1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Carnival900, 2 Dicembre 2010.

1. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

22 Giugno 2011

Sono stata in giro tutt'oggi e leggo solo ora di quanto è saltato fuori... E sono veramente allibita! E' a dir poco assurdo, se me l'avessero raccontato per la strada avrei pensato che fosse una barzelletta. Peccato che qui non ci sia niente da ridere, è una fregatura e basta. Il fatto che salti fuori ora che non ci sarà il secondo palco (e parecchie band in meno) è vergognosa.. O meno, salta fuori ora per quello che ne sappiamo. Il quadro complessivo è a dir poco deprimente.

Non potrei trovarmi più d'accordo.

2. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Giugno 2011

parole sacre.. ci si ricorda del metal solo quando ci sono questi grandi eventi, per la maggiorparte delle volte atti a fregar soldi e basta...

3. germana78

germana78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Giugno 2011

Che ti devo dire?
    Certo che vado per gli Irons e quindi me ne frega relativamente, ma la prima cosa che ho scritto è stata "che schifo, è una vergogna!"
    Ovvio che son contenta che gli Irons restino, e mi sto seriamente preoccupando visto che in giro c'e' gente che scrive "devastiamo tutto" "facciamo occupazione" ecc!
    Io comunque vado lì x vedere un concerto, anche se dimezzato, ho speso un mucchio di soldi, e mi devo pure ritrovare in mezzo ala rivoluzione per colpa di gente che sa controbattere a queste cose solo con la violenza??
    Non credo che sia giusto eh...
    Scriviamo mails, boiocottiamo altri eventi da questa gente proposti, chiediamo rimborsi...ma andar lì con l'intento di far del male o di commettere atti di vandalismo non credo proprio che sia la soluzione! Tanto ormai è così! Godiamoci quel pò che resta porca vacca! :x

A dicklaurant piace questo elemento.
  4. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

23 Giugno 2011

tranquilla che non faranno nulla....e se ci provano la security gli fa cambiare idea......

il problema è che tanto questa situazione non cambia....con mail, richiesta rimborsi e cose del genere non ci fai proprio nulla...
    si dovrebbe solo boicottare i loro eventi, ma questo significherebbe non vedersi più un concerto in Italia, visto che è quasi tutto, direttamente o indirettamente, in mano loro....

5. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

23 Giugno 2011

secondo me si possono incentivare gli eventi underground che non mancano, incentivare le agenzie giovani, questi devono schiattare come succederebbe in qualsiasi libero mercato (appunto non l'italia)

6. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

23 Giugno 2011

quello senza dubbio, e in questo sicuramente i fan italiani non sono proprio i migliori....
    però rimane che se vuoi vederti alcuni (molti) gruppi o dai i soldi a loro o voli all'estero...e purtroppo spesso non si può di certo prendere e andare fuori come se nulla fosse....

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

23 Giugno 2011

miron ha ragione dicendo che in italia oltre a "questi" (per quanto mi sarà possibile non li nominerò più) che hanno organizzato il sonisphere ci sono pochi altri a organizzare concerti e soprattutto in ambito hard rock/metal la maggior parte delle band le portano loro. secondo il mio parere e la mia esperienza quasi ventennale di concerti, la cosa da fare in occasione di eventi come questo è solo una, aspettate fino all'ultimissimo a comprare il biglietto, a meno che mi dite "io vado solo per i maiden e il resto può anche non esistere". ma ho sentito di gente che si è fiondata a prendere il biglietto il primo giorno di prevendita quando si sapevano a malapena 5 band ed ora si lamenta?? non abbiamo scoperto oggi l'acqua calda, sappiamo da anni come lavorano questi signori e che in eventi come questo è assolutamente inutile prendere il biglietto con mesi e mesi d'anticipo, l'italia non è come la germania o la svezia dove i biglietti dei festival a natale sono già sold out, quì è già tanto se si riempie mezza arena!! l'esempio lampante è stato il gods di ieri; ho letto che c'erano circa 10.000 persone, per cui che bisogno c'era d'acquistare il biglietto 3 mesi fa se lo si poteva prendere tranquillamente alle casse o al massimo 1/2 giorni prima del concerto?? sui concerti singoli il problema non esiste, in quanto la data o si fa o viene annullata e c'è il rimborso, per cui siamo sempre con le spalle coperte; ma coi festival bisogna fare attenzione perchè questi possono fare il bello e il cattivo tempo come vogliono e non gli si può dire niente!! pensate un attimo a perchè hanno detto che per avere il campeggio gratuito bisogna arrivare la sera prima già muniti di biglietto acquistato in prevendita?? e perchè far uscire le notizie degli annullamenti 3 giorni prima?? tutto per fare più cassa possibile prima!! io il prossimo anno quando, e se, annunceranno i festival 2012, riempirò il forum di messaggi per ricordare quanto successo quest'anno perchè ora tutti protestano,tutti sono incazzati ma come al solito tempo un anno e tutti si saranno già dimenticati e saranno pronti a rifiondarsi ad acquistare il biglietto appena annunciano mezza band. se per curiosità fate un giro alle prime pagine di questa discussione, vedrete che, difendevo il festival (come idea) ma ho scritto non so quante volte di stare belli tranquilli ad aspettare cosa ci proponeva l'organizzazione che tempo per prendere i biglietti ce n'era!

