1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doomsword

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Dalamar, 8 Maggio 2005.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

23 Giugno 2011

Eccolo qua!!!
    DoomSword - S/T - CD | eBay

2. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

24 Giugno 2011

Comunque ora non ho più soldi, quindi mi sa che salta.

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Giugno 2011

Ieri stavo riascoltando il primo disco... e pensavo che i piacerebbe sentire quei pezzi riregistrati oggi, con quel tocco "warlordiano", con un sound migliore, e cantati da Deathmaster.

Sia chiaro che questa è pura chiacchiera... non sto dicendo che gli chiederei per davvero un Doomsword MMXI come hanno fatto i ManowaR, eh... :D però... boh, visto come suonano oggi i loro dischi (gli ultimi due in particolare), vista la cura nelle partiture soprattutto di batteria... mi incuriosisce pensare a come li suonerebbero oggi, in studio.

4. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

30 Giugno 2011

The eternal battle è un grandissimo disco. Siceramente non capisco alcune critiche che ha ricevuto appena uscì, suona Doomsword al 100%.

Le mie preferite sono Soldier of fortune, Warlife e Battle at the end of time. Ma mi piacciono tutte.

A Zanna piace questo elemento.
  5. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

30 Giugno 2011

O come hanno fatto i Tarot con "Spell of Iron MMXI" :happy:

6. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Luglio 2011

Ogni tanto ne dici di cazzate eh ?:evil: :rotfl::rotfl:

MAI, non devono rifarlo MAI!!!!

7. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

7 Luglio 2011

Con tutto rispetto per il primo cantante, gran bella voce nulla da dire, ma secondo me la voce di Deathmaster è più azzeccata nel contesto, li caratterizza di più come Doomsword.

Sarebbe come dire (per fare alcuni esempi non Epic) i Nightwish senza Tarja o gli Iron senza Dickinson, bravissimi senza dubbio, ma diventano una band come tutte le altre, senza quel non so che di particolare che ti stuzzica l'ascolto una, due, tre, dieci volte in più.

Poi è ovvio che i gusti son gusti.

A Xiuhcoatl piace questo elemento.
  8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Luglio 2011

I dischi non vanno mai rifatti. Il primo album dei DOOMSWORD è culto totale, perfetto quando uscì e secondo me acquista sempre più fascino. L'ho riascoltato poco tempo fa e lo ritengo un disco esagerato. Voi vorreste KILLERS rifatto da Dickinson?

9. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

7 Luglio 2011

Infatti io ho detto che i gusti son gusti.
    Mi sembra anche una forma di rispetto non rifare album del precedente cantante, anche se, in questo caso, apprezzerei.

Per quanto riguarda Killers...se fosse possibile, si. :D
    Considera che, per me, il miglior album sfornato dagli Iron è Powerslave.

A Engie piace questo elemento.
  10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

7 Luglio 2011

Più che altro il primo dei Doomsword ha uno stile "nettamente" differente da quello degli album che lo hanno seguito -oltre ad avere tematiche fantasy piuttosto che storiche-... non so se per adattarsi meglio alle linee vocali di Nightcomer o forse per via di una line-up che nel passaggio dal primo al secondo album è cambiata considerevolmente (cosa che non mi pare... cambia di più dal secondo al terzo mi sa)...
    fatto sta che anche se preferisco Deathmaster che, senza essere un cantante ultra tecnico da capogiro, ha una voce che alle mie orecchie lo rende più unico che raro (e senza dubbio uno dei miei cantanti preferiti al pari di Rob Halford e Jon Oliva), il primo album mi sta bene cantato da Nightcomer, l'album è diverso e il cantante è diverso.

Se proprio dobbiamo... io vorrei un bell'album live dei DS che comprende pezzi come One Eyed God o Helms Deep interpretati da Deathmaster.
    Un'utopia suppongo.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Luglio 2011

"Sia chiaro che questa è pura chiacchiera... non sto dicendo che gli chiederei per davvero un Doomsword MMXI come hanno fatto i ManowaR, eh... però... boh, visto come suonano oggi i loro dischi (gli ultimi due in particolare), vista la cura nelle partiture soprattutto di batteria... mi incuriosisce pensare a come li suonerebbero oggi, in studio".

E perché no?
    Questa non la capisco.
    Una band dovrebbe poter fare IL C:shutup:ZO CHE VUOLE, per come la vedo io: i Rosae Crucis hanno rifatto Il Re del Mondo e FPV, e han fatto tanto bene. I Sabotage hanno rifatto Behind the Lines: altrettanto.

Secondo: rifare un album non è sempre e soltanto una becera operazione commerciale per spillare grana ai fans allocchi. Anzi, a volte è anche un atto di coraggio, provare a reinterpretarsi.
    Ma molto più banalmente, può starci la volontà di provare a rileggersi, a vedere come oggi si metterebbe in atto ciò che si è scritto anni prima, dopo la maturazione.

Non ho affatto la percezione del disco che a volte leggo nei tuoi post, quasi sacrale, come se fosse un oggetto "a sé stante", che una volta dato alle stampe è un caso a sé.
    Non condivido neppure ciò che hai scritto sui live, infatti: anzi, per quel che mi riguarda l'HEAVY METAL è una musica che trova nella dimensione live un'aura che nessuno studio album potrà mai avere.
    Non dico (NON DICO) che preferisco i live: dico che i live album fanno parte della storia dell'Heavy Metal, e non per caso.

Un live o un disco ri-registrato sono espressioni artistiche della band. E' come coverizzare il brano di un proprio idolo, vedi il caso Nadsokor dei DoomSword, o centomila altri casi.

Frasi come "una band non deve mai....", "un disco non va mai..." etc etc etc... per me non hanno senso. Una band, se agisce con sincerità, passione, cuore, attitudine etc... può fare quel che vuole.

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

7 Luglio 2011

Non so... riregistrare certi dischi a volte è un po' come restaurare un dipinto di pregio, bisogna essere estremamente cauti nell'agire per non "contaminare" con il gusto di oggi un capolavoro di allora

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Luglio 2011

Ma perché?
    Mica deve essere una gara....

Ma lo sapete che stiamo parlando di PERSONE, ragazzi come noi, e non di essere alieni? Cioè... io NON HO DETTO "dovrebbero". Ho detto: facciano il cavolo che gli pare!
    E se uno lo facesse per divertirsi?
    ma che è, un sacrilegio?

14. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

7 Luglio 2011

Mica ho detto che gli stacco le manine se lo fanno, è solo che quell'album va gia bene cosi com'è, non ha bisogno di altri cantanti o altri suoni.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Luglio 2011

Ecco, su questo siamo d'accordo: non ne ha bisogno, vero.
    La mia era pura e semplice curiosità: mi chiedevo come sarebbe risentire quei pezzi, registrati oggi, con la formazione di oggi e con la perizia di oggi. Tutto qua :)

Condividi questa Pagina