1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

25 Giugno 2011

Ahahaha, credo di aver letto due pagine dei Malavoglia prima di metterlo giù definitivamente. Non digerirò mai Verga... :roll:

Ahahah! :rotfl:

Il top. Uno dei libri più divertenti che mi sia mai capitato di leggere! :happy:

Sì, sono d'accordo. Se fossi un professore io direi ai miei alunni: "questa estate leggete tre libri, di qualunque tipo/genere/autore/periodo, ma leggeteli". Insomma, l'invito sarebbe a leggere, non a leggere qualcosa in particolare. L'interesse per i libri cresce col tempo e alla fine se la nasce la voglia di leggere qualche classico ben venga, ma la lettura forzata di un libro non fa che rendere indigesto il libro stesso alla maggior parte dei lettori.

Tk :demon:

2. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

25 Giugno 2011

Verga: sempre odiato pure io. 'Na palla mostruosa... (ora mi attirerò le ire di milioni di lettori :lookaround: )

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

25 Giugno 2011

Ascoltando i vari Domine, Cirith Ungol e Blind Guardian mi e`venuta voglia di leggermi i romanzi di Elric! :D

Ma quanti ce ne sono in tutto?

4. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

26 Giugno 2011

Così tornano in classe a Settembre con i capolavori di Meyer, Dan Brown, Fabio Volo, Faletti & co. :hihi:

Ci sono un sacco di "classici" più corti/scorrevoli di Malavoglia & Zeno & solite cose, se poi i professori sono obbligati ad assegnare questi o son semplicemente un po' mona non l'ho mai capito.

Su Elric:

Fiat WIKI. :P

L'edizione più recente della Fanucci è ok, voci mi dicono che i primi volumi siano introvabili, ma non saprei.

Se non erro manca qualcosina, mentre nell'ultima ristampa in lingua originale della Random House/Del Rey in 6 volumi dovrebbe esserci tutto tutto.

A cattivone piace questo elemento.
  5. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

26 Giugno 2011

Resterà uno dei miei libri preferiti di sempre, mi ha segnata. è stato il primo libro con cui ho pianto...

6. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

26 Giugno 2011

Consorte questa non la dovevi dire :ueeee:

Comefa a non piacervi VERGA?? ho capito che ve lo fanno odiare a scuola, ma va ben al di la di questo!! Leggete "La Lupa", e poi ne possiamo parlare!!

7. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

26 Giugno 2011

Il mio prof delle scuole medie ci faceva leggere 3 libri d'estate, tutti selezionati da una lista che ci dava lui: ho trovato alcune delle letture più belle della mia vita scorrendo quei titoli..i classici non sono per forza noiosi, ci sono stagioni della vita per leggerli, e di sicuro non sono quelle in cui sei obbligato a farlo!!
    Cavolo abbiamo una delle letterature più belle e varie del mondo, non dispreziamola!!
    Leggetevi il Decameron versione integrale!!
    Ricordo che quando ero alle scuole medie, il nostro prof di italiano ce ne leggeva un paio di quelle "zozze" come premio se ci lasciavamo interrogare tutti senza costringerlo a fare terrorismo... TUTTI VOLONTARI! Così lui era contento perchè studiavamo, noi eravamo contenti perchè ci leggeva quelle storie e in più suscitava in noi l'interesse per la letteratura... Ce ne vorrebbero di più come lui...un bacio prof!

8. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Giugno 2011

Sto leggendo Le Mille e una notte, nell'edizione che è uscita qualche tempo fa con il Corriere della Sera, fichissimo

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

26 Giugno 2011

Proprio per riappacificarmi con Verga ho deciso di leggere {appena finito il libro che sto leggendo} il suo romanzo breve Dal Tuo Al Mio, scelto proprio perché breve :sadic: Se lo digerirò proverò a rimasticare i Malavoglia.
    Nel frattempo Fante mi sta dando belle soddisfazioni :happy:

Quoto Filo sulla libertà da concedere ai ragazzi: qualche linea guida bisognerà pur darla altrimenti succederà quello che ha previsto lui.

PS Filo se vuoi ti "grassetto" il nick :sadic:

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Giugno 2011

Dopo un paio di giorni di esperienza mi sento di darvi un consiglio: appena ne avete l'occasione comprate un lettore di ebook!

Nel peso di un piccolo libro al momento ho 50 libri, posso portare dove voglio con un minimo peso infinità di libri, caricare il lettore solo ogni 10000 (diecimila) pagine lette ed il tutto con uno schermo che sembra carta stampata, e che quindi non affatica gli occhi!

Questo oggettino è veramente una cosa incredibile che vi consiglio a tutti! :)

11. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

26 Giugno 2011

Non mi attirano per niente gli ebook, intanto sono dipendenti da terzi (vedi DRM), in secondo luogo leggere su un monitor mi stanca molto prima che leggere su carta.

12. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

26 Giugno 2011

Infatti.

E poi per me l'odore di un libro appena comprato è qualcosa a cui non posso rinunciare :)

A PoWeЯ MeTaL e dreamtheater84 piace questo messaggio.
  13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

26 Giugno 2011

odorarlo è la prima cosa che faccio:D

A Saturnine. piace questo elemento.
  14. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

26 Giugno 2011

Idem!
    Seduta sul divano, con il libro fresco d'acquisto... una goduria!
    E poi mi piace a distanza di tempo riprenderli in mano e sentire che hanno preso il mio odore, l'odore di "camera mia"... Non so come spiegarlo :grin:

Bellissima sensazione, la tecnologia non può assolutamente sostituirla.

A dreamtheater84 piace questo elemento.
  15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

26 Giugno 2011

è bello apprezzare ste piccole cose, anche se potrebbe sembrare stupido:D

A Saturnine. piace questo elemento.

Condividi questa Pagina