Ultima modifica: 23 Giugno 2011
  8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

23 Giugno 2011

@Alex-cr- non sempre però è possibile aspettare all'ultimo, guarda ad esempio il concerto dei SOAD dove i biglietti sono finiti un mese prima.
    Per Sabato prenderò il biglietto alla cassa perchè non aveva senso prenderlo prima pagando di più su un evento che non potrà mai fare Sold Out.
    Diverso è il caso dei Big 4: in quel caso mi sono fiondato a comprare il biglietto perchè credevo che andasse velocemente tutto esaurito, cosa che non è successa.

9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

23 Giugno 2011

ma infatti nel caso dei SOAD, dei big4 (a parte le assenze di scott e jeff) e alla fine anche del sonisphere (se a uno interessano solo maiden e linkin park) era ragionevole acquistare il biglietto in prevendita perchè sicuramente gli headliner suonano il loro concerto intero e non rischiano di essere cancellati. il problema è per uno che vuole andare per le altre band convinto di vederle suonare per un'ora e se li ritrova con tempi dimezzati. per questo dicevo che sui concerti di singoli artisti o sugli headliner di un festival il problema non ci sarà mai perchè si è tutelati dai rimborsi, ma quì si è trattato di far cassa invogliando la gente ad andare anche perchè c'era un secondo palco che permetteva di vedersi tutte le band suonare per un tempo adeguato. a questo punto sono curioso di vedere se il prossimo anno vorranno rifilarci di nuovo questo festival!! anche perchè con la scottatura di quest'anno non sò quanti coraggiosi ricompreranno il biglietto in prevendita.

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Giugno 2011

torno proprio ora dal gods e leggo la notizia riguardo alle cancellazioni... cioè non che me ne freghi molto (apparte i labyrinth che mi sarei rivisto molto volentieri), ma come si fa a dare la notizia 3 giorni prima del concerto? dai un minimo di serietà...

11. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

23 Giugno 2011

qua non e che hanno cancellato solo alcuni gruppi, hanno ridotto i tempi delle esibizioni e cancellato un palco ,che doveva ridururre i "tempi morti" nei campi palco!!!! cioe e passato da un festival interessante a prescindere dei gruppi ,al solito festival made in italy.
    cazzo martedi ho preso il biglietto e mecoledi c'e stato il finimondo:rage:
    e in piu ho gia il biglietto per andare in quel parcheggio di merda per vedermi i big4

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Giugno 2011

l'ho notato solo ora ma.... gli slipknot 1 ora?? e i motorhead 50 minuti??? cioè ieri al gods i whitesnake che hanno suonato prima del gruppo headliner hanno fatto un ora e mezza di concerto

13. germana78

germana78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Giugno 2011

Hai visto???
    E' una vergogna...ripeto: io vado per gli Irons, ma ultimamente "avevo un pò studiato" e ascoltato un pò di roba che non conoscevo, e sinceramente nn mi sarebbe dispiaciuto vedere un bel concerto degli Slipknot, dei Mastodon, di Rob Zombie...e li fanno suonar un'ora scarsa!!!!
    Sono molto delusa sinceramente...
    L aprossima volta gli Irons li andrò a vedere altrove, nn certo in Italia (se mai torneranno! E farebbero bene a nn tornare....)!!! :evil:

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

23 Giugno 2011

infatti l'inculata più grossa è che alla fine tolto un palco...ok, tolgono 6 band....ok, ma a quelle che restano hanno ridotto fortemente i tempi di almeno 15 minuti per ogni band. la fregatura più grossa è proprio questa, perchè a questo punto potevano levare da mezzo altre 2/3 band minori e lasciavano i tempi adeguati alle band di punta. io veramente non mi capacito di come questi delinquenti (perchè è ora di iniziare a chiamare queste persone per quello che sono veramente!!) possano veramente fare tutto il cavolo che gli pare e nessuno muove un dito. mi stupisco anche che siti specializzati come il nostro e tutti gli altri che sono in internet non stiano dando risalto(a parte sui forum) e prendendo posizione verso questa cosa che non può passare sotto silenzio!! per una volta non pensiamo a pass e biglietti omaggio e facciamogli il culo quadrato tutti insieme!!!

scusate per lo sfogo, che tra l'altro stò facendo io che neanche vado a questo schifo, immagino chi ha il biglietto in mano e ha cacciato fuori pure i soldi!!!

15. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

23 Giugno 2011

so esattamente cosa è successo, solo che nno posso divulgare...ti posso assicurare che la denominazione "tecnico-logistica" ci sta a pennello...più tecnico che logistico...ma cmq è molto più ridicola la faccenda di quello che mi ero immaginato prima di sapere davvero come sono andate le cose...spero anche io in un comunicato ufficiale della live, che però dubito fortemente che arriverà.

Condividi questa Pagina