1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Devin Townsend

Discussione in 'Progressive' iniziata da Nicola Furlan, 19 Maggio 2007.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

21 Giugno 2011

Posso dire che "Deconstruction" è la solita roba??? La solita, bellissima roba firmata Devin Townsend? Wow...me lo sto sentendo in streaming or ora, davvero ottimo. Lo stile ormai è ben delineato, eclettico sì, vario e originale, ma il tocco di Devin si sente lontano anni luce. Quello di Townsend, a mio parere, è uno di quei rarissimi casi in cui nell'approccio alla musica, pur non essendoci stati chissà quali stravolgimenti, il risultato è stato sempre fresche. Questo "Deconstruction" non fa eccezione: potente, melodico, ricercatissimo ma "classico".
    Per ora la canzone che più mi ha colpito è "Juular", ma comunque tutti i pezzi si mantengono su livelli qualitativi poco comuni. Aggiungo che ci ho sentito anche un certo ritorno alle sonorità più pesanti di casa SYL, il che non può che farmi immensamente piacere :love:.

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Giugno 2011

Beh però, secondo me, Deconstruction è qualcosa di ben differente dagli altri 3 e da ogni altra roba fatta da Devin. Certamente, e questo lo rende il Genio che è, la sua mano si sente sempre, però Deconstruction è qualcosa di ambizioso perfino per lui, molto ambizioso. Credo sia uno dei dischi più difficili che abbia mai sentito, e trovo che sia anche il suo disco più difficile, un insieme di elementi provenienti da ogni suo progetto e anche - più di - qualcosa in più.
    Io quest'uomo lo adoro, comunque. :P

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

21 Giugno 2011

No, intendevo dire che la mano di Devin si distingue talmente tanto nel mare della musica odierna che lo si riconosce subito, in questo senso è la solita roba. Il suo tocco, il suo modo di intendere la musica è talmente unico che alla fine quello è. Dicendo " Quello di Townsend, a mio parere, è uno di quei rarissimi casi in cui nell'approccio alla musica, pur non essendoci stati chissà quali stravolgimenti" intendevo dire proprio questo e cioè che Devin lo riconosci, il sound SUO (esclusivamente suo) è quello, può variare (infatti ho anche accennato all'ecletticità e alle mille sfaccettature che ogni volta emergono dalle composiizioni di Devin), ma alla fine rimane sempre riconoscibilissimo e proprio per questo è, a mio parere, la "solita" roba. ;)

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Giugno 2011

Sicuramente la solita sua roba, e che roba... :D

5. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

21 Giugno 2011

Io sono partito dicendo "Vabbe', un altro Ziltoid. E meno male che me lo aveva venduto (Townsend, durante l'ultima intervista che gli ho fatto) come un ritorno ai SYL."
    Insomma, scettico se non irritato. Dopo innumerevoli ascolti, e' il mio disco dell'anno. Difficilissimo, complesso, stratificato e perfetto - molto piu' di uno Ziltoid che alla fine era simpatico, ma aveva [relativamente] poca sostanza.
    Ghost serve per riprendere il respiro dopo aver ascoltato di fila Deconstruction. Nell'insieme, un vero capolavoro.

6. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

21 Giugno 2011

Beh concordo, a devin l'ispirazione non manca mai, magari ultimamente non ha trovato tempo per composizioni "complesse" nel vero senso della parola. dice bene hellbound: molto stratificato, spettacolare e matto come non se ne ascoltava da terria. poi è bello peso, che non guasta mai!

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

21 Giugno 2011

avete deciso chi farà la recensione? Chiunque sia: auguri :hihi:

8. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

23 Giugno 2011

Cheeeeeseburger...........Cheeeeeseburger...........Cheeeeeseburger...........Cheeeeeseburger...........Cheeeeeseburger...........Cheeeeeseburger...........Cheeeeeseburger...........Cheeeeeseburger...........Cheeeeeseburger...........Cheeeeeseburger...........Cheeeeeseburger...........Cheeeeeseburger........... :rotfl:

A Gian_Ibanez piace questo elemento.
  9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Giugno 2011

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

24 Giugno 2011

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

24 Giugno 2011

eh io ce ne farei anche due, un'accoppiata del genere non capita spesso ma a quanto pare è solo in america...

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Giugno 2011

Mi è appena arrivato il bundle Deconstruction + Ghost preso su Zavvi a 17.45 euri. Arrivato in soli 6 giorni...

Ah, il booklet di Ghost è da paura...

Ora non avete più scuse, Buy or Die!!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2011
  13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

28 Giugno 2011

Pure io
    Non impazzico per i "bambini della bodda" ma nemmeno mi fanno schifo
    Townsend invece l'ho visto una volta sola con gli Strapping Young Lad.
    Troppo poco

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

28 Giugno 2011

Arrivati ieri! Cavolo però, questo non si ferma mai! :shock: Non solo fa uscire due album stratosferici ma gia si porta avanti con Ghost II dandoti la possibilità di scaricare ben 4 brani in anteprima. LoL, un genio iperattivo! :D

A Hellbound e Utente 30523 piace questo messaggio.
  15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Giugno 2011

Idem.

Non ho ormai più parole per Devin onestamente, quando è troppo... è troppo e basta. :D

Condividi questa Pagina