1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nord Europa: chi non è andato e vorrebbe, chi è andato e tornerebbe!!!

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Percifall von Urlinger, 23 Febbraio 2010.

1. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

4 Giugno 2011

Questo commento mi piace! :sbav:

2. Cadavre Exquis

Cadavre Exquis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Giugno 2011

Ragazzi mi hanno preso in Danimarca *___*. Non so se sono più contenta o è più la paura maledetta che qualcosa vada storto :D *riso isterico*

3. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

24 Giugno 2011

congratulazioni ti auguro tanta buona fortuna. :D Salutami la città del Lego e di Andersen che mi manca da morire. L'ultima volta che ho visitato la Danimarca è stato nel 1994 quando avevo 12 anni e nei piani di viaggio era inclusa anche la Penisola Scandinava col tragitto da Frederikshavn fino a Oslo e poi fin su fino a Nordkapp (North Cape, Capo Nord).

4. Cadavre Exquis

Cadavre Exquis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Giugno 2011

Eh guarda, se riesco a fare tappa in Norvegia assolutamente!! Per un weekend io e l'amica che dovrebbe venire con me ci dobbiamo andare per forza :hihi:

5. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

24 Giugno 2011

Nessuno andrebbe ad Helsinki? :)

6. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

24 Giugno 2011

io preferirei andare a Oslo O Bergen ed incontrare qualche Band Black Metal di quelle famose,mi immagino di incontare per strada Pest dei Gorgoroth o anche Gaahl mi starebbe bene,sarebbe il mio sogno.:hihi:

7. Ahti

Ahti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Giugno 2011

A me piacerebbe visitare la finlandia. Soprattutto le zone più a nord, dove il folklore è ancora molto radicato e da dove provengono la maggior parte delle narrazioni comprese nel Kalevala (che consiglio di leggere).
    Però anche i fiordi norvegesi mi attirano, e seppur non sia proprio Scandinavia, anche le Highlands inglesi.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Giugno 2011

Ho come un presentimento che la prossima primavera mi addentrerò nelle lande del Nord Europa... e una delle ragioni le trovo nel post che quoto qui sotto
    :grin:

Mi riquoterò tra qualche mese, ma non sto nella pelle... sperando che tutto ciò accada!

9. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

26 Giugno 2011

Altroché :)
    Considerando comunque che le città più a Nord che abbia mai visto sono Berlino e Londra... Non mi dispiacerebbe un bel "tour" per le principali città svedesi e finlandesi in generale, con meta finale la Norvegia (e perché no l'Islanda)...

...Quando avrò qualche migliaio di euro da parte forse .__.

Sempre stata affascinata dai luoghi e dalle culture nordiche :happy:

10. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

26 Giugno 2011

io come città-villaggio completamente a Nord- Nord est sono arrivato a Honnisvag, Hammerfest e Kirkenes che si trovano tutte in Norvegia.

invece le città-Villaggio della finlandia che sono a nord che ho visto sono Kemi, Rovaniemi, Ivalo, Inari dove regnano indisturbatissime l mitiche Renne.

Ultima modifica: 26 Giugno 2011
  11. MetalLord666

MetalLord666
    Expand Collapse
    We are saints in Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    57

8 Luglio 2012

Cazzo se mi piacerebbe andarci... tra Svezia e Norvegia a pieno! Anche se non mi dispiacerebbe affatto la Scozia...
    Avevo una mezza idea di farmi fare un workshop fotografico in bianco e nero nei boschi con il corpse paint :D così si che sembrerei TRVE
    Poi mi faccio fare un video con un cellulare in cui salto dalle rupi, sputo fuoco e faccio pose strane in stile Immortal

12. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

9 Luglio 2012

Sarà che ho un caldo allucinante ma in questo momento pensare di essere in una qualsiasi città scandinava mi attira veramente tanto!!!

Non ci sono mai stata a ci andrei volentieri.. Svezia, Norvegia, Finlandia...

vorrei vedere i fiordi, i meravigliosi boschi che al momento ho visto solo nelle foto di qualche video viking metal su youtube, visitare i musei delle capitali, far baracca con la gente locale nelle birrerie, alla sera magari con una banda locale che suona pezzi popolari...

Un sogno che spero prima o poi di realizzare!!! :love:

13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

11 Luglio 2012

I paesi scandinavi te li consiglio vivamente, lo scorso anno dopo il Wacken abbiamo fatto un piccolo tour di 10 Giorni in Camper in Danimarca e Svezia: paesaggi stupendi, gente cordiale belle cittadine ottimo il cibo e la birra, l'unica nota negativa è stato il tempo poco clemente, praticamente è piovuto tutti i giorni, e i prezzi parecchio alti per come siamo abituati noi italiani, comunque riparterei anche adesso, la prossima volta visiterò la Norvegia dalla parte dei fiordi e magari andrò in moto.

A augusstiner piace questo elemento.
  14. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Luglio 2012

Io sto spesso in Danimarca, e conto di trasferirmici definitivamente verso fine anno o inizio 2013. Purtroppo per quest'anno sono rimasto in Italia perché devo risolvere alcuni problemi di salute che mi affliggono da tempo, ma ho già lavorato su un paio di volte e mi sono trovato abbastanza bene. Per mia fortuna parlo danese in modo discreto e conto di migliorare in futuro.

Tu dove stai? lavori? studi?

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Luglio 2012

E' la prima volta che posto su questo thread... il 3 settembre Elanor e io salpiamo in viaggio di nozze per il Nordheim, e finalmente ci vedremo un po' di Norvegia :)

Il viaggio sarà quanto di più classico, come mete... atterriamo a Oslo, ci pigliamo una macchina e giriamo solo il sud fino a Trondheim, costeggiando i fiordi da Bergen ad Alesund e facendo l'ultimo tratto a bordo del postale. Sappiamo benissimo che più si va a nord e più i paesaggi sono da favola... ma tempi, soldi e chilometri sono quelli che sono, per cui non si va più su :)
    Ce lo siamo organizzati interamente in casa, così da bypassare agenzie etc: ci siamo pigliati una carta FjordPass e abbiamo prenotato ostelli o bungalow nelle varie tappe. Ci spostiamo quasi ogni giorno, l'idea è quella di farci anche diverse camminate a piedi. Insomma, non sarà un viaggio incentrato solo sulle città e sulla birra (ANCHE, ma non solo :D).

Tuttavia... non per questo va trascurato il Metallo :demon:
    Ho una domanda, probabilmente banale per questo thread ma la faccio ugualmente: il sito Metaltravelguide è attendibile, come guida ai locali metal norvegesi? Perché se consulto la lista e guardo quelli italiani... cioè, è un po "striminzita" rispetto ai locali realmente esistenti.

A Shide piace questo elemento.

Condividi questa Pagina