1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Holy Martyr

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Northstorm, 11 Maggio 2006.

1. Muad^dib

Muad^dib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Giugno 2011

Non so...mi piacciono tutte. Da suonare forse Zatoichi e Shichinin No Samurai. Venerdì 22 luglio scendo per il battesimo di mio nipotino :)

2. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

25 Giugno 2011

Ma state scendendo tutto a uno a uno per robe così? Prima Eros per un matrimonio, ieri ho trovato Ale al bodie che è sceso per un altro matrimonio, ora tu per il battesimo :grin:
    Comunque magari ci si fa una birra pre-eventi metallici :D
    (magari ci sentiamo su fb per non andare Off Topic :lookaround:)

3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    800

27 Giugno 2011

Grazie per la risposta!
    Cmq se in futuro ci saranno ancora Greci, Nipponici e soprattutto Romani sarò di sicuro moooolto felice!
    Poi se mi sfornate un album sulla fine della Repubblica di Roma, tra Caio Mario, Silla e Cesare (e vabbè anche gli scontri tra Ottaviano e Marco Antonio) io probabilmente collasserò di felicità :hihi:

@Dreki: mi sa che Traveller è una rarità, altri gdr musicati non me ne vengono in mente... a parte un pezzo dei Blind Guardian scritto per un videogame gdr (il gioco è Sacred 2 e il pezzo dovrebbe chiamarsi in maniera simile) e gli album dei Rhapsody che mi paiono ispirati da lunghe sedute di D&D e indigestioni notturne (ok, lo ammetto, non sono il mio gruppo preferito ^^).
    PS: ci hai mai giocato al gdr cartaceo di Traveller? io, che nonostante l'età sono ancora un giocatore accanito, l'ho provato di sfuggita e nonostante le idee fossero buone (anzi ottime) non mi ha entusiasmato più di tanto...

A Muad^dib piace questo elemento.
  4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

27 Giugno 2011

sarebbe OT.... quindi rispondo "occultando" :D

Nemmeno io ho memoria di altri album ispirati ai GdR.
    I Blind Guardian hanno fatto una canzone ispirata a Raistlin, il protagonista dei libri di Dragonlance, The Soulforged... ma nulla di più. Poi, magari riferimenti qua e là c'erano, ma non così espliciti.

Non sapevo (o non mi ricordavo) che fossi un giocatore di ruolo! :):)

Traveller lo conosco solo come ambientazione, e manco tanto bene: non ci ho mai giocato. D&D l'ho mollato da anni... non mi prendeva più, e poi per me era diventato ingiocabile: troppi dadi, troppi calcoli, troppe griglie, troppi vincoli... troppo POCO ruolo. La mia passione più grande resta Vampiri, nelle classiche ambientazioni Masquerade e Secoli Bui; Il Requiem non mi piace.

Io gioco quasi tutte le settimane, per lo più mastero con dei ragazzi all'interno di una associazione ludica di cui faccio parte da un secolo: attualmente sto conducendo una campagna di Fading Suns (fantascientico-apocalittico, molto cupo) e ogni tanto qualche one-shot di vampiri... ho condotto tre cronache di Secoli Bui, durate quasi 3 anni, e non ne ho ancora abbastanza! :D
    ;)

5. Muad^dib

Muad^dib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

28 Giugno 2011

E che ne so...metti che parte l'embolo per Cartagine o Alessandro il Grande ahahah!

6. Muad^dib

Muad^dib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

28 Giugno 2011

Facciamo una Jam session ahaha!

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    800

28 Giugno 2011

Cartagine! Cartagine! Cartagine!
    ...dai basta se no collasso già adesso solo all'idea! :D

8. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

28 Giugno 2011

Cartagine vista dalla parte dei Romani... vero?!?

Carthago delenda est.:demon:

9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    800

28 Giugno 2011

il massimo per me sarebbe uno scambio di punti di vista, una storia che attraversa gli sguardi di narratori diversi... Annibale, Scipione, Quinto Fabio Massimo...

Ma a dire il vero la storia romana è piena zeppa di argomenti interessanti(visto che copre un arco temporale vastissimo, praticamente 2000 anni -tenendo conto anche dell'impero romano d'oriente-)...

...però dai basta! ho la sensazione che più ne parliamo e meno probabile è che i martiri canteranno nuovamente le vicende di Roma! ...e si mettano invece a scrivere pezzi su antichi e gloriosi cacciatori di balene eschimesi :lookaround:

A Muad^dib e WildChild8 piace questo messaggio.
  10. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

28 Giugno 2011

Eja, vieni in sala e ci facciamo una suonata! :D

Oh comunque il ritornello di Takeda Shingen è di un' "ignoranza" pazzesca, fighissimo :headbang:

Ultima modifica: 28 Giugno 2011
  11. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

29 Giugno 2011

:love:

Anche tu sei diventato zio?:grin:

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

7 Luglio 2011

Mi è arrivato finalmente!!!!:grin: Non vedo l'ora di consumarlo nel lettore cd:hihi:

A nightcrawler piace questo elemento.
  13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

11 Luglio 2011

Allora, ricapitolando, qualcuno viene a vedere i martiri al metal Arezzo festival?

14. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

11 Luglio 2011

Ragazzi il disco è... è... fantastico! :headbang: Ancora una volta non ne hanno sbagliata nemmeno mezza, e dubito che ci riuscirebbero anche impegnandosi con tutte le loro forze:grin: Se non fanno Ghost Dog e Sekigahara dal vivo è una vera follia!

Complimenti a tutti, soprattutto a Ivano per l'altissimo livello raggiunto nel songwriting e a Eros per gli assoli stupendi!

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    800

11 Luglio 2011

Vacca marmotta avevo già prenotato l'albergo per passare la notte li in zona ma le finanze piangono e sono stato costretto a cancellare la prenotazione e salterò anche il concerto... mi dispiace davvero perchè all'acciaio italiano sono stati davvero impressionanti ma hanno potuto suonare solo pochi pezzi...

@Ivano: oltre ad arezzo e la data in sardegna avete in programma altri concerti? ...magari nei dintorni di Genova? :)

Condividi questa Pagina