1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Giugno 2011

2. HumanScum

HumanScum
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Giugno 2011

ahahah se osce.. :rotfl:
    c'ha più effetti quella di un mixer a 48 canali, avrile lavigne col suo auto-tuner è una dilettante in confronto :hihi:

se volevano una voce maschile potevano prendere un cantante :D
    a prescindere dal fatto che le voci femminili nel death/brutal sono IL MALE almeno apprezzo di più le cantanti che cantano da donne, magari mettendo in risalto le caratteristiche che la voce femminile ha rispetto a quella maschile, ma una che se ne esce fuori con una cosa del genere, oltre a essere ridicola, mi dà solo l'impressione che lo faccia per fare scena... "ZOMG una donna che canta così! unbelivebol!!!" :hihi: guarda caso non si può commentare nessuno dei video che posta su youtube... :roll:

ascoltatevi l'ultimo dei benighted piuttosto, a me loro piacciono un sacco :happy: (maledetti francesi...)

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Giugno 2011

straquoto tutto, è un modo per far parlare di se e sperare di essere notati...

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Giugno 2011

Vero, il problema è che, forse, non tutti i cantanti riescono a cantare come certe tipe! :D
    Effetti sì, effetti no: alcune sicuro usano la nasa, ma i maschi? Tutti non li usano? Non so dai, ormai 'ste cose a me non danno nessun problema. Quando vidi Erika Puddu al Gods (palco piccolo) 2007 o 2008 (non ricordo), cazzo, dilaniò le orecchie per come passava da growl profondi a scream assurdamente alti senza problemi (che poi piacciono o no è un altro discorso). Effetti o no, la voce ce l'hai o non ce l'hai, non fanno miracoli 'sti benedetti effetti. Aiutano sicuramente quando non hai fiato, ma penso sia un discorso che valga un pò per tutti.
    Se una topolona canta così e lo fa bene, lasciamola cantare che ci rifacciamo anche l'occhio! :D

5. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

17 Giugno 2011

O Slaughter of the Soul:P

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

17 Giugno 2011

Birichino :hihi:

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Giugno 2011

:nono:

8. HumanScum

HumanScum
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Giugno 2011

ahah guarda, come sta qui ci riesco anche io :hihi: ovviamente gli effetti non fanno miracoli, perchè tirare fuori una voce del genere da una tipa è tutto fuorchè un miracolo :rotfl:

riverberi per aiutare il growl e delay per sostenere le note si son sempre usati e gli effetti in se sono l'ultimo dei miei problemi visto che alcuni dei miei gruppi preferiti ne fanno un uso a dir poco deplorevole :hihi:

ripeto, se una donna vuole cantare nel genere ben venga, a me non piacerà, ad altri invece sì, ma almeno che lo faccia da donna (come la cantante dei coram lethe da te citata), una che si storpia la voce tanto da non riuscire più a capire se sia maschile o femminile e che poi cerchi anche di spacciarla per sua (perchè altrimenti non vedrei il motivo di pubblicare su youtube le sue prove "casalinghe") mi fa solo ridere :roll:

per fortuna che ci rifacciamo l'occhio almeno, perchè l'orecchio sicuramente con ste cose io non me lo rifaccio :lollone:

9. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

17 Giugno 2011

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Giugno 2011

Sarà che io non ne sarei capace neanche con tutti gli effetti di sto mondo. :D Buon per voi se ci riuscite... :P

Ok, può far ridere/piangere, però non capisco allora perché la Puddu sarebbe più "donna" di questa tipa dei Cerebral Bore: vero sì che quest'ultima enfatizza brutalmente il fatto di andare a fare il maschio, però manco la Puddu scherza quando và in growl eh, certamente non sembrando meno mascolina dell'altra. Salvo discorsi di più brava chi di chi, gl'intenti mi paiono simili diciamo, quindi l'accanimento verso Simone Pluijmers (così si chiama) non mi pare poi così giustificato. Poi oh, ognuno la sua, per carità. :D

Al riguardo:

YouTube - ‪CORAM LETHE - INSTINCT - [email protected]‬‏ (proprio dove la vidi io, bell' esibizione, anche se breve).

11. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

17 Giugno 2011

Dicevo, se per ascoltare death metal devo ascoltare un CD che per 40 minuti ha lo stesso pattern di batteria.....mi si scollano i coglioni dopo 4 brani, se c'è qualche gruppo con un pò di dinamica in più sarebbe fantastico.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

17 Giugno 2011

Ma che death metal hai ascoltato fino a ora? :sgrat:

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Giugno 2011

:hihi:

Forse i Fleshgod Apocalypse?

:hihi:

A italiandreamer piace questo elemento.
  14. HumanScum

HumanScum
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Giugno 2011

la descrizione che ha fatto c'azzecca perfettamente con l'ultimo cd dei last days of humanity :hihi:

comunque effettivamente SkWoZ, da quello che dici sembra che la batteria di un qualsiasi cd death per tutto l'album sia caratterizzata da ritmo sempre uguale, stessi tempi ecc, oggettivamente non è così, e fa anche un po' strano sentirlo dire :sgrat:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

17 Giugno 2011

Allora lo capisco...

Condividi questa Pagina