1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smettere di ascoltare metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da barbaraMustaine, 13 Ottobre 2003.

?

secondo voi si smette di ascoltare metal perchè?

1. mancanza di tempo

100,0%
  2. cambia il trend

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2003

quoto totalmente Falariel. :)

2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

13 Ottobre 2003

Quindi che bisogno c'era di smettere di ascoltare Metal? Già la frase "era roba per ragazzini" a me dice tutto. Semplicemente certa gente ritiene opportuno, crescendo, di fare la persona seria ascoltando musica più "politically correct". Ripeto e ribadisco, non era passione.

3. Falariel

Falariel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2003

Ma non è che hanno smesso da un giorno all altro..è una cosa venuta via via perchè ogni giorno di piu sentivano sempre piu cose che magari loro ritenevano piu mature rispetto al metal e piu complesse o complete..

4. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2003

Armand, le passioni cambiano... non c'è nulla di eterno.
    ho tanti amici che han smesso il metal passando alcuni rock, altri all'ebm e al dark.
    il metal li aveva stancati, come musica, come genere.
    ed erano appassionatissimi da tanto tempo...
    non vedo perchè quel periodo della loro vita debba essere considerato trend.

5. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

13 Ottobre 2003

Non sto dicendo che chi ascolta Metal o lo fa per sempre o è un false. Quello che dico è che anche io ho visto spesso gente che, al primo lavoro, pianta lì il metal e inizia ad ascoltare altro con scuse del genere "ormai sono cresciuto", "non ho più testa per queste cose", "si cambia, si matura". E' di queste persone che parlo.

Per Falariel, più maturo e complesso del Metal... boh, non ci arrivo proprio... non basta una vita per conoscere a fondo il Metal... di quale altro genere si può dire questo? :)

6. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2003

ecco, questo son d'accordo.
    posso dire una provocazioncina piccolina? molti abbandonano il metal per cuccare di più, ne conosco tanti. :(

7. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Ottobre 2003

E la madonna!!
    Addirittura??????
    Mi è incredibilmente difficile credere ad una cosa del genere, ma il mondo è strano! :lollone:

8. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2003

Ho bisogno di una precisazione:
    Che intendi per abbandonare il Metal?
    Smettere di vestire cuoio&borchio, buttare via tutti i CD ed andare a ballare la disco oppure andare in disco per rimediare pur continuando ad ascoltare Metal? Oppure non andare in disco ma fare il fighetto aggiro? Oppure piantarla e basta col metal perchè alle probabili tipe non piace?

Per il resto son daccordo con Armand..."sono diventato più serio" -> non era passione. A prescindere da cuoio, borchie, motociclette, mutande di pelouche e pandismi vari. Occhio, ad un certo punto chi fa questi discorsi vuole dire che considerava il Metal un conformismo al pari di chi segue lo Ska, l'Hip Hop, la Disco perchè va di moda nel suo gruppetto. E allora ha abbandonato il conformismo per seguirne un altro.

9. Brown Jenkin

Brown Jenkin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2003

mah un tizio che giocava con me e gmizzava con me sul server di ultima online era passato dal metal all'hip hop a suo dire cosi' di botto...

10. icomo

icomo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2003

Fondamentalmente penso che ognuno possa ascoltare ciò che gli pare: non mi cambia la vita sapere i perché quel vecchio amico che qualche anno fa ascoltava gli Slayer ora ascolta altra musica. Fatti suoi (chi ci smena è lui ... non io :lol: ).
    A parte gli scherzi credo che possa succedere senza bisogno di un perché: semplicemente si cambiano i gusti.
    Da parte mia sono ben contento che i miei gusti siano bene o male rimasti abbastanza coerenti nel tempo.

11. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2003

x Macross e knight:
    si ne conosco diversi. cosa hanno fatto? (parlo solo per quelli che ho conosciuto):
    1. passano da un look non-metallaro ad uno fighetto peso.
    2. smettono di ascoltare in toto o quasi metal.esordiscono con frasi tipo: "gli Iron Maiden grandi, ma oramai non li ascolto più..."
    3. vanno in disco o in locali dove c'è del giro di gnocca imborghesita.
    uno fa addirittura il PR adesso, e ti parlo di uno che si è visto due Monsters of Rock.

poi invece ci son quelli che si son stufati del metal ma han solo cambiato coordinate musicali verso territori più rock, senza cambio di vita o cose simili. questi li apprezzo di più :D

12. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Ottobre 2003

Fala, ma ti ci vedi un padre o una madre, dove in un attimo libero lo sfruttino lasciando moglie/marito e figli, per andarsi a vedere un koncerto??

Nn so kuante famiglie ci siano kon una tale apertura mentale, ma ti diko ke ce ne sono diversi ke rinunciano per nn far diskussione... o semplicemente dikono semplicemente "Oramai sono kresciuto, nn posso andare a fare il ragazzino tra gli altri ragazzini".... un modo kome un altro per maskerare kualkosa ke vorrebbe rivivere, ma ke nn può :roll:
    (O magari disprezza i ragazzi di ora.... dipende da kome la pensa, vabhe.. ci sono anke altre versioni al riguardo, sono abb intuibili vista la nostra società)

D'altra parte ho visto anke parekki genitori andare a kualke koncerto kon i propri figli (oltre alla mamma di Strix e il padre dell'Uomo Progressivo :D)

13. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2003

Ne prendo 1,5 su 3, cioè la metà.
    Cioè, non mi vesto da "figo peso", però in disco a rimediare ci vo eccome, e devo dire che sto incominciando ad avere risultati.
    Son felice se voi avete la possibilità di avere un giro di amici/amiche bastante per tutti i vostri bisogni e non sentite la necessità di ampliare il giro per ottenere nuove conoscenze.
    Son felice se voi riuscite a rimanere chiusi nel vostro ambiente perchè riuscite ad ottemperare alle necessità di basso livello (leggi: trovare fia)
    Vuole dire che durate meno fatica.
    Io non posso.
    Rimango da solo se faccio così.
    Non per questo mi sento di aver abbandonato qualcosa, ho solo fatto di necessità virtù.

14. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Ottobre 2003

Mah
    Macross, guarda ke in fin dei konti il konformismo dell'Hip-Hop è pratikamente lo stesso del Metal, ne più ne meno

Ho visto di gente ke parla senza sapere nulla, giusto per darsi un tono...... o anke se ne sa parekkio in fin dei konti nn lo apprezza realmente; kome di gente ke ne sa un minimo e lo sente kome passatempo (diciamo ke mi ci fikko anke io ;P ); di gente ke lo askolta insieme ad altri generi kome Metal, perkè ha una mentalità più aperta, o ke lo askolta insieme alla disko perkè sekondo lui la musika nn è uno stile di vita

Vabhè ke poi dobbiam togliere il diskorso ke l'Hip-Hop sia un genere della "strada" o di gruppo, anke se l'ho sempre ritenuto un po na minkiata da sto punto di vista
    Lo ritengo piuttosto voglia di divertirsi kon gli amici, piuttosto ke andare in un pub del kazzo
    In fin dei konti kos'è meglio ???
    Passare il tempo kon kose tipo, ballare, o disegnare sui muri, o sparare minkiate, per ridere, in rima, ma anke solo stare kon amici senza fare i fighettini skifandosi di ogni kosa e kritikando ovunkue........ oppure la solita pizzosa uscita al pub o bar per lekkare un po di figa ??
    bah, io preferisko kuelli definiti "marmokki"...... o almeno vedendo le persone ke konosko son passati dall'altra parte diventando falsissimi ed era meglio prima, anke se kon un pizziko di ipokrisia nel mezzo
    Anzi a dir la verità, di tutto sto diskorso riesko a tirarlo fuori solo perkè l'ho visto, ma effettivamente nn so kome potrebbe kontinuarsi un attegiamento simile arrivati ai 20 anni.... effettivamente mi pare una kosa per soli ragazzini

Tutto il diskorso nn va riferito a minkiate da video di MTv, o di gente ke lo fa per farsi vedere e basta (se lo fa per farsi vedere e anke perkè si diverte, diko ke fa bene, perkè almeno lo fa kon gusto e nn kontrovoglia :wink: )

15. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

13 Ottobre 2003

Per quanto mi riguarda i disegnini sui muri sono un'argomento in favore delle pene corporali.

Per la scelta pub/cazzeggio io scelgo comunque Pub, specie se la musica mi piace, ma sono gusti personali... :)

Per quanti riguarda le minchiata sparate in rima le accetto solo da Willy, Principe di Bel Air. :rotfl:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina