1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Giugno 2011

Stamattina mi sono riascoltato Croce E Delizia. Oh, confermo che lo avevo sottovalutato troppo, quel live: tolte due-tre canzoni che sono proprio fatte male (Lacio Drom e Cangaceiro, per esempio), il resto è su livelli molto più elevati di quanto fossi portato a credere fino a qualche tempo fa. Su tutte secondo me spiccano Fata Morgana, Spirito, Animale Di Zona, Woda Woda, Ci Sei Solo Tu e Ritmo 2#.
    P.S. Una curiosità: voi riuscite a capire cosa cavolo dice presentando "Barney" Bagni prima di Dottor M.?:sgrat:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.885

22 Giugno 2011

Woda woda di Croce & Delizia è una delle cose più belle che io abbia mai sentito da parte dei Litfiba.

Ahah, me lo sono sempre chiesto anch'io, fin da piccolo. "...e al basso... Barney! Anzi pro-pro... qualcosa..." Boh :hihi:

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Giugno 2011

Sì, anche se secondo me la migliore versione di Woda Woda è quella di Colpo Di Coda. Quella di Croce E Delizia, comunque, è ottima.
    P.S. Di tanto in tanto ritornano "i misteri dell'eloquio di Pelù"...:lookaround:

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Giugno 2011

CHI NON SALTA VASCO ROSSI E'!!!

Niente, mi andava di dirlo...:lookaround:

:hihi:

A ReignInBlood_1986 e REINHART piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.885

27 Giugno 2011

Per me purtroppo è un dramma serio che si consuma ogni giorno in casa mia :nono:

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Giugno 2011

Capisco. A me il problema si propone con gli amici...:( Per convincere tuo fratello potresti proporgli questo simpatico slogan, letto non ricordo più dove:
    LITFIBA AL POGO, VASCO AL ROGO

:lookaround:

A REINHART piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.885

27 Giugno 2011

Panino "ma che razza d'amici c'hai" (cit.)

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Giugno 2011

Eh, lo so, ogni volta che si parla di musica è un dramma: sono solo contro tutti...:( Essere l'unico che ascolta certa musica, però, mi esalta: vuol dire che non mi sono mai fatto prendere dalle mode e che la "massificazione" della cultura (in cui anche la musica gioca un ruolo fondamentale) non mi ha ancora raggiunto. Credimi, è un godimento puro (a precisa domanda "che musica ascolti?") nominare gruppi tipo Queensryche, Rush, Faith No More o centinaia di altri e vedere le facce sgomente dei miei interlocutori...:grin::grin::grin:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Luglio 2011

oggi tornando a casa mi sono ascoltato Desaparecido, che dire...le atmosfere di quel disco sono assolutamente uniche, anche se forse preferisco la potenza di Terremoto

:guitar:

10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

1 Luglio 2011

Desaparecido non so se sia il disco migliore che hanno fatto,però è il più affascinante anche secondo me.
    Tra l'altro ha suoni di basso veramente eccezionali e potenti,bello!

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Luglio 2011

Mi dai lo spunto per dire che, al di là degli album (tutti ottimi, tranne uno...:lookaround:), i Litfiba sono secondo me uno dei gruppi perfetti per un viaggio in auto.;)

E te credo, c'era Maroccolo...:pray::pray::pray:

Oh litfibiani, tra poco nel topic "Sfida all'O.K. Corrall" ci sarà lo scontro tra me e Cattivone. Motivo del contendere: la presunta inferiorità di Sotto Il Vulcano rispetto alle altre canzoni di Terremoto. Partecipate numerosi!:D

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.885

1 Luglio 2011

Panino, a 'sto giro mi sa che caschi male :hihi:

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Luglio 2011

Già mi è andata male nel contest rivoluzionario, ora mi andrà male anche nella sfida con Cattivone...:( I Litfiba non mi portano fortuna, ma poco importa: nelle mie orecchie, nelle mie vene, nella mia testa, nel mio cuore ci sarà sempre la loro musica...:pray::pray::pray: Ah, tra l'altro sere fa ho avuto una piccola discussione con uno che mi chiedeva perchè, se sono cattolico, ascolto loro, che sono contro la Chiesa e fanno canzoni come El Diablo, in cui cantano, per esempio, "il Paradiso è un'astuta bugia". A parte che contro "questa" Chiesa sono pure io (ma non mi dilungo sul perchè), gli ho dovuto spiegare che El Diablo nasce in un contesto tutto particolare, in un'epoca in cui sorgevano tantissime associazioni di "mamme contro il rock". E' un pezzo che esorcizza la paura verso i temi affrontati dal rock, e lo fa anche con ironia. I primi versi della canzone, infatti, non sono altro che delle citazioni, su come il demonio è stato rappresentato per secoli nella letteratura nell'arte (colui che gira di notte, il figlio ribelle, colui che assicura successo se gli si vende l'anima, l'Anticristo ecc.). Obiezione: "Eh, ma comunque lui quelle parole le dice!" Gli ho risposto scomodando Marshall McLuhan e Villaggio Globale (perchè non ce la facevo più): "Il mezzo è il messaggio". Tradotto: loro si esprimono tramite la musica, ed è solo quella che mi interessa, punto.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  14. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

1 Luglio 2011

Panino mi spiace ma sto con cattivone :sadic:

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Luglio 2011

Eh, lo so, è una sfida persa in partenza. Comunque ora faccio passare un po' di tempo (perchè non è che posso intasare il topic con le mie sfide), poi sfiderò anche Reign su Paname dal vivo...:sadic:

Condividi questa Pagina