1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

22 Giugno 2011

No :hihi:
    Diciamo che quando avvenne la reunion io ero più contento del ritorno di Smith più che di quello di Dickinson e, fra me e me, ho pensato:"Bene, ora basta che se ne vada Gers" :hihi:
    Cattiverie a parte, Gers ha saputo e sa essere un ottimo compositore ma sia in studio che sul palco (sarà perchè fa sempre lo scemo) suona sempre sporchissimo e i suoi assoli sono molto simili l'uno all'altro (nota in bending e poi scarica di prrrrrrprprprprprp)!
    Murray è una macchinetta e suona sempre molto bene, negli assoli è fluido, preciso e velocissimo ma anche lui ha qualcosa in meno rispetto a Smith, ad esempio negli assoli molto spesso (quasi sempre) gioca sempre con hammer on e pull off! Nelle ritmiche invece il suo tocco a me sembra sempre molto, troppo simile, anche quando dovrebbe essere usato il palm muting!
    Smith invece unisce la capacità di scrivere ed eseguire assoli unici senza puntare tutto su velocità elevate al saper suonare le ritmiche con un tocco unico, senza dimenticare la sua vena compositiva sempre prolifica!

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Giugno 2011

Hum...secondo me invece Murray ha un gran gusto e feeling, ha quel tocco blues che te lo fa riconoscere subito...Adrian forse è più tecnico e sicuramente superiore dal punto di vista compositivo (cosa che viene riconosciuta anche da Steve Harris).

A sciacallo010 piace questo elemento.
  3. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

22 Giugno 2011

The final frontier nella mia collezione...versione limited......e' cmq un buon disco......

4. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

22 Giugno 2011

sono d'accordo su entrambi.
    Smith è davvero un geniaccio sotto il punto di vista compositivo.....

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

22 Giugno 2011

Ah, sì, che sia riconoscibile è certo (solisticamente parlando poi i tre sono immediatamente riconoscibili), quello che dico è che, dal mio punto di vista, Murray non dà la stessa importanza al tocco nella parte ritmica! Smith è un maniaco del tocco e del suono, i suoi palm muting li riconoscerei fra mille!

6. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

23 Giugno 2011

Mi trovo piuttosto d'accordo per Smith. L'ho sempre apprezzato un po' di più di Murray per gli stessi motivi che hai riportato. Nonostante ciò Murray mi è sempre piaciuto moltissimo, e non mi viene proprio spontaneo stabilire una volta per tutte chi preferisca. Entrambi hanno le loro particolarità che, come avete già detto, li distinguono dagli altri. Da questo punto di vista potrebbero essere posti sullo stesso piano, poi entra in gioco il gusto personale.. Per quello che riguarda me, nutro una predilizione per uno stile che tenda più verso il tecnico, e per questo ho sempre trovato Smith leggermente superiore.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Giugno 2011

Sicuramente anche Murray è un gran chitarrista, autore di assoli davvero splendidi (ho appena ascoltato Caught Somewhere In Time, come si fa a non amare entrambi gli assoli? Sono perfetti soprattutto per come si attaccano l'uno all'altro)! Nel suo essere sporco e rozzo anche Gers ha fatto degli assoli pregevoli, tipo quello di Bring Your Daughter...To The Slaughter (grezzo e grattugiante ma bello) o di From Here To Eternity o di Man On The Edge o di The Clasman o di Brave New World o di Blood Brothers, ma il confronto con le altre due asce per me è impietoso talvolta!

8. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

23 Giugno 2011

Il discorso Gers è un po' diverso. Nei live mi ha abbastanza stancato, ma a livello di presenza scenica.. Sempre i soliti giochetti che ho trovato interessanti per qualche tempo e poi basta. Per il resto, sebbene sia ormai nella formazione da tanto tempo, l'ho sempre visto come il sostituto non realmente inscritto nella band. Ha i suoi meriti che riconosco candidamente: come dicevi tu, in Brave new world ha svolto un ruolo importante, anzi a mio parere ottimo. E' un disco stupendo che non finirò mai di lodare abbastanza e via dicendo, ma continuo a non preferirlo a Murray e sopratutto Smith. Magari in questo si può dire che entri anche in gioco il fattore "sentimentale" del fan legato ai musicisti che ci sono sempre stati, tuttavia non mi sembra questo il caso.

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Giugno 2011

Purtroppo non lo digerisco è il peggio degli anni 2000.... e lo dirò fino alla noia!!

10. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Giugno 2011

Per me è il peggiore in assoluto... gli preferisco anche i 2 con Blaze.

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

23 Giugno 2011

vorrei fare un particolare ringraziamento a Dreamer che tramite PM mi ha suggerito i bootleg chiesti precedentemente :)
    gentilissimo!

A dreamer15 piace questo elemento.
  12. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

23 Giugno 2011

Addirittura!
    Io invece lo reputo migliore non solo dei due dischi con Blaze ma anche di NPFTD e FOTD.
    Io però ho gusti strani :sgrat:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Giugno 2011

Io invece ho scoperto che A Matter Of Life And Death mi piace davvero un sacco! The Final Frontier necessita di ripetuti ascolti, soprattutto la seconda parte!

14. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

23 Giugno 2011

a men l'ultimo non dice nulla,anche la tanto osannata wtwwb alla lunga stanca,ed era l'unica che mi era veramente piaciuta..al contrario del tanto bistrattato amolad che invece continua a girare nello stereo dopo 5 anni

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

24 Giugno 2011

per me è la canzone che più voglio sentire live sabato :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina