1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

24 Giugno 2011

Diciamo che se fosse uscito nell'84-85 nel 2009 ne sarebbe uscita la deluxe edition con insieme il dvd di Dortmund 83, che, non fosse per la scaletta tagliata, sarebbe più o meno a quel livello.
    Comunque niente rimpianti (tranne, per me, di non avere visto Steve Clark dal vivo) godiamoceli come erano e come sono oggi.

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

24 Giugno 2011

confermo: :applause:semplicemente devastante! ma era nel 1983 appunto, e anche loro avevano un'altra età.... :headbang:

3. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Giugno 2011

Analisi dei 3 inediti:

- ragazzi, ma cosa e' "kings of the world"? ..mamma mia. Ma che motivo hanno i DL per incidere canzoni "alla Queen", non gli riesce + semplice fare canzoni "alla Def Leppard"? Evidentemente no. Dopo "Love", un altra canzone imbarazzante, niente crescendo, niente climax, niente DL. Spero davvero che non abbiano intenzione di riproporla sul prox disco come hanno minacciato di fare.

- It's all about believing: come dice il titolo, "l'importante è crederci"... cioè fare finta che questo non sia un demo scartato da Sparkle Lounge, e rattoppato all'ultimo con suoni impastati. Fare finta che Collen stia riproponendo quel suono dei DL che lui stesso dice di aver creato. Nemmeno le prime parole del testo sono comprensibili, questo la dice lunga.

- Undefeated: già commentata, l'unica fiammella di speranza per il futuro

4. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

25 Giugno 2011

I Queen sono sempre stati una delle massime influenze dei Def, ascolta anche solo la linea vocale di Pour Some Sugar On Me e confrontala con quella di We Will Rock You...
    Oggi approcciandosi maggiormente ad un sound anni 70 i pezzi assumono una veste a là Queen ancora più marcata. Nelle parole di Joe Undefeated è la loro We Will Rock You, e Kings...la loro We Are The Champions.
    Su It's All About... sono in parte d'accordo, comunque a furia di ascoltarla comincia a piacermi. L'avrei vista bene da fare in duetto con Bono e non sto scherzando. Sarebbe stata una figata visto che Bono è anche un grande fan dei Leps ed è amico di Joe e Savage.

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

26 Giugno 2011

A me i 3 inediti continuano a piacermi veramente tanto...

A Acid Rain piace questo elemento.
  6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Giugno 2011

opposite here

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

5 Luglio 2011

mi sono molto piaciute le ultime dichiarazioni di Vivian Campbell a proposito della pirateria, sono completamente d'accordo con lui. :)

8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

5 Luglio 2011

Ha detto delle cose saggie :),bene o male i Def Leppard i soldi li hanno fatti e quindi se la gente scarica i loro dischi la band non ci va' a perdere piu' di tanto ;),scaricare invece un disco di un'artista o di una band che si e' appena affacciata al mondo della musica significa distruggerli :roll:...su questo sono d'accordo pure io 8-].

9. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Luglio 2011

sebbene Undefeated mi fa rimanere un briciolo di speranza x un futuro disco dei DL (nel 2014 forse...), ho appena letto che i Grand Design stanno registrando il 2o disco, ovvero il follow up di "time elvation". chi non li conosce e' meglio che si compri il disco ora

A Fabio Vellata piace questo elemento.
  10. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

6 Luglio 2011

Il fotografo Ross Halfin pubblicherà un libro fotografico dedicato ai Def Leppard dal titolo “The Definitive Visual History” con 232 pagine che ripercorrono la carriera della band inglese.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Luglio 2011

vivian Campbell non ha fatto un commento generale sul fenomeno ma solo spedificando "per loro".

Se i Def Leppard tuttora sono i Def leppard è grazie ai soldi(e non pochi) che vennero investiti dalla etichetta su di loro a suo tempo e quindi ai soldi spesi da fans e sopratutto dai "Non fans" che compravano i loro dischi.

Vivian Campbell infatti non commenta la situazione riguardante le bands emergenti.

Loro vivono ancora dei fasti passati ma non sono in grado di allargare la loro Audience se non sperando in un ritorno di tendenza generale(cosa successa negli USA).

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

7 Luglio 2011

speriamo che il recente successo del tour europeo dei cinderella (tra l'altro inaspettato in italia) sia un segnale del ritorno di fiamma verso le 80's bands!!

13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

8 Luglio 2011

Ti quoto in pieno....

14. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

8 Luglio 2011

Cinderella, LA Guns ecc...hanno produzioni che costano 1/100 rispetto a quella dei Def Leppard, i quali, per ammortizzare i costi (e guadagnare, visto che è il loro mestiere), si esibiscono davanti a non meno di 10000 persone a serata. In Italia in un concerto tutto loro farebbero fatica a farne 2000. L'unica è vederli in un festival tipo il Gods Of Metal.
    Ricordate quello che dice Joe a fine concerto fin dal 1983: "...Don't forget us, and we won't forget you...".
    Non credo dica a caso quella frase...

15. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Luglio 2011

il discorso e' complicato Sixx... se parliamo di "audience" cioe' pubblico, i DL hanno ormai raggiunto (nuovamente) la saturazione, il top, che permette loro di fare tour mondiali a manetta e riempire gli amfiteatri in molte parti del mondo. E suonare Headliner a Donington nel 2009 e 2011, che non e' poco. Ed essere passati in radio quasi costantemente in USA e Canada.
    Il loro pubblico si e' di fatto nuovamente allargato, forse anche perche' band e management hanno puntato ad iconizzare la band negli ultimi anni. Chi non compra i loro dischi, oggi li ascolta o li scarica (che e' uguale poi) su internet, e sono milioni di persone...

Condividi questa Pagina