimo, buonissimi suoni, pubblico lì per divertirsi e Metallica e AC/DC visti dalla prima fila senza essere nè stritolati è' menati. Bei tempi.
    Di quelli "nuovi" ho visto solo i Maiden ad Imola nel 2003, sarà stata la vecchiaia o il caldo disumano ma non ho un ricordo molto bello anche perchè avevo portato mio figlio di 12 anni che non vedeva niente, vista l'altezza, si era mezzo ustionato e mezzo disidratato. Non direi proprio una bella esperienza, anzi mi sembra di aver buttato via i soldi.....
    Ricordo che l'organizzazione disse che c'erano circa 40.000 persone. Possibile che si sia scesi a 25000 proprio quando i Maiden in Italia sembrano al top della fama?

13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Giugno 2011

proprio quelli che ho visto io con ac\dc e metallica nel '91 e nel '92 con iron maiden,black sabbath, pantera, megadeth...li ricordo come fosse stato l'anno scorso...emozioni che non torneranno mai più!!:cry:

14. germana78

germana78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Giugno 2011

Io continuo a dire che da lassù me la son davvero goduta....vista ottima, possibilità di fare foto e video con tutta tranquillità, per me che era la prima volta (anche per questo son andata lassù: prima volta in assoluto, da sola....) anche vedere dall'alto tutto quel mare di gente, il pogo...è stato davvero forte!
    E sinceramente rischiare la vita in mezzo a quel bordello è "un'emozione" che ho evitato volentieri...
    Anche perchè alla fine star lì dalle 9 di mattina a mezzanotte, sotto il sole, senza poter andare in bagno (se vuoi mantener la prima fila nn ti puoi muovere!!! E io gli Irons, se fossi andata lì ,avrei voluto vederli dalla prima fila!)....sarebbe stata una tortura!!!
    Comunque se, come spero, riuscirò ad andare a un altro concerto degli Irons(se non smetteranno prima), tenterò la prima fila...son troppo fantastici!!!
    Diciamo ke questo festival è stato per me il "battesimo" e l'ho usato per fare "ricognizione" per il futuro!!! :)

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Giugno 2011

Spiegata così è anche comprensibile... allora spero che la tua ricognizione sia stata utile e che la prossima volta oserai dove osano le aquile... :hihi:
    ;)
    Il fatto di esser da soli comunque è certamente penalizzante per l'occupazione e il mantenimento degli spazi fondamentali e strategici, a meno che tu non faccia uso di violenza sugli altri :sadic:

Condividi questa Pagina