1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Giugno 2011

La tua versione deve essere un misto tra When seconds count dei Survivor e Seconds out dei Genesis...interessante:D(comunque ottima scelta,a parte gli scherzi;))

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Giugno 2011

Oggi mi sento un po' maestro zitellone,dai voti tirati:hihi:

3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

21 Giugno 2011

Mai ascoltati seriamente i Genesis,anche se grazie a mio padre qualcosa dell'era Gabriel ho sentito anche se sono completamente ignorante in quanto ad album pubblicati ed altro.

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

21 Giugno 2011

Grandissimo!

Vai tranquillo anche con "Vital Signs" e "Too Hot To Sleep" e non potrai più farne a meno 8-]

5. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

22 Giugno 2011

Bello,bello:D con EVIDENTISSIME influenze Toto:hihi:...da avere assolutamente:D:hihi:

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

22 Giugno 2011

Sto ascoltando l'album "The Lace" di Benjamin Orr. C'è, oltre alla famosa "Stay The Night", l'ultima canzone "This Time Around" che non riesco a smettere di ascoltare.

Certo che è un po' leggerino e molto più pop oriented rispetto ad un album come l'omonimo Aviator, tanto per citare un disco uscito nello stesso anno.

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

22 Giugno 2011

La classifica ci può anche stare, anche se sono stati dimenticati album ben più viscerali di gruppi a dispetto di certi singoli artisti (che mi sembra siano stati maggiormente considerati), i Boston, The Distance, Diving For Pearl, Mama's Boys, gli Styx di "Edge of the century", gli Autograph? con tutto il rispetto che posso avere per Marc Jordan e Paul Jenz di cui possiedo un paio di dischi neppure esaltanti, dove è finito una delle massime espressioni solistiche del periodo cioè Richard Marx? e Brighton Rock e Glass Tiger che sono i gruppi canadese che hanno venduto di più in patria in quel periodo? mi pare tra l'altro sia stata completamente dimenticata la scena nordeuropea del periodo, gli Europe dove li mettiamo? i Fate, i T.N.T., gli Sgagarack? Alannah Myles che ha fatto un disco ed un singolo che rimarrà nella storia per sempre? Mah...
    Va bene per farsi un'infarinata, ma non è una classifica reale, questo è uno che ha tirato fuori dalla bacheca i cd che aveva e ha stilato una classifica dei suoi, punto e basta. Credo che si sia anzi perso parecchia roba per strada....

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

22 Giugno 2011

Beh, per quanto riguarda Europe, TNT a Autograph li ha inseriti nella classifica dell'Hard Rock, giustamente direi. Il problema è che sempre in quella dell'Hard Rock ha inserito dischi prettamente AOR come "Tears And Triumph" dei 1st Avenue :lollone:

Vabbè dai, tanto ognuno ha la sua personale. Le altre basta usarle come spunto per ulteriori e nuovi ascolti, e non si sbaglia mai :)

Concordo per quanto riguarda i Distance, Diving For Pearls e il fenomenale disco degli Styx.

9. lotarblue

lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

22 Giugno 2011

Sul fatto che abbiano influenze Toto, è vero. Però è un fatto che ci può stare, i Toto sono fra gli artisti fondamentali del genere. A parer mio resta un album gradevolissimo. Poi è chiaro che gusti son gusti. Anche i Work of Art hanno chiare somiglianze coi Toto, ma restano cmq un validissimo gruppo.;)

10. lotarblue

lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

22 Giugno 2011

fondamentali e aggiungo imprescindibili

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

22 Giugno 2011

Segnalo il bellissimo album I Am I dei Nuclear Valdez, band proveniente da Miami ma con tutti i membri di origini latine, datato 1989.
    Non è strettamente AOR ma è comunque un gradevolissimo disco di Melodic Hard Rock, ecco qui la strepitosa hit single Summer:

YouTube - ‪Nuclear Valdez - SUMMER‬‏

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

24 Giugno 2011

Eh sì, dopo un po' di ascolti posso proprio inserire "The Lace" del canadese Benjamin Orr tra i dischi da consigliare. Oltre alla famosa hit "Stay The Night" mi fa impazzire la conclusiva "This Time Around". Ma tutto il disco è davvero bello.

Ottimo AOR, molto soft, leggero, con molte tastiere, e l'onnipresente Michael Landau alla chitarra.

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

28 Giugno 2011

Non so' quanti abbiano ""vissuto"" e amato il bellissimo disco solista "Absolutely" di Rik Emmett :happy:,io l'ho fatto,da ragazzo ricordo ancora quando acquistai il CD pochi anni dopo il suo rilascio,la mia ragazza di allora andava matta per Emmett,abbiamo passato sere intere a cantare le canzoni di questo disco ;),"When A Heart Breaks" era una di queste :love:,oggi ho risuonato il vinile di questo fantastico album e in breve sono tornato indietro nel tempo proprio con quel bellissimo pezzo,c'era chi chiedeva un disco di AOR notturno,beh questo fa' per voi romanticoni 8-] :
    Rik Emmett - When A Heart Breaks

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

28 Giugno 2011

Disco davvero stupendo, Drive Time e Heaven Only Knows le mie preferite ;)

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

28 Giugno 2011

Preso in vinile(in cd pare introvabile) il disco dei 2am"When every second counts",ottimo westcoast,stile Diamond in the rough.Cercando informazioni su google,e' uscita la solita pagina di questo topic:esiste un disco AOR che non e' stato nominato qui sopra:D?

YouTube - ‪2 AM - Too Late‬‏

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina