1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Carnival900, 2 Dicembre 2010.

1. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Giugno 2011

beh la sicurezza è una cosa italiana... io quando vado a san siro, a vedere u2 o gruppi del genere non vengo mai controllato potrei portare dentro anche delle bombe nessuno se ne accorgerebbe....
    a casa mia non si chiamano tamarri quelli che sporcano, ma incivili e maleducati...

per la pulizia siamo noi che siamo degli zozzoni, che senso ha mettere delle persone a pulire se ogni minuto cadono sull'asfalto 500 bottiglie o carte? a cosa servirebbe avere inservienti in mezzo al pubblico che danno solo fastidio e disturbano quando tanto appena passati risporcheremmo immediatamente? siamo italiani, e ci trattano da italiani...giusto

io alla fine degli slipknot ho fatto 5 minuti di fila per prendere il panino pagato 5 euro, le patatine pagate 3 euro e la birra pagata 5 euro...scusate ma nei pub non sono uguali i prezzi? dalle mie parti anche peggio se permettete, cosa vogliamo i prezzi del supermercato?

Io ho visto una trentina di concerti penso di avere ormai una buona esperienza e non ho molto di cui lamentarmi, a 10-15 metri dal palco dove ero io si sentiva molto bene, andando indietro si sentiva male questo è quello che ho notato io

2. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Giugno 2011

consideriamo che gli hanno accorciato l'esibizione, e non avevano dietro il solito palco, con batteria che rotea e postazione del clown che sale fino a 3-4 metri di altezza, hanno sparato più canzoni possibili nell'ora che gli hanno concesso, a me sono piaciuti, il clown sta male ahah

3. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Giugno 2011

ah c'erano 25-30.000 persone da quello che leggo nei giornali, non male direi

4. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

26 Giugno 2011

avete visto il tuffo che ha fatto Dj Sid (slipknot) dalla struttura a sinistra del palco?caz

dicklaurant ...per quanto riguarda l'audio ,da dov'ero io si sentiva bene, poi è ovvio che ci siano stati dei problemi ma tutti risolti:il microfono di Brent Hinds in effetti aveva qualche piccolo problemuccio all'inizio,non andava!

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Giugno 2011

ma appunto! è per quello che hai detto tu che si deve andare da un'altra parte che non sia italia. se io pago 80€, come minimo esigo che ci sia quello promesso, 2 palchi, band annunciate e un organizzazione almeno umana, se no questi 80€ sono soldi RUBATI!!! e pensa che se vai a rileggere le prime pagine di questa discussione vedrai che ero uno dei pochi che difendeva il festival contro quelli che criticavano il festival ancora prima dell'annuncio delle band. e per concludere aggiungo, che ci mancherebbe anche che dal punto di vista delle band non sia stato un bel festival....naturalmente se vi accontentate di vedere slipknot 75 minuti anzichè 60', motorhead 50' anzichè 60' e tutti gli altri con 10 minuti di set tagliato. ma forse per voi questi sono dettagli poco importanti e in tal caso vi auguro 100 di questi sonisphere!!

Ultima modifica: 26 Giugno 2011
  6. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Giugno 2011

gli slipknot hanno fatto 60 minuti, gli hanno tolto 10 minuti, dovevano farne 75... no quello non mi è piaciuto sono daccordo, ma non è morto nessuno, non sono 10 minuti che rovinano un festival, a meno che non si sia li solo per una band....ma sono cmq solo 10 minuti...non doveva succedere ok, ma io non mi perdo, rob zombie,mastodon, motorhead, slipknot, iron maiden per questo, e ripeto quelle band tagliate non ne avrei seguita una...tant'è che sono arrivato alle 15...

posso capire chi andava anche per le altre band ma quanti potevano essere dai? io penso che se togli gli ultimi 3 headliner facevi 1000 spettatori....

rimane la presa per il culo, che non doveva accadere, ma è solo perchè siamo in italia, quindi tutto nella norma, se volete le cose serie e le persone serie, andate via, qua a nessun livello c'è professionalità, siamo ormai noti al mondo per questo...io mi sono rassegnato e mi prendo big 4, gods, e sonisphere in 15 giorni, cosa mai successa nella nostra storia come un semi miracolo e ringrazio, magari se ci ricordasse di quando non c'era nulla....

Ultima modifica: 26 Giugno 2011
  7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Giugno 2011

hai ragione! ho controllato e negli altri sonisphere gli slipknot facevano 75 minuti e non 60'!! quindi gli hanno mangiato 15 minuti e non 10'!

8. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Giugno 2011

ho modificato il mio post, si sono 15 infatti non si sono mai fermati per fare in un ora tutto quello che volevano fare in 75 minuti, pochi dialoghi e pause....l'abbraccio del batterista alla tuta di paul gray è valsa la giornata per me che li seguo dall'inizio...

9. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

26 Giugno 2011

dimenticavo la cosa più bella, un marchio di fabbrica per la Live: mancanza di braccialetti, tutti chiusi nel recinto come polli in batteria senza possibilità di uscire

10. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Giugno 2011

ma infatti una cosa, hanno fatto accettare ai cittadini tutto questo caos vicino alle abitazioni, dicendo porterà vantaggi economici alla città, ma se io non posso uscire mai per andare ad una piadineria per risparmiare qualcosa, in cosa porterei vantaggi? mah sempre solita italia come dicevo...

11. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

26 Giugno 2011

secondo me tanto vale restare fermi un anno coi grandi festival, azzerare tutto, metterli in mano a gente competente, nel frattempo andare a quelli più undeground: se non c'è il coraggio di provare quantomeno a fare le cose meglio, se vogliamo continuare a giustificare tutto dicendo che tanto "siamo in Italia e ci pisciano in testa dicendo che piove" allora siamo finiti

A BoMpA piace questo elemento.
  12. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

26 Giugno 2011

queste è una delle ragioni che noi ci siamo divertiti!!noi del campeggio potevamo entrare e uscire sempre,in 5 min eravamo gia alle macchine a far scorta di birre e cibo. dunque dentro abbiamo speso 0 euro

A dicklaurant piace questo elemento.
  13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Giugno 2011

questa cosa ho già visto che l'hanno detta in molti ma se mi permettete, parere personale eh ci mancherebbe, questo ragionamento è proprio quello su cui si basa la live per fare queste "furbate". tanto sanno che la gente pur di vedersi maiden o band che vengono in italia raramente è pronta a sopportare e subire di tutto. secondo me è questione solo di principio e onestà anche se poi tutti dicono, compresa la live, che a nessuno sarebbe fregato di quelle 6 band (ma a questo punto perchè li avevano invitati?) e che comunque ne è valsa la pena per motorhead,iron,slipknot anche se hanno suonato poco. è proprio il principio della cosa che non va bene! poi boh, ripeto probabilmente dopo vent'anni di concerti e averne viste (e soprattutto subite) di tutti i colori esigo che almeno le cose basilari che sono band e palchi siano fatte come si deve. avrei lasciato perdere i disagi per location e servizi se almeno avessero suonato tutte le band annunciate coi loro set completi come negli altri festival, ma quà neanche quello! comunque alla fine meglio se siete andati, vi siete divertiti e avete preso la cosa con lo spirito giusto, piuttosto che esserci andati e dover dire a tutti i costi che ci si è divertiti per alleviare l'incazzatura d'aver assistito ad una cosa organizzata in qualche maniera!

A dicklaurant piace questo elemento.
  14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Giugno 2011

infatti la cosa che mi stà facendo piacere leggere è che le band, da persone professionali quali sono (a differenza di chi organizzava), hanno capito la situazione e hanno fatto il massimo per suonare quante più canzoni potevano, quando avrebbero potuto dire "ok io devo suonare 60', quello che faccio,faccio". infatti mi sembra d'aver letto che anche i papa roach hanno fatto la stessa cosa dicendo proprio al microfono che per il poco tempo a disposizione non si sarebbero fermati fino alla fine del tempo a loro disposizione.

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Giugno 2011

questa è un'altra cosa su cui leggevo che i commercianti si sono arrabbiati non poco, con tanto di proteste al comune e a giornali locali con tanto di articoli già nelle edizioni di oggi. se tanto mi dà tanto l'anno prossimo se rifaranno il festival, gli toccherà cercare un altra città.

Condividi questa Pagina