1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Giugno 2011

Mah...sarà.
    A volte, non lo nascondo, mi infastidisce il tono e il modo con cui vengono poste certe domande o scritti certi messaggi.
    C'è modo e modo di parlare e di scrivere...
    Mi sembra che a volte ci sia un velato tono da presa per i fondelli verso i credenti o peggio ancora...un godimento nel metterli in difficoltà, cercando di dimostrare a tutti i costi che le loro credenze si baserebbero su castelli di sabbia.

Sono io che sono permaloso?

Sì! :rotfl:
    Però NON potete negare che talvolta è stato così, in questo topic...andiamo...negarlo significherebbe fare gli ingenui o mettersi le fette di salame sugli occhi...

Ultima modifica: 22 Giugno 2011
  2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

22 Giugno 2011

E' così. Come tratteresti un tuo amico che dice di credere in una cosa che tu sai essere con certezza inverosimile? Naturalmente un risolino ti spunterebbe e un senso di superiorità per la sua ingenuità credo che sarebbe inevitabile. :roll:
    Tra questo e l'offendere ce ne passa ovviamente, ma non puoi evitare questo atteggiamento, che sarà chiaramente presente anche in chi si pone su un piano di serietà, ma non di parità di posizioni.

A Fux89 piace questo elemento.
  3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Giugno 2011

Ho corretto il messaggio...non mi ero espresso bene, leggi ora. ;)

Vedi però...c'è modo e modo di dire una cosa...
    Puoi fare notare una cosa ad una persona in modo civile, oppure puoi farla sentire un gonzo o un imbecille....;)

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Giugno 2011

Già qui, comunque, ci sarebbe da discutere per 3 pagine...
    Per me è inverosimile che non ci sia Dio, per esempio...

5. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

22 Giugno 2011

Ho letto ;)
    Ma certo la civiltà, la moderazione e il rispetto vengono prima di tutto e abbiamo già discusso di come frasi assolutistiche e non costruttive volte ad offendere e deridere lanciate nel mezzo di un dibattito vengano ignorate da entrambe le parti e si smorzano rapidamente. Per questo ho sempre apprezzato questo topic: per la serietà delle persone realmente interessate a discutere pur rimanendo ognuno dalla propria parte e intimamente convinto che l'altro sbagli.

Ho trovato questa vignetta [in allegato] molto simpatica :D

Files Allegati:

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

22 Giugno 2011

Ma io parlavo di qualcosa di palesemente falso, tipo chessòio qualcuno che ti dice di avere a casa un gatto parlante :hihi:

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

22 Giugno 2011

Il comportamento che hai descritto, lo ho spesso sentito in bocca ai TdG che vengono a casa mia... specialmente quando si incomincia a parlare di creazionismo ed evoluzione... e la cosa mi fa spesso rosicare dietro le quinte, ma continuerò a parlargli perché fa bene a me e magari un giorno li convinco delle mie idee . Quando gli parlo delle teoorie evoluzionistiche di Darwin cose semplici quasi mi ridono in faccia con un sogghigno ... e la cosa mi fa imbestialire. ma non obbligo nessuno a condividere il mio pensiero, lo esprimo solamente ... mentre loro esprimono il proprio

8. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

22 Giugno 2011

Credo che sia normale, a volte anche voluto. Non pensare che anche io a volte non mi sia morsicata i polpastrelli prima di digitare (o NON digitare) qualcosa. :)
    Tante volte mi capita di avere in testa una risposta ben precisa che non so con che tono scrivere. A volte cerco di essere diplomatica, a volte mi scappa una buona dose di sarcasmo. Dipende anche da quanto un argomento mi interessa e da quanto l'ho già sviscerato. Spesso dipende anche dal tono che ha usato il mio interlocutore, tenendo conto che via web capita spesso di venire fraintesi, specie nei toni.
    Comunque, discutendo di argomenti tanto delicati, sarebbe più strano rimanere freddi e impassibili!

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Giugno 2011

Lo stesso atteggiamento di quel cugino agnostico (forse deista), evoluzionista e relativista che mi ritrovo :hihi:

10. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Giugno 2011

E magari è anche gravitazionista, elettromagnetista e terrarotondista?:roll:

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Giugno 2011

È un estremista del neoevoluzionismo, per cui riporta ogni singolo aspetto della vita umana (come quello psicologico) e non alle teorie non darwiniane ma neodarwiniane.

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Giugno 2011

Ironizzavo sul termine "evoluzionista". Come se avesse senso negare l'evoluzione (o la gravità, l'elettromagnetismo e il fatto che la Terra sia approssimativamente sferica). Va be', lasciamo perdere.:hihi:

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Giugno 2011

L'avevo capito :hihi:, però non mi ero spiegato bene, anche perché all'interno dell'evoluzionismo ci sono correnti di pensiero fra loro anche contrapposte.

14. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

24 Giugno 2011

se cerchi band che trattano di altri religioni devi cercare nei sottogeneri del folk,come nel vedic metal in cui ci sono i rudra che trattano i dei che sopra ai citato ci sono diversi gruppi che nelle loro lyrics trattano religioni diverse,secondo voi quali sono le band che sono realmente sataniche perchè ho letto che la maggior parte delle band che trattano temi satanici sono atei come i dimmuborgir,gli slayer ecc.? se è si è già parlato di questa cosa mi potete incollare il collegamento della discussione perchè io non lo trovata.:demon:

Ultima modifica: 24 Giugno 2011
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Giugno 2011

Dal momento che Gaahl lo è, sicuramente tutti i suoi gruppi come i Gorgoroth.
    Sapevo poi che Marilyn Manson fa parte della chiesa di Satana

Condividi questa Pagina