1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Carnival900, 2 Dicembre 2010.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Giugno 2011

mica ho detto questo! saranno bravi a me purtroppo non dicono proprio niente :/

comunque motorhead = louder than everyone else 8-] :headbang:

2. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2011

Che brutta cosa che non si potesse uscire dall'area festival per andare in città.
    Io sono tornato ieri mattina dal Sonisphere svizzero, che si è tenuto dentro la città di Basilea, all'interno di un complesso sportivo. Lì si poteva uscire in città per comprare l'indispensabile per il festival.
    Io penso che chi ha un negozio dentro al centro commerciale, che si trovava di fronte al festival, abbia fatto in questi due giorni utili pazzeschi, tali che potrebbe chiudere l'attività.
    Ciò ha fatto arrivare utili preziosi alla città di Basilea.

3. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Giugno 2011

non c'è storia! per il prossimo anno o si va in svizzera o in spagna!!!

4. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

26 Giugno 2011

tornato ora dal concerto:)
    sono arrivato a imola il venerdi sera , senza fare coda,per fortuna le cose si mettono subito bene....campeggio organizzato bene(parcheggio vicino alle tende e all'entrata "privata" dell'area concerti,che tra l'altro potevamo entrare e uscire tutte le volte che volevamo!!)
    la musica si sentava molto bene,sia come volume che come qualita.
    i gruppi ,li ho visti tutti, sono stati bravi TUTTI,poi naturalmente i miei preferiti sono stati MASTODON,motorhead,iron maiden e slipknot....peccato che magari i mastodon sono stati accolti in modo un po freddino,al contrario lemmy, che tra l'altro c'e stato un massacro davanti al palco,poi per fortuna per i papa roach NON c'e stato nessun idiota che lanciava oggetti (grazie ai loro fans,che erano in tanti)
    dunque alla fine ci siamo divertiti veramente tanto .
    e non voglio polemizzare per non essermi visto i buckcherry, e perche alla fine non era un parcheggio ma sempre cemento era.

ps. alla fine non sò quanta gente c'era ,ma eravamo in tanti

5. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

26 Giugno 2011

in effetti non erano poi così tanto male.. non mi son mai piaciuti ma almeno non sono stata tutto il tempo a fare smorfie del tipo "ma che ci stò a fa'"

ieri con me c'era pure una mia amica.. il suo primo ""concertino""!! son contenta che si sia divertita :grin:

6. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2011

Da noi è stato un festival coi controcazzi questo sonisphere. Hanno avuto qualche pecca organizzativa all'inizio (più che altro nella gestione della zona camping e nella distribuzione dei braccialetti: ci hanno fatto fare un giro dell'oca perché avevano venduto due tipologie di campeggio, con prezzi diversi, facendoci alla fine accampare tutti nello stesso posto), ma il resto del festival si è svolto al meglio. Ci sono stati dei ritardi nell'inizio delle esibizioni, ma di poco conto: 15 minuti e 20 minuti. C'erano cessi chimici ovunque, stand col cibo ovunque; peccato che il cibo e il merchandasing era veramente caro! Per fortuna che andavano a comprare tutto alla manor (centro commerciale in zona). Infine, non ho mai sentito dei concerti con un suono così pulito e nitido!

7. LifeInDeath

LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

26 Giugno 2011

Eccomi..
    ..chissà perchè ho un po' male ovunque e iniziano a spuntare i lividi!?!?
    Prima di tutto ringrazio FPK, gran bella giornata!!
    Siamo arrivati mentre "un gruppetto di ragazzetti "..." stava occupando il palco"...non ho resistito dall'urlare più volte "ARRENDETEVI" (vocabolo che va molto di moda dopo la scorsa primavera: Le vibrazioni come apertura agli AC/DC)!!
    Ahahahh..gli Apocalyptica mi son piaciuti..li avevo già visti e, nonostante ieri non ci fosse il quarto che li accompagna in tour, hanno fatto la loro figura (proponendo intervallate ai loro pezzi anche qualche cover dei Metallica ;)).. poi l'Inno di Mameli! :hihi:
    I Mastodon!!!!Che dire.. carica assoluta (almeno per me.. la gente non era molto partecipe..forse perchè era lì per i tipetti di poco prima :lookaround:) è stata un'escalation fino a Blood and Thunder di chiusura che mi ha distrutta!
    Beh.. Motorhead.. non mi resta che quotare il mio compagno di avventura FPK.. checcavolo!E sono solo in tre!!!
    [Ehm..mi sono ricordata di aver dimenticato Rob Zombie e i Papa Roach..ero indietreggiata perchè non mi interessavano particolarmente, anche se il primo ha dimostrato di avere un'ottima presenza scenica! Avrebbe sicuramente reso di più se fosse stato buio :lookaround:]
    Io mi son fatta coinvolgere anche dagli Slipknot, anche se non li conoscevo bene, hanno fatto le loro canzoni più famose e su quelle mi sono divertita! :)
    MAIDEN non ci sono parole! Riuscita ad arrivare nelle prime file, contavo i secondi che mi separavano dalla loro uscita sul palco.. poi Doctor Doctor.. e sapevamo che la nostra attesa era giunta al termine! Purtroppo le prime canzoni non me le sono goduta troppo..troppa calca..poi mi son fatta valere :sadic: e si sono calmati! Wow che scaletta..
    Satellite 15... The Final Frontier
    El Dorado
    2 Minutes to Midnight
    The Talisman
    Coming Home
    Dance of Death
    The Trooper
    The Wicker Man
    Blood Brothers
    When the Wild Wind Blows
    The Evil That Men Do
    Fear of the Dark
    Iron Maiden
    Encore:
    The Number of the Beast
    Hallowed Be Thy Name
    Running Free

Mi sono emozionata più e più volte! Dance of Death..semplicemente fantastica (anche se mi aspettavo un mantello e una maschera :lookaround:)! I classici intramontabili che scatenano un po' tutti.. :hihi: Fantastica Blood Brothers.. siamo tutti una grande famiglia!!
    Sorpresa che abbiano tirato fuori The evil that men do!! Devo dire che When the wild wind blows dal vivo è devastante emotivamente parlando.. ecco, Bruce si è visto che è rimasto un po' contrariato perchè la gente ha iniziato ad applaudire quando la canzone non era ancora finita (dimostrando di non conoscerla! :nono:)!!
    Hallowed be thy name ero allo stremo delle forze, ma non potevo non cantarla tutta insieme a Bruce!
    Sono stati veramente impeccabili, ottima performance da parte di tutti!!
    GRAZIE!

ps: mi dispiace Germana, ma non farei mai cambio con il tuo "posto vip"..senza offese! ;) Ma godersi un concerto così nelle prime file (anche in mezzo al pogo, perchè no!?) NON HA VERAMENTE PREZZO!!!
    Ah..Bruce si lamentava del fatto che le bandiere del sonisphere fossero state messe davanti alle casse.. =__=''

A FPK piace questo elemento.
  8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

26 Giugno 2011

:sgrat::sgrat: hanno fatto Jumpthefuckup!?

9. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

26 Giugno 2011

si lo hanno fatto

10. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Giugno 2011

vuol dire che in mezzo alla canzone hanno fatto sedere tutto il pubblico, cioè tutti abbassati, era un pò irreale come situazione, e all'urlo jumpthefuckup tutti in aria a saltare come canguri ahahah coinvolgente

11. IlCapitano

IlCapitano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Giugno 2011

Che dire venendo da Ravenna la fila della gente che andava al mare non l'abbiamo presa,però ci siamo tirati una martellata nei maroni da soli,nel senso arrivati all'autodromo,memori di quando c'era lH.J.F.,abbiamo parcheggiato alla Rivazza (pagando 8€ ai padroni del campetto privato,ma li ha pagati che ha avuto la splendida idea di farci parcheggiare li:hihi:),pensando come succedeva in passato aprissero anche in quel lato,per uscire prima e essere già praticamnte sull'Emilia e saltarci l'ingorgo dell'ingresso in autostrada,ma quando siamo entrati nel posto abbiamo scoperto che il palco non era collocato come gli anni scorsi,così tra andare e tornare ci siamo fatti una marea di Km a piedi.
    Tolto questo inconveniente,il luogo e molto simile a quello di Rho,ovvero una distesa di cemento,ma contrariamente a Milano,qui c'erano zone d'ombra (i Box aperti),e le docce per potersi rinfrescare!
    Io sono arrivato per i Mastodon,e non giudico,dato che sarei di parte dato che li adoro,li ho visti all'altezza del mixer,mi ha divertito parecchio Rob Zombie,i Papa Roach,me li son visti in polleggio,per prepararmi al massacro,degli Slipknot,che puntualmente c'è stato,anche qui non giudico perchè sarei di parte,ma questa mattina appena alzato dal letto,mia moglie mi ha chiesto: Cosa sono quei lividi che hai adosso? Ed io: Semplicemente gli Slipknot cara!:hihi:

Mi son piaciuti parecchio anche i Maiden anche se ormai qui non commento più,avendoli visti una dozzina di volte.

Che dire tutto sommato un gran bel Festival!

Speriamo che per il 6 luglio montino le docce rinfrescanti anche a Rho!

Ultima modifica: 26 Giugno 2011
  12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Giugno 2011

STRAQUOTO! e sinceramente non amo per nulla gli "artisti" che si concedono a pagamento ai "vips"... non c'è NIENTE che si possa paragonare al fatto di vedere una band appoggiati alle assi di un palco o in mezzo alla gente con la tua stessa passione! E il fatto di "guadagnarsi" tutto questo senza dover pagare qualcosa in più, se non in termini di sacrifici e sudore, dà al tutto un sapore ineguagliabile!

Son contento che Motorhead e Maiden abbiano spaccato **** come al solito o quasi, ma qualcuno aveva dubbi? soprattutto su Lemmy e c.??? :D

I Maiden, dopo l'ultima mia volta nel 2005, li aspetto headliner NON ad un Festival, con una setlist "antica" :hihi:

@Life: bollettino feriti intorno a te? :rotfl::rotfl::rotfl: :***

13. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

26 Giugno 2011

14. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

26 Giugno 2011

fortunatamente esistono gli amici con cui vai al concerto, quelli che conosci nel viaggio, quelli che ritrovi sul luogo, ci sono le band che ti piacciono...ma spero sia davvero l'ultima volta che spendo soldi per un festival italiano, specialmente se c'è di mezzo la Live

sicurezza da ridere, un caramba mi ha sequestrato la catena, e magari potevo avere pistole e coltelli coi quali passavo indenne: sequestrare oggetti a caso a persone a caso, gran bella sicurezza; ad una certa ora è stata aperta una breccia dove sono penetrati i venditori abusivi di bibite, con tante belle bottiglie di vetro, impunemente

sound pessimo per alcune band, i Mastodon hanno iniziato senza che le voci uscissero dall'impianto esterno, ridicolo...da Rob Zombie in poi qualcosina di meglio, ma boh

sporcizia ovunque, ok siamo tamarri noi a non gettarli negli appositi contenitori..ma dov'erano??

assoluta scarsezza di bagni chimici, ma almeno c'era l'acqua corrente

questi concerti sono ottimi per le prime esperienze, per fan occasionali, ma non sono adatti a chi è abituato ai "concerti"

A alex-cr- piace questo elemento.
  15. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

26 Giugno 2011

Condividi questa Pagina