1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

21 Giugno 2011

Roba che sto leggendo in questi giorni:

-Sutra del loto. L'avevo letto di sfuggita molti anni fa su internet, ma ora credo di avere una maggiore maturità per comprenderlo appieno.

-Baghvad Gita. Vedi sopra, con la differenza che anni fa non avevo terminato la lettura.

-Otto Rank. Acts of Will. Biografia che affronta e confronta il pensiero e la vita di questo geniale ma poco noto psicanalista, allievo di Freud e molto vicino alla filosofia, in particolare Nietzsche, a differenza del suo mentore che aveva un rapporto ambivalente e tormentato con arte e filosofia. Figura fondamentale per la psicologia del profondo e per lo studio della meta-psicologia. In inglese. Manca ancora un capitolo e mezzo e ho finito, conto di farlo entro domani :D

2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

21 Giugno 2011

Mi sta prendendo davvero tanto finora La Tredicesima Storia e chi l'ha letto mi promette ancora tante sorprese nel seguito. Sono sorpreso del fatto che la sua autrice non abbia scritto nient'altro :sgrat:

3. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

21 Giugno 2011

- Cuore;
    - Anna Karenina;
    - Madame Bovary;
    - La Piccola Dorrit;
    - Effie Briest;
    - La coscienza di Zeno;

Questi i libri che devo leggere per scuola.
    Qualcuno di voi ha mai letto Effie Briest? :lookaround:
    Gli altri li conosco e so cosa mi aspetta, ma quello non l'avevo mai sentito nominare...

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Giugno 2011

"La coscienza di Zeno" mi era addirittura piaciuto.

Il libro "scolastico" che non sono mai riuscito a finire (ci ho provato più volte, ma la mia mente si rifiutava) era "I Malavoglia" --> :annoyed:, anzi --> :sleep:

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

21 Giugno 2011

Siamo in due, anche a me la coscienza di Zeno piacque, forse mi perchè mi misero in guardia sulla sua illeggibilità tante di quelle volte che ero straprevenuto, invece lo divorai
    Solo due libri scolastici non sono mai riuscito a finire, il primo era i Malavoglia anche per me, l'altro il piacere di D'Annunzio che era roba da fare così :crush: ma non con la testa: con i coglioni

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Giugno 2011

:)

...Forse non piaceva nemmeno a Verga!!! :hihi:

7. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

21 Giugno 2011

Io li leggo sempre fino in fondo, ma di solito il mio insegnante sceglie titoli che... lasciamo perdere.
    Quest'anno sono già più stimolata (adoro leggere ma odio farlo su costrizione), anche se avrei trucidato la compagna che ha proposto Cuore.

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Giugno 2011

Di solito anch'io leggo sempre dall'inizio alla fine. :)
    Soprattutto quelli scolastici, perchè ai tempi temevo sempre che mi interrogassero su di essi...(cosa che invece non è mai successa :hihi:)

Però, per quanto riguarda "I Malavoglia", la vocina interiore che mi suggeriva: "Gettalo nel fuoco del camino CHE NON HAI! ( :hihi:) " prevalse sulla vocina interiore che diceva: "Dai, fai lo studente modello: finiscilo!!!" :rotfl:

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

21 Giugno 2011

Anche a me La Coscienza di Zeno non dispiacque, anche se l'ho letto talmente tanto tempo fa che non me lo ricordo neppure, e anche a me I Malavoglia è rimasto sullo stomaco, tanto da non essere riuscito a finirlo. Dovrei decidermi a rileggerli, oggi.
    Dei libri che mi piacquero tanto durante la scuola ricordo La Locandiera, L'Amico Ritrovato e Le Città Invisibili {che ho riletto qualche tempo fa}.

10. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

21 Giugno 2011

Eh invece io ho la certezza di essere interrogata: su tutti i libri, non su uno a caso... devo essere prontissima su tutti. Grrrr.
    Preferirei dedicarmi di gran lunga al mio Murakami, che è da tanto che trascuro, ma prima il dovere... :(

11. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

21 Giugno 2011

Sto leggendo Guida galattica per gli autostoppisti. Bellissimo.:D

Poi mi darò alla rilettura delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma questa volta in lingua originale.:happy:

12. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

21 Giugno 2011

La Locandiera l'ho amato anche io :love:

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

21 Giugno 2011

Il 12 luglio esce il nuovo di Martin.
    Sto già in fissa!

14. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

21 Giugno 2011

Eh, lo so, è per questo che voglio rileggerli tutti.:D Vedo come va con gli altri quattro e magari me lo prendo già in inglese...

15. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

21 Giugno 2011

io la coscienza di zeno dopo 30 pagine ho detto "oh Zeno, che ti venisse il cancro" e l'ho messo giù... per il solo fatto che te li consigliano a scuola io odio certi libri e automaticamente non riesco a leggerli, invece magari libri che a scuola avevo fatto solo in generale allora correvo a prenderli il prima possibile... non puoi costringere la gente a leggere cazzo...

A Fux89 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina