1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

11 Giugno 2011

su scaletta e musicisti non c'è niente da dire...è la scaletta che tutti sognamo credo

cmq live in Europe e in London dei Deep Purple e soprattutto in the Heart of the city dei Whitesnake coverdale è in forma smagliante

ho quasi tutti i dischi di musica dove Coverdale ha cantato...lo amo alla follia...sto live l'avevo già sentito in bootleg e non cambio il mio giudizio mi dispiace

basta ascoltarsi il Live in the Heart of the City....un'altro pianeta

si spacca a stecca anche a me...ma manca di qualcosa anche quella dai

:D

TUTTI LI VOGLIAMO

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

11 Giugno 2011

si..in the heart of the city liv eè fantastico..anche in the still of the night live..ma nn è lui.uhahuauha

3. Carter

Carter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2011

A quanto pare l'altro giorno in Svezia ospiti speciali sono stati niente meno che Bernie Marsden e Adrian Vandenberg! Dev'essere sicuramente stato un concerto spettacolare, anche se i due hanno suonato solo per una canzone a testa.
    Detto ciò io sono già in fibrillazione per venerdì! :D

4. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

12 Giugno 2011

Di PESSIMO, c'è solo i livello di competenza di certi commenti, che infatti, pare non trovino altri riscontri, rimanendo tristemente isolati.
    Prestazione di Coverdale buona. Punto e BASTA!
    Tanto, per fortuna pare proprio che NESSUNO dia retta a tali infime considerazioni...
    E adesso che me lo sono comprato, godo!!!

5. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

12 Giugno 2011

Basta crederci

C'è chi gode mangiando cioccolata e chi mangiando merda. Se uno è felice di rientrare nel secondo caso, basta che se lo tenga per sè e non lo spacci come il 'Verbo'

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
    A imported_Gegio piace questo elemento.
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

12 Giugno 2011

Calmate immediatamente i toni.

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

12 Giugno 2011

Beh...io so che Gegio è un cantante e anch'io lo sono...e per quanto modesti possiamo essere (scusa Gegio, quella sul tuo conto è una supposizione:lol:) credo che i nostri commenti siano sicuramente più tecnici e veritieri di chi magari ha meno confidenza con il misterioso mondo della voce

diciamo quindi che è normale per noi avere una soglia di accetazione più ristretta su certe cose...ma non si può negare che sia più veritiera...insomma non sono pessimi come commenti, sono pensati....ti ricordo che amiamo anche noi Coverdale

poi se a te piace lo stesso meglio per te;)

A imported_Gegio piace questo elemento.
  8. Carter

Carter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2011

Io non canto e non suono nessuno strumento, però ritengo di avere ormai un orecchio ben abituato a capire se uno è bravo o meno.
    Dalle due canzoni che io ho sentito il Live At Donington è sicuramente lungi dall'essere il punto più alto della carriera di Coverdale, ma definire quella prestazione pessima mi sembra esagerato come sarebbe esagerato dire che è stata magistrale!
    Comunque ho constatato come purtroppo nelle scalette recenti i Whitesnake si ostinino a mettere i soli di chitarra e batteria, i più grandi sprechi di tempo della storia del rock! Se proprio David vuole tirare il fiato può fare un lento o qualche canzone acustica, non c'è bisogno di farmi vedere platealmente che grandi musicisti ti sei tirato dietro!

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

12 Giugno 2011

che songs han fatto bernie ed adrian?

10. Carter

Carter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2011

Bernie ha suonato su Fool For Your Loving e Adrian su Here I Go Again!

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

12 Giugno 2011

grazie mille..fantastici!

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

13 Giugno 2011

putroppo è diventatta una mania:(
    e pensare che per me la più bella l'ultima volta è stato proprio l'acustico di ain't gonna cry no more...per quanto sia un'amante degli anni cromati

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Giugno 2011

mah..cmq han suonato anche su altri pezzi bernie ed adrian..grandisismi

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

13 Giugno 2011

ho dato un ascoltata ai pezzi del Live in Doningthon sul tubo.

Beh... per essere un live grezzo mi parepiù che decente!
    certo i Live di buona fattura son ben altri, tuttavia considerando il livello dei Bootleg hard rock in generale è sicuramente nella media.
    Ottima formazione, belli arrangiamenti, si "intuiscono" dei bei suoni(se hai bei suoni "live" non ce li hai di certo in una registrazione del genere... o una o l'altra) e la prestazione vocale va, come è abbastanza Umano, in specialmodo per Coverdale, peggiorando nel finale.

I primi pezzi, per esempio "Sleep of the tongue", pur non essendo semplici da proporre dal vivo, sono cantanti in modo più che sufficiente.
    Prestazione Media per pezzi cone Judgment day (decente con qualche "raglio" ogni tanto che però dal vivo sicuramente neanche si era notato).
    prestazione sotto le righe per pezzi come "Crying in the rain"... ma credo sia una cosa normale.

non trovo ci sia da stupirsi.
    Diciamo che è un bootleg hard rock normale, con il suo altalenare per me staziona sulla sufficienza...
    certo da una super band magari ci si poteva aspettare di più, sopratutto in termini di qualità del prodotto...

comunque vabbè, per quanto riguarda il voto al cantanto, per come la vedo io non si può non considerare di chi staimo parlando e le potenzialità che ha sempre avuto.
    Se quella fosse stata una prestazione di Ray Gillen, sarebbe stata da 3-- ma trattandosi di un cantante che come Ugola non è mai stato un fenomeno, tantopiù su questo genere "metallonzo", per me la prestazione può essere considerata sufficiente ... per quanto stiracchiato.

la prestazione di SOnoria nel 94... quella si che fu qualcosa di indecente e improponibile a tutti i livelli.

poi, opinione personale.

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Giugno 2011

bo,cme gia detto,x me nel donington è veramente inascoltabile coverdale.fin dall'inizio.

Condividi questa Pagina